TopHi-End Inviato 28 Aprile 2024 Autore Inviato 28 Aprile 2024 @Orazio_62 @alexis io spero di riuscire a passare mezza giornata alla Alte Pinakothek; ma visto che sono vicine, anche un salto alla Neue Pinakothek non mi dispiacerebbe, soprattutto per Gauguin, Goya, Sisley, Klimt, Cézanne, Munch, etc. . P.S.: ho appena letto che la Neue Pinakothek sarà chiusa fino al 2029 per ristrutturazione. Grandissimo peccato! Fortunatamente, alcune delle opere più importanti saranno esposte al piano terra della Alte Pinakothek.
Rimini Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 40 minuti fa, Orazio_62 ha scritto: Per gli amanti della pittura del primo 900 Aggiungiamoci anche Villa Stuck. Non ci sono ancora andato ma l'ho in programma a breve: https://www.munich.travel/it/pois/arte-cultura/museo-villa-stuck https://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Stuck 1
Orazio_62 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 44 minuti fa, Orazio_62 ha scritto: Condivido appieno. Per gli amanti della pittura del primo 900, Klimt in particolare, da non mancare la Lenbachhaus. Prima che Alexis i redarguisca correggo il mio svarione. Kandinskiy e non Klimt. 1
prolonga Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 10 ore fa, Rimini ha scritto: ma ti consiglierei quello più bello e conosciuto in Neuhauserstrasse 27, in zona pedonale tra Marienplatz e Karlsplatz. https://www.augustiner-restaurant.com/it/ anche comodo alla U6, preso nota e memorizzato.
TopHi-End Inviato 30 Aprile 2024 Autore Inviato 30 Aprile 2024 Il 28/4/2024 at 10:14, Rimini ha scritto: https://www.augustiner-restaurant.com/it/ Hai mai mangiato il loro stinco di maiale? Io vorrei provarlo, visto che sono a Monaco, ma non saprei dove lo fanno buono. A quanto pare in molti locali lo hanno precotto.
Rimini Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 40 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Hai mai mangiato il loro stinco di maiale? Non ricordo ma sicuramente lo avrò fatto negli anni passati. Le cucine delle grandi birrerie normalmente offrono una qualità discreta. Naturalmente se piace quel tipo di menù. Quella dell'Augustiner prepara migliaia di pasti al giorno e molte cose non saranno (interamente) preparate da loro. 1
TopHi-End Inviato 30 Aprile 2024 Autore Inviato 30 Aprile 2024 @Rimini Grazie. Oltre agli assaggi musicali, spero di provare qualcosa di buono della cucina teutonica. I suggerimenti, sono bene accetti.
antonew Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @TopHi-End certo. Stai leggero 😂 Il caldo di maggio e la cucina tedesca sono un invito a nozze al toiletten. Nel dubbio bevi 🍺 a volontà anche se, sempre lì finisci🤣🤣 1
Rimini Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 44 minuti fa, TopHi-End ha scritto: I suggerimenti, sono bene accetti. Veramente ottimi gli asparagi bianchi bavaresi. In verità sarebbe un po' presto ma tutto sembra anticipato negli ultimi anni. 1
Mighty Quinn Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 52 minuti fa, TopHi-End ha scritto: suggerimenti, sono bene accetti Allora evita l'augustiner che è una fogna per turisti italiani che vanno a Monaco la prima volta Tipo le pizzerie di Trastevere per stranieri a Roma...o quelle di Sirmione per i tedeschi al Garda.... Scegli un minimo di qualità Ad esempio Qui https://www.abaccos-steakhouse.de/muenchen e qui https://www.elgaucho.at/muenchen/ E prenota mi raccomando Ci si vede lì 1
peng Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, Rimini ha scritto: Veramente ottimi gli asparagi bianchi bavaresi. In verità sarebbe un po' presto ma tutto sembra anticipato negli ultimi anni. già ci sono, da un paio di settimane. evitate la terribile salsa olandese però. 1
Rimini Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, peng ha scritto: evitate la terribile salsa olandese però. È quelle delle buste Pfanni!
Titian Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Il 1/4/2024 at 17:48, Titian ha scritto: Per motivi finanziari molto probabilmente no Avendo trovato uno studio con cucina e tutto il necessarioper limitare le spese, abbastanza vicino al MOC a un ottimo prezzo, ci andrò, sarò lì molto probabilmente da mercoledì fino al sabato. Al mercoledì darò probabilmente una mano a fare il fine tuning di un impianto, se ne avranno bisogno.
TopHi-End Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 32 minuti fa, Titian ha scritto: Al mercoledì darò probabilmente una mano a fare il fine tuning di un impianto Quale, se possibile sapere?
Titian Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @TopHi-End se non sbaglio quello di Albedo, Music Tools , Avid & Soul Note e Faber's cables. Quest'anno in meno di tre ore organizzato tutto con conferme, viaggio, alloggio, biglietti, allenamenti. Anche se per dire la verità non mi è ventuto ancora la voglia di sentire musica con tutti quegli impianti. Vado in primo luogo per trovare gli amici. 1
alexis Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 ricapitolando oltre alle solite sale.. sempre di trombe parlando ci solo le aries cerat col sistema top, occasione unica direi, poi sempre i cinesi con il loro megaimpianto da 3,5 M, sette vie a tromba Field Coil ( tema interessantissimo per altro), cessaro top e pure le nuove avangarde, spero sulla via della guarigione dal loro sound tipico, e poi as usual Living Voice e ovviamente la sala dei coreani con WE/ GIP/ Silbatone.. insomma mi farei una bella scorpacciata di sistemi horn, occasione penso unica al mondo, anche facendo la tara sulle questioni ambientali, penso valga ampiamente il viaggio. 🧳
antonew Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Potrebbe essere un buco dell'acqua, vediamo quanto profondo... ma non mancherò alla dimostrazione degli open baffle qualio. Ovviamente Tidal vedrà la mia presenza. Es i sistemi horns per non farci mancare nulla, ovviamente.
prolonga Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Domanda operativa per chi c'è già stato: il biglietto di ingresso vale anche per la metropolitana etc. Ma come funziona? Basta tenere il biglietto in tasca o bisogna validarlo/cambiarlo da qualche parte prima di salire sulla U6? grazie
Messaggi raccomandati