sergio49 Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 Ciao a tutti, stavo ascoltando tidal sul mio impianto con il bluesound node , e con il telefono scorrevo le varie canzoni di una playlist. Sono andato sull’icona in alto da cui si seleziona o il proprio cellulare o il dispositivo a cui collegarsi , nel mio caso si chiama node-af7a . Credo di aver cliccato su questo, e’ sparito e non riesco più a connettermi con il bluesound ma sento la musica solo in locale , ed infatti è rimasto solo la scritta “questo dispositivo “ . Prima avevo qobuz, adesso che è scaduto l’abbonamento sono passato a tidal da tre giorni, per provare e già trovo strano che ogni volta che mi collego devo cliccare sull’ icona in alto del brano per selezionare il dispositivo, adesso mi scompare pure il collegamento… in che cosa sbaglio ? Qualcuno mi da una mano per favore?
Nacchero Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 @sergio49 ciao. Non ho il node ma provo a ipotizzare. Usi Tidal Connect o l'app BluOs? Con Qobuz immagino che usassi quest'ultima, visto che non c'è un Connect. Hai provato a riavviare tutto (modem/router in primis) come prima mossa? Da me Tidal è sempre stata stabile, qualsiasi streamer abbia utilizzato.
sergio49 Inviato 31 Marzo 2024 Autore Inviato 31 Marzo 2024 Ciao @Nacchero ho disinstallato tidal e reinstallato, ma niente, quando seleziono una canzone, vado sul bottone in alto per selezionare il mezzo di ascolto ma mi visualizza in verde solo “ questo dispositivo “ , mentre prima mi dava la scelta fra questo dispositivo e node-af7a , io cliccavo 2 volte su questo e si collegava al bluesound. Uso tidal connect.
Nacchero Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 @sergio49 ok, la procedura è corretta. Mi verrebbe da chiederti se i dispositivi sono sulla stessa rete, ma do per scontato che lo siano. Il modem lo hai riavviato? Lo smartphone? Hai modo di provare con un altro smartphone o tablet? O un PC...... Ricordo che molto tempo fa avevo un problema simile con uno streamer ieast, mi andava in conflitto l'indirizzo ip con la stampante. Tutte ipotesi eh.
sergio49 Inviato 31 Marzo 2024 Autore Inviato 31 Marzo 2024 Si, ho tutto su una rete , ho spento e riacceso sia il modem che il telefono che il bluesound, ma niente, il telefono non vede il bluesound. Da iPad è tutto normale. vede subito il bluesound e si collega perfettamente. Da telefono mi collego a tutto, mail , fb ecc. pc spento e Scollegato , stampante vecchia, si collega solo al pc. Continuo a non capire. Ti ringrazio per l’aiuto, se ti viene in mente qualcosa da fare .
Scianni Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 Scusami, perché non usi l'app del node ed accedi tramite essa a tidal?
sergio49 Inviato 31 Marzo 2024 Autore Inviato 31 Marzo 2024 Ci@Scianni ciao , usando l’app del node mi propone subito tidal connect e lì c’è il problema. Si presenta con tutte e due le soluzioni, sia l’app tidal diretta che entrando in tidal tramite l’app bluesound. Probabilmente cliccando sull’icona del node l’ho cancellata, ma mi sembra strano che non possa rimetterla.
Nacchero Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @sergio49 non è che da iPad vedi il node come dispositivo airplay? Vero è che lo dovresti vedere deve da smartphone in questo caso, credo..... Lo smartphone è un iphone o un android? Hai modo di fare un reset del node? Secondo me la magagna sta in BluOs..... Ma non avendolo ti aiuto poco
sergio49 Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 @Nacchero ciao, sì da iPad lo vedo come airplay, il mio smartphone è Android. Potrebbe essere un problema di node , è l’unica cosa che non ho resettato. Vedo un po’ che fare , per oggi ascolto con iPad.
