Vai al contenuto
Melius Club

Munich High End 2024: chi ci sarà?

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, alexis ha scritto:

Lo hanno aumentato per i gonzi prima di mandarlo dal Fremerone, prima costava 11000 o anche meno chiedi ai primi acquirenti su WBF. 

image.thumb.png.bcbd52ffd5019e6d540887083481b18c.png

:classic_happy:

alex2

Inviato

Ho scritto poco, perché non ho trovato granché di veramente emozionante in giro per il Munich High End. Poi interverrò in merito.

Per adesso, se ne avete la possibilità, fate una capatina all'HiFi Deluxe, presso il Marriott Hotel. C'è il bus navetta che parte gratuitamente di fronte al padiglione 3 del Munich High-End ogni 15 minuti.

Belle e bensuonanti le salette di Audio Note e BA Acoustics.

Ma vi consiglio vivamente di passare dalla grande sala di Diesis Audio Italy per ascoltare i due impianti allestiti, sia con le "piccole" EdoVox, che con il sistema Roma.

Veramente notevoli.

Compress_20240512_142057_7613.jpg

Compress_20240512_142057_7144.jpg

Mighty Quinn
Inviato

Un piccolo assaggio del miglior suono possibile a Monaco 

Costa manco un milione il tutto quindi siamo sotto media 

Mighty Quinn
Inviato

@alex2

Il punto di Alexis era che secondo Alexis era passato da diecimila a settanta mila causa rece di fremer 

O così si evince se rileggi 

Bubbole 

Come dimostrato 

Ora fa finta che il punto era un altro 

Ma è solo un maldestro rinfoderamento 

Era già a trentamila nel 2015

Ovviamente poi raddoppiato 

Come tutto 

Tutto regolare 

Il prezzo era già trentamila nel 2015

Informati anche tu

Inviato
34 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Un piccolo assaggio del miglior suono possibile a Monaco 

Costa manco un milione il tutto quindi siamo sotto media 

Sempre belle e raffinate le Acapella sull'alto e medio alto. Il basso l'ho sempre trovato un po' finto, ma è insito nella tecnologia utilizzata e  comunque, non potranno mai avere la naturalezza di chi usa un driver Tad ....:classic_tongue:

• Melius 1
Inviato

peccato non essere potuto andare, è l'occasione per sentire tante cose con cui non è facile un incontro ravvicinato (piega, wadax, ma anche il sistema top linn di cui non si sente alcun commento - sembra che i vecchi nomi non attraggano più).

noto:

mancanza dei cd big che fanno il mercato (marantz, denon, sony, kef, b&W ecc. - preferiranno andare all'ifa?);

diverse salette usavano soulnote e ypsilon;

ancora nessun commento su sonus faber, McIntosh, tannoy (che presentava nuova autograph);

western electric solo i nuovi ampli e niente casse ex cinema.

Mighty Quinn
Inviato
14 minuti fa, alexis ha scritto:

rinuncio

Meglio va

Ho pensato io a correggerti non serve insistere 

Dato che ci sono faccio il nome di due diffusori impianti non ultraesosi che mi hanno sfiziato parecchio: 

Apertura non ricordo con quale ampli ma erano brutti e Davis/Jadis 

Roba francese 

A prezzi più alti... qualche centomila,  a me me piaciono parecchio pure le Audionec anch'esse francesi....certo che sentirle in quei robi cubicoli di polistirolo lascia il tempo che trova

Bellissimo l' allestimento scenografico Magico tutto arancione....per la prima volta nella storia non sparavano le alte frequenze quindi c'è speranza 

Secche e vetrose come sempre tutte le Wilson 

Trapangarde come sempre nomen omen 

Burmester ovviamente ottima ed eccellente roba ma presentazione pessima e comunque troppo attufata la sala, la solita peraltro 

Mbl solita robba tanta scena suono bimbumbam sparatello... possono suonare meglio ovviamente 

Finisco con la foto del miglior DAC del mondo con il suo nuovo alimentatore molecolare a grande richiesta audiofila...(se no suona rotto...)

Screenshot_2024-05-12-15-31-18-78_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.db9e8291a75d78121256b16a957b5305.jpg

Infine voglio salutare e ringraziare il gentilissimo @fabrizio con il quale, assieme al mio amicone Artale, abbiamo chiacchierato a lungo. È stato un piacere. È un vero appassionato di musica e grazie per la dritta... mo' vado a caccia di quel Barney Kessel and friends, ma l' originale non il remake 

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

@alex2

Il punto di Alexis era che secondo Alexis era passato da diecimila a settanta mila causa rece di fremer 

O così si evince se rileggi 

Bubbole 

Come dimostrato 

Ora fa finta che il punto era un altro 

Ma è solo un maldestro rinfoderamento 

Era già a trentamila nel 2015

Ovviamente poi raddoppiato 

Come tutto 

Tutto regolare 

Il prezzo era già trentamila nel 2015

Informati anche tu

Il punto è che MICHAEL FREMER sul sito ufficiale ANALOG PLANET annuncia il prodotto nel giugno 2014 e parla di un prezzo previsto intorno ai 15.000 dollari, che essendo il braccio made in Europe potrebbe benissimo corrispondere a 11-12.000 euro sul mercato europeo (immagino che la casa stessa o il distributore americano abbia fornito il dato, non avendo Fremer capacità divinatorie) :classic_happy:. La sostanza è che poi l'anno successivo al tempo della sua recensione il prezzo diventa 28.000. (Si sarà sbagliata la casa? L'importatore americano? Fremer? O semplicemente hanno fatto un bel ritoccone al rialzo tipico dell'HIENDEEEE? :classic_happy:.)

Ai posteri l'ardua sentenza. :classic_happy: 

alex2

Mighty Quinn
Inviato
18 minuti fa, alex2 ha scritto:

Si sarà sbagliata la casa? L'importatore americano? Fremer

No

Fremer stesso aveva spiegato la vicenda...

Ma vabbè 

Inviato

@Lumina sarei curioso anche io delle nostrane salette di Gold Note ( dovrebbero essere presentati dei nuovi diffusori entry level) e Audiogram…col nuovo ampli MB Plus…

Se qualcuno ha notizie….grazie mille

Inviato

Davis/Jadis 

+1.

Anche a me non sono dispiaciute.

• Thanks 1
Inviato

Mi diverto sempre molto nelle hall dedicate agli accessori di vario tipo, colore e prezzo.

Sorta di sex toys per noi audiofili autolesionisti. :classic_laugh:

Mighty Quinn
Inviato
16 minuti fa, Cep63 ha scritto:

Se qualcuno ha notizie….grazie mille

Ciao 

Era quella coi cioccolatini se non sbaglio 

Passato due volte 

Suono lontano dai miei gusti 

Difficile dire altro 

Ovviamente il problema non può essere l' amplificazione o le sorgenti 

Quindi penso diffusori/ambiente 

Fino a che si ostinano a non curare come si deve questo aspetto il risultato sarà... quello che sarà 

(caso eclatante l' orripilante cacofonia del sistemone Cessaro pure con decine di correttori di acustica....pensa un po'....)

Poi magari ad altri piace così 

Sono cose molto soggettive 

Inviato

Di Bladelius c'era qualcosa? Sto aspettando di vedere il nuovo Embla 3

Inviato

Finisco con la foto del miglior DAC del mondo con il suo nuovo alimentatore molecolare a grande richiesta audiofila...(se no suona rotto...)

Screenshot_2024-05-12-15-31-18-78_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.db9e8291a75d78121256b16a957b5305.jpg

Non me lo sarei mai aspettato dopo tutte le dichiarazioni che hanno rilasciato circa la certa attendibilità dell’alimentatore in dotazione al DAC…