Vai al contenuto
Melius Club

Marten Parker Duo con quale amplificatore?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Teskio74 @Denver

carissimi, mi permetto di segnalarvi, qualora non lo aveste già ascoltato, l'integrato HSA-05s di Italiacoustic.

Il costruttore si trova a Roma.

A mio parere se la gioca con gli amplificatori più bensuonanti del panorama hifi mondiale.

Consiglio vivamente un ascolto senza pregiudizi, penso ne rimarrete sorpresi.

Emanuele

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, evange ha scritto:

l'integrato HSA-05s di Italiacoustic

Se ne è parlato ampiamente qui, per chi volesse approfondire, con numerosi interventi esaustivi da parte del costruttore @ItaliAcoustic.

Teskio74
Inviato
Il 07/04/2025 at 12:25, evange ha scritto:

@Teskio74 @Denver

carissimi, mi permetto di segnalarvi, qualora non lo aveste già ascoltato, l'integrato HSA-05s di Italiacoustic.

Il costruttore si trova a Roma.

A mio parere se la gioca con gli amplificatori più bensuonanti del panorama hifi mondiale.

Consiglio vivamente un ascolto senza pregiudizi, penso ne rimarrete sorpresi.

Emanuele

Già ascoltato, posso confermare che si tratta di un ottimo integrato!

Io comunque sono già a posto, ma ti ringrazio lo stesso.

• Thanks 1
Inviato

1 minuto fa, Teskio74 ha scritto:

posso confermare che si tratta di un ottimo integrato!

Il 07/04/2025 at 12:46, Tronio ha scritto:

Se ne è parlato ampiamente qui

Oops... Avevo dimenticato il link alla discussione...:classic_blush:

Inviato
Il 07/04/2025 at 08:55, Tronio ha scritto:

L'acquisto è importante ed è giusto non prendere decisioni affrettate, ma se posso dire la mia i Parker Duo sono diffusori talmente validi che se fossi in te li prenderei al volo e mi preoccuperei dopo di aggiungere un'amplificazione adeguata: ovvio che quest'ultima dovrà essere di un certo livello ma vedo che già sei orientato su soluzioni "importanti", quindi non sarà di certo un problema trovare il giusto abbinamento.

Li vorrei prendere e accoppiarli con un integrato, la scelta cadrebbe fra Boulder 866 ML 585.5 e Pass Int 250 sto pensando a questi. 

Inviato
7 minuti fa, Denver ha scritto:

la scelta cadrebbe fra Boulder 866 ML 585.5 e Pass Int 250

Se fossi io come impostazione sonora sceglierei senza dubbio il Pass, anche se per qualcuno potrebbe risultare un po' meno versatile degli altri due per l'assenza di un comparto digitale (opzione che personalmente non mi interessa in un amplificatore): l'attuale produzione ML non mi convince più di tanto e comunque ha una caratterizzazione troppo aggressiva per i miei gusti che non so quanto si sposi bene con i Martens, mentre il Boulder anche se è una gran bella macchina e pilota anche le lastre di travertino lo trovo inspiegabilmente limitato negli ingressi, solo bilanciati o digitali (a parte il display al quale sono allergico...).

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

Se fossi io come impostazione sonora sceglierei senza dubbio il Pass, anche se per qualcuno potrebbe risultare un po' meno versatile degli altri due per l'assenza di un comparto digitale (opzione che personalmente non mi interessa in un amplificatore): l'attuale produzione ML non mi convince più di tanto e comunque ha una caratterizzazione troppo aggressiva per i miei gusti che non so quanto si sposi bene con i Martens, mentre il Boulder anche se è una gran bella macchina e pilota anche le lastre di travertino lo trovo inspiegabilmente limitato negli ingressi, solo bilanciati o digitali (a parte il display al quale sono allergico...).

L’opzione digitale non interessa neanche a me visto che ho l’nss333 di Naim con la sua alimentazione separata quindi il Boulder lo prenderei tutto analogico. Anche a me piace il Pass ma ho ascoltato anche il ML e mi è parso ottimo, ci penserò il tempo non mi manca. 😉

• Melius 1