sergio49 Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 Ciao a tutti, volevo dirvi che ho risolto, era saltato un’impostazione sul telefono per cui non vedeva il node come un dispositivo audio. Grazie @Nacchero @Scianni
Nacchero Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 1 ora fa, sergio49 ha scritto: Ciao a tutti, volevo dirvi che ho risolto, era saltato un’impostazione sul telefono per cui non vedeva il node come un dispositivo audio. Grazie @Nacchero @Scianni Puoi indicare l'impostazione in questione? Così se qualcuno si trovasse nella stessa situazione potrebbe avere info utili.
sergio49 Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 Si , devi andare in impostazioni del telefono, poi connessioni , poi Bluetooth, e li trovi i vari dispositivi che hai installato e puoi connettere quando li usi . Io ho anche node , il node deve essere settato come dispositivo audio. Il mio si era deselezionato, reimpostato come audio , è stato visto da tidal e quindi ho potuto ascoltare tidal con il telefono che mi fa da telecomando. Almeno stasera funzionava, domani quando riascolterò musica vediamo . Non so ma ho la sensazione di qualcosa di instabile. Ti dirò.
sergio49 Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 @Nacchero Scusa non ti avevo citato 2 minuti fa, sergio49 ha scritto: 2 minuti fa, sergio49 ha scritto:
Nacchero Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 6 ore fa, sergio49 ha scritto: Si , devi andare in impostazioni del telefono, poi connessioni , poi Bluetooth, e li trovi i vari dispositivi che hai installato e puoi connettere quando li usi . Io ho anche node , il node deve essere settato come dispositivo audio. Il mio si era deselezionato, reimpostato come audio , è stato visto da tidal e quindi ho potuto ascoltare tidal con il telefono che mi fa da telecomando. Almeno stasera funzionava, domani quando riascolterò musica vediamo . Non so ma ho la sensazione di qualcosa di instabile. Ti dirò. Mi suona un po' strano ma se funziona....il Bluetooth dovrebbe essere un altro tipo di connessione. Lo vedi come Connect o come dispositivo bluetooth?
sergio49 Inviato 2 Aprile 2024 Autore Inviato 2 Aprile 2024 @Nacchero ciao, lo vedo come dispositivo bluetooth, e sembra strano anche a me . Qobuz non funzionava così, vedeva il node direttamente , configurato una volta all’inizio e stop. Qui devo ogni volta collegare lo streamer , e farlo vedere a tidal . Non capisco perché TIDAL non abbia, nelle sue impostazioni, un campo esplicito di connessione a node.
Nacchero Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Quindi stai usando il bluetooth. Presumo che se lo disattivi sullo Smartphone la riproduzione si interrompa Faccio male perché non conosco il node ma andando a senso, come per altri dispositivi che hanno un software proprietario, dovresti appunto riuscire a usarlo sia con questo che con connect (previsto nel tuo caso). Il login di tidal su Bluos lo hai fatto? In effetti ho usato una sola volta Bluos con Tidal e per pochi minuti, ed un pochino mi incartai. Ma non ricordo poi come risolsi.
Scianni Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Secondo me, aprendo l'app bluos, dovresti vedere tutti i servizi streaming previsti ed effettuare il login su tidal per utilizzarlo in alta definizione. Con il bluetooth stai facendo streaming con il telefono ed inviando in formato compresso i dati al node.
Lepidus Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Chi possiede il Node ed ha problemi con Tidal, Vi garantisco che il problema non è nessuno dei due e neanche la sua app. Ma di Vodafone per chi ha questa compagnia. Da due/3 settimane Vodafone ha modificato il servizio creando dei problemi al Node. Per cui chiamare l'ufficio tecnico di Vodafone, chiedere di Marco che è un tecnico informatico e spegargli il tutto, vedrete che ve lo risolve. se invece avete un'altra compagnia e avete un problema con il Node, mi dispiace non potervi aiutare.
Messaggi raccomandati