Vai al contenuto
Melius Club

Marten Parker Duo con quale amplificatore?

Messaggi raccomandati

Inviato

A quanto pare la scelta non è semplice, ho capito che questi diffusori danno il meglio di se con amplificatori di alto lignaggio :classic_smile: il problema sono i costi, ecco perchè inizialmente vorrei provare uno dei miei integrati, magari seguo il consiglio di Ultima Legione @ e collego il Luxman 

Inviato

@Teskio74 ovvio che prima è il caso di iniziare con le prove a costo zero e spero per te che abbiano buon esito, ma i Marten meritano e reclamano amplificazioni di alto lignaggio, come giustamente le definisci tu, e spero che al momento dell'acquisto abbia messo in conto la possibilità di dover fare un investimento importante anche su quella parte di impianto.

P.S. complimenti per l'acquisto anche da parte mia: i Parker Duo mi stanno nel cuore da quando li ho incontrati la prima volta e quando mi capita non perdo l'occasione di ascoltarli :classic_wink:

Inviato
11 ore fa, Teskio74 ha scritto:

Pure questi mai avuto il piacere di ascoltarli e vedo che costicchiano:classic_rolleyes:

In effetti anche io ho tralasciato di farti i complimenti per l'acquisto 🙂

È uno degli ascolti che più mi è rimasto impresso

Ciao

D.

Inviato

@damiano quale modello di Rowland? 

a chi giustamente sottolinea il costo, faccio presente che la scontistica sfiora il 40%…le cose cambiano di molto a quel punto 

Inviato
9 ore fa, Tronio ha scritto:

@Teskio74 ovvio che prima è il caso di iniziare con le prove a costo zero e spero per te che abbiano buon esito, ma i Marten meritano e reclamano amplificazioni di alto lignaggio, come giustamente le definisci tu, e spero che al momento dell'acquisto abbia messo in conto la possibilità di dover fare un investimento importante anche su quella parte di impianto.

P.S. complimenti per l'acquisto anche da parte mia: i Parker Duo mi stanno nel cuore da quando li ho incontrati la prima volta e quando mi capita non perdo l'occasione di ascoltarli :classic_wink:

Grazie :classic_smile: come sottolineato posso inizialmente usare uno degli integrati in mio possesso, consapevole del fatto che meritano una amplificazione di spessore già preventivato,

devo solo capire quale abbinare per farle esprimere a dovere.

Stesso effetto da quando le ho ascoltate :classic_love:

Inviato
6 ore fa, damiano ha scritto:

In effetti anche io ho tralasciato di farti i complimenti per l'acquisto 🙂

È uno degli ascolti che più mi è rimasto impresso

Ciao

D.

Grazie, noto con piacere che ci sono molti estimatori di questo diffusore :classic_wink:

Inviato

@Teskio74 Io ho le Marten oscar duo ed un'accuphase e-380 ma non sono così contento e da altre discussioni i possessori delle mie stesse casse mi hanno suggerito il Vitus ri100 ( modello vecchio ) o il Vitus RI101 , costa ma sull'usato costa lo stesso ma non è un salasso come da nuovo! Altri mi consigliavano il Norma P140, su Part time Audiophile le hanno fatte suonare con il Jeff Rowland ( classe d ) e con altri integrati valvolari ( allnic fra tutti ), credo sia necessario farsi un'esperienza diretta di ascolto con questi preziosi suggerimenti

Inviato
19 ore fa, Teskio74 ha scritto:

A quanto pare la scelta non è semplice, ho capito che questi diffusori danno il meglio di se con amplificatori di alto lignaggio :classic_smile: il problema sono i costi, ecco perchè inizialmente vorrei provare uno dei miei integrati, magari seguo il consiglio di Ultima Legione @ e collego il Luxman 

Che mod. Luxman hai?

