appecundria Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 30 minuti fa, dago ha scritto: da subito ebbero come accoglienza l'odio assoluto Ti sbagli. Ma anche se fosse vero non sarebbe troppo diverso dell'accoglienza che gli italiani riservano ai migranti. Direi che ci potrebbe stare.
appecundria Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 35 minuti fa, dago ha scritto: comprendo benissimo lo stato d'animo di Israele. Tipo quando fermano la Croce rossa, oppure quando tagliano l'acqua potabile a interi abitati, oppure quando bombardano la sede della stampa estera, chissà con quale stato d'animo. 1
dago Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Tipo quando fermano la Croce rossa... oppure quando bombardano la sede della stampa estera Così la butti in caciara ed invece hai capito benissimo quello che intendo... finchè non usciranno (loro, i contendenti e coloro che spalleggiano talebanamente gli uni o gli altri) fuori dal loop "tu hai fatto, io ho fatto" la pace sarà sicuramente lontana.
dago Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Ti sbagli. Ma anche se fosse vero non sarebbe troppo diverso dell'accoglienza che gli italiani riservano ai migranti. E' storia. ... e non siamo ancora arrivati a bombardare i migranti (storie comunque assolutamente diverse, direi).
dago Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: se Israele non mette da parte dio, la bibbia e il popolo eletto A mio avviso gli ebrei rappresentano un unicum nella storia dell'umanità. L'incrollabile fede in dio (che non li ha molto agevolati in effetti), il sentirsi il popolo eletto, l'aspirazione alla patria in Israele anche dopo secoli di diaspora, il sentirsi comunque un popolo (prova a chiedere ad un italoamericano di solo seconda generazione, se si senta ancora italiano o si consideri americano...). Ragiona che ti ragiona, io credo che siano le loro peculiarità che li hanno resi invisi al mondo: il resto dell'umanità non li comprende, non concepisce la loro incrollabile fede ed il loro sentirsi uniti... e quel che non comprendi, a quanto pare, diventa nemico. Peace and love direbbe Ringo Starr (Richard Starkey per i più intimi).
appecundria Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 25 minuti fa, dago ha scritto: mio avviso gli ebrei rappresentano un unicum nella storia dell'umanità Sì, non proprio unicum ma comunque un caso raro. Ma qua si discute delle azioni di un governo, non si giudicano popoli. È da notare come una rilevante parte dei cittadini israeliani (come degli ebrei in giro per il mondo) sia in disaccordo col proprio governo.
Jack Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @appecundria È molto deludente scoprire che sei ancora più antisemita di quattro comunistoidi sempre disposti a regalare il pugnetto di neuroni al centro sociale più chic del momento. Davvero inaspettato e deludente. 1
gibraltar Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Ecco, mi stavo domandando infatti come mai, dopo tre pagine di discussione, ancora non fosse saltato fuori il "sei antisemita". Tipico.
appecundria Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 6 minuti fa, Jack ha scritto: antisemita Non ho capito se è uno scherzo o fai sul serio.
gibraltar Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 E' che in molti pensano che criticare l'operato politico del governo di Israele (e non il suo popolo in quanto tale, nè tantomeno il suo diritto di esistere, di avere uno stato e di difendersi) sia automaticamente antisemitismo.
Jack Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @gibraltar uno che posta immagini coincidenti e scelte ad arte per equiparare IDF alla Wehrmacht, o peggio, alle SS è un antisemita. Punto. Se vuol far ridere, ed è umorismo discutibile, dopo le toglie o lo dice. Dopodiché ed in generale, per me questo 3ad finisce qui perché ormai è arrivato il centro sociale e pidocchi non ne voglio prendere. 1 1
gibraltar Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: per me questo 3ad finisce qui @Jack Bene, ti auguro una buona serata.
nixie Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 A taluni è concesso di criticare tutto ciò che politicamente non è nelle proprie corde,gli altri non possono.
wow Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Si continua a confondere l'antisemitismo con una critica, anche aspra, al governo israeliano. Dialetticamente errore banalissimo. Non si può pretendere di universalizzare l'identificazione del popolo israeliano con la religione ebraica. I politici israeliani sbagliano come quelli palestinesi e come tutti.
wow Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Tra l'altro proprio l'altro giorno stigmatizzavamo la citazione di un sito apertamente antisemita, per cui credo che per molti qui dentro l'accusa di antisemitismo possa scivolare comme la pluie en mars... (co' sto freddo anche no)
bungalow bill Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @BEST-GROOVE Mettiamoci un po' di cinesi .
senek65 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: uno che posta immagini coincidenti e scelte ad arte per equiparare IDF alla Wehrmacht, o peggio, alle SS è un antisemita. Punto. Ma vergognati, va!
briandinazareth Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 eppure è semplice: il governo di israele può essere criticato come ogni altro governo senza che questo sia antisemitismo o una qualche forma di odio verso gli ebrei. si può essere contro l'antisemitismo in modo radicale e senza sconti senza che questo diventi un pass-partout per giustificare qualunque violenza o uccisione di civili inermi. si può conoscere la situazione di gaza e comprendere come sia barbaro tenere in uno stato di carcerazione e apartheid un intero popolo senza che questo significhi avere alcuna simpatia per hamas, anzi considerandoli il peggio. a questo possiamo aggiungere che non è antisemitismo considerare una barbarie la politica israeliana di cacciare dalle proprie case le persone perché non ebree accompagnando il tutto con urla, festeggiamenti e aggressioni contro famiglie che non hanno nessuna colpa se non quella di essere chi sono. se invece la si considera alla stregua di un qualunque juve-inter e tifo annesso questi discorsi diventano troppo complessi... a qualunque delle due tifoserie ci si riferisca. 1
Messaggi raccomandati