Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza delle meccaniche cd.....

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Il barbaresco sicuro fosse buono ? :classic_biggrin:

CS

• Haha 2
Inviato
30 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

le meccaniche CD siano ininfluenti?

Concetto tutto da dimostrare. La lettura del cd è basato sul processo di correzione degli errori, dubito che tutti i lettori di comportino nella medesima maniera.

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

O malafede o preciso intento polemico

… invidia?

Inviato

Tohhh e io che pensavo che una Audiolab da qualche centinaia di euro fosse già il massimo udibile....

• Confused 1
Inviato

Avuta la 1521 sorella minore. Quindi so di cosa parli. Purtroppo bisogna scontrarsi con i dogmatici. 🤗

Inviato
47 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

il resto lo ha incrementato il barbaresco

nzomma… una bottiglia in 5… 

• Haha 2
Inviato

Pensare mentre si ascolta un impianto, può variare il giudizio, con il barbaresco può risultare più attendibile😄

• Melius 1
  • Haha 1
speaktome74
Inviato

Meno internet, più Cabernet! 😂

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Nei decenni e negli anni scorsi di prove di meccaniche se ne sono fatte a josa e la differenza mettendoci pure il cavo digitale poteva essere anche ben consistente.

Oggi credo non conti più nulla visto che diciamocelo non ha più molto senso  ascoltarsi i cd.

Inviato
17 minuti fa, Dufay ha scritto:

Oggi credo non conti più nulla visto che diciamocelo non ha più molto senso  ascoltarsi i cd.

Dipende dal cellulare :classic_biggrin:

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Qualcosina possono fare, il resto lo ha incrementato il barbaresco

Eppure ho precisato d'aver ascoltato l'MBL prima di bere il barbaresco...:classic_biggrin:

Comunque cari appassionati non date troppo credito ne a me ne a chi sostiene che le meccaniche CD possano apportare al massimo differenze non o poco udibili,fate valere solo l'unica regola valida e cioè l'ascolto e il confronto.

Inviato
2 minuti fa, davenrk ha scritto:

Dipende dal cellulare :classic_biggrin:

Sarebbe come discutere di cassette metal quando l'epoca delle registrazioni analogiche su cassette era già finita.

Inviato

Sfumature ...

Solito discorso: le differenze sostanziali sono tra i diffusori e, in parte, tra gli amplificatori di potenza.

Tutto il resto è una cabala: in determinati sistemi, una meccanica dvd da 50 euro può suonare tanto quanto una corazzata da 20k euro: prove fatte diverse volte, per cui ormai non ci perdo più tempo ...

ps: ho avuto per diversi mesi una Philips CDM1 Pro e non ha mai fatto gridare al miracolo durante gli ascolti...  il basico Pioneer PD50 va altrettanto bene, e legge qualunque cosa :classic_rolleyes:

• Melius 3
  • Sad 1
Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Eppure ho precisato d'aver ascoltato l'MBL prima di bere il barbaresco...:classic_biggrin:

Comunque cari appassionati non date troppo credito ne a me ne a chi sostiene che le meccaniche CD possano apportare al massimo differenze non o poco udibili,fate valere solo l'unica regola valida e cioè l'ascolto e il confronto.

Come ho già detto sicuramente non è così le meccaniche possono portare parecchie differenze.

Ma ormai non servono più da tempo

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

nzomma… una bottiglia in 5… 

Esatto,contavamo potesse essere per 3 e invece mentre il vino era nel decanter sprigionava profumi che hanno incuriosito anche le due signore che solitamente si astengono,mannaggia.