Vai al contenuto
Melius Club

Munich High End 2024: chi ci sarà?

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Rimini ha scritto:

Il bello degli stand in fiera (e non solo!) sono dischi e cd second hand.  Spesso i cofanetti cd te li tirano dietro.

I CD ormai te li tirano dietro ovunque, sugli LP ho qualche dubbio: con i prezzi che giravano a Monaco ho fatto due conti e se l'anno prossimo metto su un banco anche io mi ci compro il sistemino PMC con cui faceva le demo Steven Wilson:classic_biggrin:

Normalissimi DG usati a 30 Euro, titoli OMR di scarso interesse tipo Run DMC a 40 Euro, One Step a 250 Euro... :classic_blink:

Link al commento
https://melius.club/topic/19437-munich-high-end-2024-chi-ci-sar%C3%A0/page/14/#findComment-1197065
Condividi su altri siti

Cessaro con dohmann( per il quale ho una certa adorazione) e soprattutto aries cerat sono stati l'alta goduria della rassegna. 

Odeon un'altra per chi si accontenta e vuole farsi un sistema casalingo, un must. 

Contagioso!! 

E totaldac, la più grande sorpresa, il suono analogico che mai avrei immaginato senza puntina.

Per questi ascolti parlerei di di respiro naturale. 

Questa non è hi-fi, non è il tizio accanto con gli occhi chiusi in trance ( e ne ho visti) in ricerca di non so che. 

Questa è roba tremendamente vera da aprire gli occhi ed esser felici. 

Il resto grandissima ,inutile (per mee) ma equilibrata e musical issima hiend ; Tad,tidal,magico, le varie ricette con Wilson molto musicali e tanto altro molto a scalare. 

Ironia della sorte, due grandi e chiaccherati nomi estelon con le nuove aura e gli open bafflle qualio per i quali eri stra curioso... Ma hhhh. 

Idem per le living voice. 

Link al commento
https://melius.club/topic/19437-munich-high-end-2024-chi-ci-sar%C3%A0/page/14/#findComment-1197228
Condividi su altri siti

9 ore fa, flamenko ha scritto:

mi consolo con sabbatini racconta tutto come se fossi la’….👯‍♂️👯‍♂️

Ti consoli con poco… :classic_biggrin:

ps a proposito di Dohmann quest‘anno esponeva il suo bellissimo gira con il braccio di cui tutti parlano… quello che ha fatto sobbalzare il buon fremer ma pure Roy Gregory e parecchi altri sulla loro poltroncina.. E a un costo frazionale del Sat montato sul gira Sat.. un Unipivot atipico a spinta orizzontale e non verticale, mi pare una furbata. Ne sentiremo parlare, anche da me stesso, probabilmente.
Da approfondire sicuramente.

(esilarante la rece del Fremer, ripresa immediatamente dal costruttore, sull’opportunità di fornire a corredo un paio di braghe di gomma, da mettersi in occasione del primo ascolto di questo braccio stranissimoe atipico, a contenimento dello stupore e dell‘emozione)

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19437-munich-high-end-2024-chi-ci-sar%C3%A0/page/14/#findComment-1197401
Condividi su altri siti

@Titian quoto in toto quello che hai scritto. Secondo me, anche se mi sono perso alcuni punti salienti (vedi Acapella, Grandinate, Accuphase, etc), ho sentito veramente poco di interessante. Solo effetti speciali, gigantismo e materiali di pregio. Tutto questo, in moltissimi casi, non si è tradotto in qualità.

Di quel poco che ho sentito (circa il 50% delle sale, perché ho dato priorità agli outsider più che ai marchi noti), mi ha colpito molto positivamente solo qualcosa, vedi: Delta Sigma con Morel (da molti nemmeno visitata), Avalon e MBL.

Da buone a molto buone: Tektron, Marten, Magico e JosephAudio con Flow (inaspettatamente bensuonante).

Valide: Once e Audio Research (basso a parte), Pylon (non ascoltato proprio a dovere), Rockport.

Non mi hanno particolarmente colpito le sale con Wilson (in varie salse), quelle di Tannoy e Gryphon.

Non mi sono piaciute le sale di McIntosh e Sonus Faber, Fyne Audio e altre che non ricordo.

Sicuramente ho dimenticato qualcosa.

.

In merito all'HiFi Deluxe (Marriott Hotel), mi sono già espresso, ma riepilogo velocemente.

Veramente ottima la sala di Diesis Audio.

Molto buona BA Acoustics (che non conoscevo).

Buona Audio Note.

Non mi sono piaciute le sale di FM Acoustics e tutte le altre.

Queste le mie personalissime impressioni, ovviamente.

Link al commento
https://melius.club/topic/19437-munich-high-end-2024-chi-ci-sar%C3%A0/page/14/#findComment-1197624
Condividi su altri siti