Vai al contenuto
Melius Club

Ma come si fa a campare così?

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.itemfix.com/v?t=sb53hw

Parlo dell'ennesima "scaramuccia" tra Israele e Palestinesi (Hamas ecc.), scaramucce che comportano lutti e tragedie per entrambe le parti e perpetrano all'infinito la perenne destabilizzazione di quelle terre (e non solo). Certo c'è un contraente forte ed uno debole ed i torti ormai sono stratificati nel tempo. Ma è mai possibile che nessuno voglia trovare una strada per la pacificazione? Incidentalmente: avete mai pensato che la culla delle grandi religioni monoteiste è di fatto il territorio più agitato e guerrafondaio? 

Inviato

@dago è il genius loci, pare che ogni tanto se le suonino tra i monaci custodi del santo sepolcro greco ortodossi vs armeni vs cattolici.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

è il genius loci, pare che ogni tanto se le suonino tra i monaci custodi del santo sepolcro greco ortodossi vs armeni vs cattolici.

quello pare innato.....aggiungerei anche l’interesse di entrambe le leadership politiche a mantenere una condizione di ostilità per mettere in secondo piano le proprie deficienze e magagne 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

aggiungiamo il fatto che i palestinesi vedono ogni giorno le loro case e i loro territori requisiti. e gli integralisti su questo ballano.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

pare che ogni tanto se le suonino tra i monaci custodi del santo sepolcro greco ortodossi vs armeni vs cattolici.

Verissimo. E' capitato a me: ero in visita al Santo Sepolcro tra folle di invasati di varie religioni che dove capita si raggruppano (spazi minuscoli) salmodiando... e tu li devi scavalcare. Ad un certo punto era prevista una processione/celebrazione di ortodossi (mi pare): sono intervenuti una pletora di relativi monaci che hanno letteralmente iniziato a scalciare e menare tutti i presenti per fare spazio; mica garbati inviti a fare posto per la cerimonia, proprio botte da orbi gratuite ed ingiustificate.   

bungalow bill
Inviato

Non ci sarà mai pace in quei territori . O togli uno o togli l'altro .

Inviato

Come si fa a campare così?

Spendendo tanti soldi in armamenti.

Mi domando più come facciano i palestinesi.

Speriamo Israele lasci loro qualche cava per procurarsi sassi.

Inviato
55 minuti fa, Simo ha scritto:

Mi domando più come facciano i palestinesi.

Sono armati dai tanti amici di Israele nei dintorni. 

Inviato

Se la questione fosse solo tra di loro forse si risolverebbe 

Inviato
19 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Non ci sarà mai pace in quei territori . O togli uno o togli l'altro .

Io invece penso che una via per la pace si possa sempre trovare ed in questo, una volta tanto, devo dare ragione a Letta che ieri ha dichiarato non si possa liquidare la questione con un "tanto non c'è nulla da fare". Certo percorso non facile, dovendosi recuperare decenni (secoli?) di errori ed opportunismi da parte di tutti, ove i tutti sono mezzo mondo: inglesi, americani, russi, turchi, arabi in genere e via così.

Inviato

Credo che se tutte le parti in causa fossero disposte ad impegnarsi veramente sulla questione, si potrebbe uscirne facilmente in meno di cinque secoli. 

Schelefetris
Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

uscirne facilmente in meno di cinque secoli. 

21 secoli non sono bastati e tu vuoi risolvere in 5? inguaribile ottimista 😄 

• Haha 2
Inviato
23 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Lasciamo a Letta la sua illusione .

... alzo il tiro...

:classic_smile:

Inviato

Certo che se Cristo decideva di nascere e morire a Canicattì era meglio

Inviato
28 minuti fa, senek65 ha scritto:

a Canicattì

Andata. Ho controllato e pare esistesse qualcosa già in epoca preromana: si può fare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione