Vai al contenuto
Melius Club

Munich High End 2024: chi ci sarà?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Era quella coi cioccolatini se non sbaglio 

Quello dei cioccolatini era

GrandiNote.

• Thanks 1
Inviato

Nessuno è stato nella sala Voxativ?

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, bluenote ha scritto:

Nessuno è stato nella sala Voxativ?

Io!

E pure parecchio 

Mi intriga il suono voxativ 

Non neutro non particolarmente corretto ma si fa ascoltare a lungo con piacere 

• Thanks 1
Jack Torrance
Inviato
4 ore fa, Rimini ha scritto:

+1.

Anche a me non sono dispiaciute.

Agevolo foto...

:classic_cool:

DAVIS.thumb.jpg.66169e4f98c00de2a8abcc72908edf7c.jpg

Inviato

Cessaro con dohmann( per il quale ho una certa adorazione) e soprattutto aries cerat sono stati l'alta goduria della rassegna. 

Odeon un'altra per chi si accontenta e vuole farsi un sistema casalingo, un must. 

Contagioso!! 

E totaldac, la più grande sorpresa, il suono analogico che mai avrei immaginato senza puntina.

Per questi ascolti parlerei di di respiro naturale. 

Questa non è hi-fi, non è il tizio accanto con gli occhi chiusi in trance ( e ne ho visti) in ricerca di non so che. 

Questa è roba tremendamente vera da aprire gli occhi ed esser felici. 

Il resto grandissima ,inutile (per mee) ma equilibrata e musical issima hiend ; Tad,tidal,magico, le varie ricette con Wilson molto musicali e tanto altro molto a scalare. 

Ironia della sorte, due grandi e chiaccherati nomi estelon con le nuove aura e gli open bafflle qualio per i quali eri stra curioso... Ma hhhh. 

Idem per le living voice. 

Inviato

Proprio contento di aver saltato quest’anno, mi consolo con sabbatini racconta tutto come se fossi la’….👯‍♂️👯‍♂️

• Confused 1
Inviato
9 ore fa, flamenko ha scritto:

mi consolo con sabbatini racconta tutto come se fossi la’….👯‍♂️👯‍♂️

Ti consoli con poco… :classic_biggrin:

ps a proposito di Dohmann quest‘anno esponeva il suo bellissimo gira con il braccio di cui tutti parlano… quello che ha fatto sobbalzare il buon fremer ma pure Roy Gregory e parecchi altri sulla loro poltroncina.. E a un costo frazionale del Sat montato sul gira Sat.. un Unipivot atipico a spinta orizzontale e non verticale, mi pare una furbata. Ne sentiremo parlare, anche da me stesso, probabilmente.
Da approfondire sicuramente.

(esilarante la rece del Fremer, ripresa immediatamente dal costruttore, sull’opportunità di fornire a corredo un paio di braghe di gomma, da mettersi in occasione del primo ascolto di questo braccio stranissimoe atipico, a contenimento dello stupore e dell‘emozione)

• Haha 1
Inviato

I tanti amici stati a Monaco comunque mi riferiscono di essersi perecchio divertiti, é sempre una bellissima organizzata e ospitale città, e i bavaresi sono mediamente sorridenti e festaioli, quasi quanti gli amburghesi..  

• Melius 1
Inviato

@Titian quoto in toto quello che hai scritto. Secondo me, anche se mi sono perso alcuni punti salienti (vedi Acapella, Grandinate, Accuphase, etc), ho sentito veramente poco di interessante. Solo effetti speciali, gigantismo e materiali di pregio. Tutto questo, in moltissimi casi, non si è tradotto in qualità.

Di quel poco che ho sentito (circa il 50% delle sale, perché ho dato priorità agli outsider più che ai marchi noti), mi ha colpito molto positivamente solo qualcosa, vedi: Delta Sigma con Morel (da molti nemmeno visitata), Avalon e MBL.

Da buone a molto buone: Tektron, Marten, Magico e JosephAudio con Flow (inaspettatamente bensuonante).

Valide: Once e Audio Research (basso a parte), Pylon (non ascoltato proprio a dovere), Rockport.

Non mi hanno particolarmente colpito le sale con Wilson (in varie salse), quelle di Tannoy e Gryphon.

Non mi sono piaciute le sale di McIntosh e Sonus Faber, Fyne Audio e altre che non ricordo.

Sicuramente ho dimenticato qualcosa.

.

In merito all'HiFi Deluxe (Marriott Hotel), mi sono già espresso, ma riepilogo velocemente.

Veramente ottima la sala di Diesis Audio.

Molto buona BA Acoustics (che non conoscevo).

Buona Audio Note.

Non mi sono piaciute le sale di FM Acoustics e tutte le altre.

Queste le mie personalissime impressioni, ovviamente.

Inviato

PS: andare alle fiere come Monaco mi piace, le trovo sempre interessanti per le ragioni che ho scritto anche se magari a me personalmente non trovo il suono che mi piace, anche se non mi trovo parte di quel mondo.

Inviato

Il super Dragon cinese  a 6 vie qualcuno lo ha ascoltato?

Inviato

Non c’ero, ma da anni il suono cosiddetto hi-end diventa sempre più innaturale, alla ricerca dell’iper dettaglio che in natura non esiste, inseguendo un gigantismo senza senso. Impianti mostruosi che, in definitiva, suonano male. 

Un paio di mesi fa ho ascoltato un impianto da 100k, non farò il nome dei componenti nemmeno sotto tortura, che mi faceva venire il mal di testa.

Un paio d’ore dopo ho ascoltato un Roksan Caspian con delle Harbeth P3 e un vecchio Linn Sondek (ancora con l’Ittok), pre phono EAR.

10.000 euro a farla grande, ed è subito tornata la voglia di ascoltare musica. 

• Melius 1
Inviato

@bluenote certo: gigantismo e per me suono metallico ma può piacere a diverse persone.

3 ore fa, TopHi-End ha scritto:

mi ha colpito molto positivamente solo qualcosa, vedi: Delta Sigma

Ecco glielo detto dopo un'udienza privato con la mia musica che era uno dei pochissimi sistemi alla fiera con cui mi faceva piacere sentire musica. Avrei preferito un altro parte digitale ma mi ha reso conto che potenziale ci sarebbe. Il sistema sapeva essere molto fine quando i musicisti suonavano con espressione mentre con altri sistemi sembrava sentire esecuzioni di musicisti di seconda o terza categoria (non raffinati nella loro interpretazione).

Inviato

Ma proprio nessuno si è fatto l'esperienza Atmos + PMC con Wilson, con qualche parere?

Mighty Quinn
Inviato

@bluenote

25 minuti fa, bluenote ha scritto:

Il super Dragon cinese  a 6 vie qualcuno lo ha ascoltato?

Si certo 

Ne ho anche parlato sopra

Delusione, suono fastidioso 

Quello vero era quello dell'anno scorso 

Fantastico

Era molto diverso da questo,  che è un sistemino al confronto 

Le amplificazioni anche erano diverse 

Anche i sub,  veramente scarso l'impatto dei bassi questo anno 

Insomma bisogna comprare quello dell'anno scorso 

Costicchia un pelino in più ma se pò fa 

Inviato

Harbeth presentava una P3 attiva, nessuno l’ha sentita? 

Inviato

@FabioSabbatini

Scusa, mi era sfuggito. Ma queste forme di gigantismo non è che potrebbero soprattutto dipendere dagli ambienti ? Quando si usano trombe così grandi, il passo verso un risultato difficilmente controllabile, è breve.