stefano_mbp Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @Lepidus basta non usare i dns del provider che spesso filtrano alcune richieste. I dns di Google 8.8.8.8 - 8.8.4.4 e di Cloudflare 1.1.1.1 - 1.0.0.1 sono i migliori e più veloci. Basta quindi andare sul router e modificare i dns impostati per default.
Lepidus Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @sergio49 Per cui presumo che avendo Telecom, il tuo non è un problema di linea. Nel mio caso, e di altri due utenti che hanno Node e Vodafone, uno di Rimini e uno di Milano. Vodafone ha sistemato il problema.
sergio49 Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 @Lepidus ciao, non ho problemi di linea, anzi da 6 mesi ho la fibra ottica in casa . Adesso ho 410 mb in download e 310 mb in upload. Per la musica mi sembra abbastanza. 1 anno fa ho fatto la prova gratuita di Spotify, tidal e Qobuz, tutti insieme. Così ho provato album su album , cantante su cantante, genere musicale su genere musicale, musica pop, classica, jazz. Tutto. Dopo aver scartato quasi subito Spotify, che peraltro è il numero 1 come interfaccia utente, ho scelto Qobuz, al tempo tidal aveva molti titoli in mqa che mi risultava un po’ pompato sui bassi e no l’ho tenuto. Prove fatte sia con telefono, Samsung Android, che con iPad, iOS. I tre provider sono stati installati e hanno funzionato perfettamente dal primo momento, anche tidal. A distanza di un anno, finisce l’abbonamento con Qobuz e faccio l’abbonamento con tidal, incuriosito dal fatto che dal 10 aprile ci sarà un solo abbonamento che comprenderà anche i file hires. Bene su iPad funziona come un anno fa , non mi ha chiesto nessun aggiornamento, come se non fosse passato un anno senza essere abbonato. Sul telefono ho questo intoppo, e mi ha anche richiesto i dati, pur avendo già l’app installata. Non capisco. Il bluesound lo uso come streamer puro.
rock56 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Il 3/4/2024 at 14:33, sergio49 ha scritto: non mi ha chiesto nessun aggiornamento, come se non fosse passato un anno senza essere abbonato. Forse non c'entra nulla, ma alcuni mesi fa Tidal sullo streamer non partiva (Cambridge cxn) e per farlo riconoscere ho dovuto disinstallare dal cell Tidal, scaricare la nuova versione e reinstallare: dopo più nessun problema. Se hai una installazione datata potrebbe essere che va reinstallata. Le librerie memorizzate non si perdono👍
Nacchero Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Bisognerebbe poterci smanettare un po'. Col Node devi avere la possibilità di usarlo sia con bluos che con Connect. @sergio49 se disattivi il bluetooth che succede? Per fare un tentativo potresti provare su un'altra rete. Magari fare hotspot dallo Smartphone stesso. E l'iPad, credo, ti dovrebbe consentire di vederlo sia come airplay che come Node. Ovviamente tieni di conto delle indicazioni di Stefano che sicuramente ne sa più di noi.
sergio49 Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 @Nacchero Se disattivo il bluetooth sento solo sul telefono.
Nacchero Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 6 ore fa, sergio49 ha scritto: @Nacchero Se disattivo il bluetooth sento solo sul telefono. Com'è normale che sia. Un PC su cui installare Tidal ce l'hai a disposizione? Secondo me nemmeno con l'iPad utilizzi Connect. O c'è qualche impostazione da attivare o c'è qualcosa che non va nella rete. Qobuz presumo tu lo abbia utilizzato con l'app BluOs, dato che non ha funzione Connect, giusto? Se apri l'app BluOs non ti fa scegliere Tidal? Provare un reset del Node? Sembra tutto strano poi magari è una cavolata.....
Messaggi raccomandati