Vai al contenuto
Melius Club

Munich High End 2024: chi ci sarà?

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ciao 

Era quella coi cioccolatini se non sbaglio 

Passato due volte 

Suono lontano dai miei gusti 

Difficile dire altro 

Ovviamente il problema non può essere l' amplificazione o le sorgenti 

Quindi penso diffusori/ambiente 

Fino a che si ostinano a non curare come si deve questo aspetto il risultato sarà... quello che sarà 

(caso eclatante l' orripilante cacofonia del sistemone Cessaro pure con decine di correttori di acustica....pensa un po'....)

Poi magari ad altri piace così 

Sono cose molto soggettive 

Pensavo che quella con i cioccolatini era la Grandinote

• Thanks 1
Mighty Quinn
Inviato

@Cep63

Si

Sempre se era quella dei cioccolatini, a migliaia 

Inviato
4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

@CDJ non ho capito 

Ricordo che non reputavano (RME) necessario sostituire l’alimentatore in quanto era l’altezza della situazione ,potrebbe essere riportato anche sul manuale d’istruzioni.

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, Azoto One ha scritto:

Grandinote

Eh magari è così 

In tal caso mi sbaglio io

Mighty Quinn
Inviato
5 minuti fa, CDJ ha scritto:

Ricordo che non reputavano (RME) necessario sostituire l’alimentatore in quanto era l’altezza della situazione ,potrebbe essere riportato anche sul manuale d’istruzioni.

Si

È tutt'ora vero 

Come ha scritto Karsten 

In particolare però questo nuovo ali può essere utile per il pro e soprattutto per collegare due apparecchi 

Detto ciò 

...se è quello che intendevi dire.... concordo con te, al di là del virtuosismo è roba da dare a bere agli audiofili 

Pecunia non olet 

Certo sarebbe meglio se lo facessero pagare diecimila 

Minimo 

Non dimentichiamo che RME un po' di fuffa audiofila la supporta...tipo il DSD, che è una roba tecnicamente ridicola e inutile 

Ma.... appunto, per amore degli audiofili qualche sacrificio bisognerà pur farlo 

• Melius 1
Inviato

Rispetto alle edizioni ante covid, è molto calato il numero degli stand di dischi e cd.

Peccato!

Inviato

bello il condizionatore Nagra, aspetto di sapere quanto costa

DSC_0903ss.jpg

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, Rimini ha scritto:

dischi e cd.

Peccato!

Basta andare in centro al quinto piano del Ludwig Beck di Marienplatz e si trova il più bel negozio di dischi (cd e vinili) del mondo 🥰

• Melius 1
Inviato

Alluminio a profusione da Constellation

IMG_3816.jpeg

IMG_3818.jpeg

Inviato

Mi ero dimenticato di citare la performance live di Anne Bisson nella sala Sigma Acoustics che cantava senza microfono sopra le MAAT che riproducevano la base

IMG_3828.jpeg

IMG_3809.jpeg

Inviato
26 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Ludwig Beck di Marienplatz e si trova il più bel negozio di dischi (cd e vinili) del mondo

Spettacolare! Meglio evitare. :classic_laugh:

Inviato
13 minuti fa, Rimini ha scritto:

Spettacolare! Meglio evitare. :classic_laugh:

Passaggio obbligatorio soprattutto ora che hanno modificato gli orari di apertura 10.00 - 20.00 da lunedì a sabato.

Inviato

@newton lo metto in soggiorno per condizionare gli ascolti 🤣

Mi pare presentassero uno Streamer nuovo di pacca ad un prezzo quasi accettabile visti i prezzi della concorrenza non cinese. 

Inviato

@Orazio_62 Se riesco torno un paio di giorni a Monaco nelle prossime settimane. 

Il bello degli stand in fiera (e non solo!) sono dischi e cd second hand.  Spesso i cofanetti cd te li tirano dietro.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Rimini ha scritto:

Il bello degli stand in fiera (e non solo!) sono dischi e cd second hand.  Spesso i cofanetti cd te li tirano dietro.

I CD ormai te li tirano dietro ovunque, sugli LP ho qualche dubbio: con i prezzi che giravano a Monaco ho fatto due conti e se l'anno prossimo metto su un banco anche io mi ci compro il sistemino PMC con cui faceva le demo Steven Wilson:classic_biggrin:

Normalissimi DG usati a 30 Euro, titoli OMR di scarso interesse tipo Run DMC a 40 Euro, One Step a 250 Euro... :classic_blink:

Inviato

@Tronio C'era un certo 'Bus stop', o roba del genere, che vendeva a prezzi da collezione. Si, i CD usati ormai sono a buon prezzo ovunque ma se c'è l'occasione, una occhiata la si da volentieri.