Inviato
1 ora fa, Aolvio ha scritto:

@Teskio74 Io ho le Marten oscar duo ed un'accuphase e-380 ma non sono così contento e da altre discussioni i possessori delle mie stesse casse mi hanno suggerito il Vitus ri100 ( modello vecchio ) o il Vitus RI101 , costa ma sull'usato costa lo stesso ma non è un salasso come da nuovo! Altri mi consigliavano il Norma P140, su Part time Audiophile le hanno fatte suonare con il Jeff Rowland ( classe d ) e con altri integrati valvolari ( allnic fra tutti ), credo sia necessario farsi un'esperienza diretta di ascolto con questi preziosi suggerimenti

Parker o Oscar ho capito che ci vuole un amplificazione di buon iivello, spesso vengono tirati in ballo apparecchi di un certo costo che mettono nelle condizioni migliori questi diffusori, da quanto si legge l'Allnic è l'amplificatore prediletto.

Mi dispiace che il 380 non renda giustizia, pertanto inizialmente proverò il Luxman, Vitus e Norma messi in lista  

Inviato
9 minuti fa, Blec ha scritto:

Che mod. Luxman hai?

LUXMAN L-590AXII

L-590AXII-1 (2).webp

Inviato

Ce l'ho pure io , da 2 mesi circa.

A parere mio le parker duo le pilota in scioltezza , senza apparenti dafaiances , magari ci sarà il compromesso di rimanere nella porzione "buona" di volume.

L'unica cosa che in effetti per ora , con la quale non mi trovo completamente in sintonia è il potenziometro del volume , questo "lecua" non l'ho capito.

Inviato
33 minuti fa, Blec ha scritto:

Ce l'ho pure io , da 2 mesi circa.

A parere mio le parker duo le pilota in scioltezza , senza apparenti dafaiances , magari ci sarà il compromesso di rimanere nella porzione "buona" di volume.

L'unica cosa che in effetti per ora , con la quale non mi trovo completamente in sintonia è il potenziometro del volume , questo "lecua" non l'ho capito.

Bene, sono contento del tuo acquisto. 

Perchè non ti trovi con il potenziometro del volume?

Inviato

Il volume (da telecomando)è poco modulabile (con le sorgenti digitali) sale subito a pressioni sonore elevate , avrei preferito una maggiore "escursione" , degli "step" più scanditi ecco.

Con il giradischi invece va benone.

Non ho ancora fatto l'abitudine alla mancanza di un led luminoso sulla manopola del volume che indichi visivamente la posizione , si ok ci sono i vu-meter per questo , ma ancora non mi sono abituato.

Inviato
16 minuti fa, Blec ha scritto:

Il volume (da telecomando)è poco modulabile (con le sorgenti digitali) sale subito a pressioni sonore elevate , avrei preferito una maggiore "escursione" , degli "step" più scanditi ecco.

Con il giradischi invece va benone.

Non ho ancora fatto l'abitudine alla mancanza di un led luminoso sulla manopola del volume che indichi visivamente la posizione , si ok ci sono i vu-meter per questo , ma ancora non mi sono abituato.

Non ho sorgenti digitali quindi non so come aiutarti

Inviato
1 ora fa, Blec ha scritto:

volume (da telecomando)è poco modulabile (con le sorgenti digitali) sale subito

Il punto è che il Luxman ha una sensitività alta (180mV/47kΩ) e con le sorgenti digitali che escono alte ti ritrovi con i problemi che descrivi. Usa gli ingressi rca e se puoi prova ad attenuare l’uscita del dac.

Inviato

Marchio più famoso all’estero che in Italia dove forse ha avuto una certa fama con i mini diffusori Xen, il Tucana è un po’ il loro cavallo di battaglia, e’ alla II versione oltre al modello anniversary, il Tucana è sicuramente potente, senza problemi a gestire diffusori impegnativi, ascoltato solo nelle fiere difficile dare un parere, suono nell’ambito del neutro, l’anniversary sicuramente più aperto e trasparente (quest’ultimo stando alle recensioni in rete) io lo ascolterei anche la versione II, non è difficile farselo prestare per una prova.

Inviato

Lo sto adocchiando da mesi sull'usato, ogni tanto ne passa qualcuno in UK, ma per noi con i dazi doganali non è molto conveniente. 

Se hai bisogno di potenza e corrente (entro certi limiti) potrebbe fare al tuo caso, parlando ancora di cifre tutto sommato contenute.