Max440 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 2 ore fa, antonew ha scritto: Non sentirle proprio equivale ad avere un impianto veramente scarso che nulla ha a che vedere con la nostra passione. Ora ne sono certo: siamo a Zelig !
antonew Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 18 minuti fa, rpezzane ha scritto: Audiofilia è una brutta parola soltanto in questo forum perchè ormai di audiofili ce ne sono sempre meno. Io ogni volta che mi ci affaccio, poi mi pento di averlo fatto Quanto è vero quello che dici!! E quanto manchi tu e tutti quelli che in questo forum hanno dispensato passione e conoscenza reale. Mai più visti, peccato, ma come dargli torto. Essere un appassionato ,in un forum d'appassionati, sembra esser oramai una colpa da curare con gli psicofarmaci. Che gente che c'è in giro., A me fan pena sinceramente. 2
antonew Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Ora ne sono certo: siamo a Zelig ! Eccone un altro 😣
Max440 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 2 ore fa, antonew ha scritto: si accampano scuse per giustificare questa mancanza di trasporto. "mancanza di trasporto"... nel senso che manca appunto la meccanica?
Dufay Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 2 ore fa, antonew ha scritto: Non credo proprio. È una questione di catena. La meccanica è una cartina al tornasole. Più sono avvertibili, più l'impianto è fedele. Non sentirle proprio equivale ad avere un impianto veramente scarso che nulla ha a che vedere con la nostra passione. L' ostinazione a sostenere il contrario sui forum è purtroppo il risultato di una frustrazione direttamente proporzionale al tempo perso non dedicato agli ascolti. O si è sedotti dagli ascolti o si accampano scuse per giustificare questa mancanza di trasporto. A proposito di incapacità di ascolto. Credo ci sia anche quella di mezzo Sai quanti volti smarriti mi è capitato di vedere? Poi non c'è solo l'incapacità ma c'è anche il non voler sentire a tutti i costi che è l'altra faccia della medaglia del voler sentire a tutti i costi.
antonew Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Adesso, Max440 ha scritto: "mancanza di trasporto"... nel senso che manca appunto la meccanica? Vai a zappare. 2
Oscar56 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 1 minuto fa, antonew ha scritto: Vai a zappare. e qui, se permetti, mi sento offeso visto che sarà la mia attività principale per i prossimi 15 giorni, tempo permettendo. 1
Max440 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 2 minuti fa, antonew ha scritto: Eccone un altro 😣 Ma tu hai letto quello che hai scritto? Hai praticamente detto che almeno il 50% di noi ha impianti che fanno c@g@r€ !! La supponenza di chi pretende di sentire differenze abissali tra 2 meccaniche, tra 2 cavi digitali, tra 2 router ... è decisamente più fastidiosa di chi, anche scherzando, prende in giro l'audiofilo "maniaco", che sente differenze anche cambiando il verso del fusibile ... Eddaiiiii : la vita stà altrove !!
Dufay Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 4 minuti fa, Max440 ha scritto: Ma tu hai letto quello che hai scritto? Hai praticamente detto che almeno il 50% di noi ha impianti che fanno c@g@r€ !! La supponenza di chi pretende di sentire differenze abissali tra 2 meccaniche, tra 2 cavi digitali, tra 2 router ... è decisamente più fastidiosa di chi, anche scherzando, prende in giro l'audiofilo "maniaco", che sente differenze anche cambiando il verso del fusibile ... Eddaiiiii : la vita stà altrove !! Il che potrebbe essere vero. Il verso del fusibile e altre cose del genere non c'entrano assolutamente nulla. Come al solito spari cavolate 1 1
Max440 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 17 minuti fa, Dufay ha scritto: Come al solito spari cavolate Tu invece sei un genio dell'elettronica, informatica e grande esperto di Musica ... Forse più che su Zelig siamo su scherzi a parte !!
Max440 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @Folkman fai bene a ridere... altrimenti ci sarebbe da chiamare la neurodeliri ...
Oscar56 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 3 ore fa, Dufay ha scritto: Io invece mi accontentavo del 4 o 8X. Mai sentite soverchie differenze rispetto al CD originale. anch'io masterizzo a 4x e concordo.
one4seven Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 10 minuti fa, Oscar56 ha scritto: anch'io masterizzo a 4x e concordo. Io tassativamente a 2x, e non erano molti i drive che permettevano velocità inferiori al 4x in scrittura. In ogni caso la buona riuscita della copia non passava tanto per la velocità di scrittura. Tutto verificabile. Bastava riestrarre la copia e confrontarla con l'estrazione dell'originale. Il concetto di bitperfect è più vecchio degli streamer... La cosa che più contava era la qualità dei cd-r.
ascoltoebasta Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 29 minuti fa, Max440 ha scritto: La supponenza di chi pretende di sentire differenze abissali tra 2 meccaniche, tra 2 cavi digitali, Sai, fino a che si riportano esperienze personali nel proprio impianto,ambiente e col proprio udito non c'è nessuna supponenza,la supponenza e il fastidio,certo relativo ( a me che me frega sa altri non sentono) sta in chi siccome non avverte differenze pensa che quella sia la realtà assoluta,quando al corso di sommelier di vino mi sono accorto di non avere la stessa sensibilità per le sfumature che invece avevo per le birre,non ho mica detto agli altri con maggiorri sensibilità che erano supponenti e fastidiosi,ho semplicemente accettato il fatto di non avvertire certi particolari,e comunque bevo vino ugualmente e lo apprezzo. 1 1
Dufay Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 37 minuti fa, one4seven ha scritto: Io tassativamente a 2x, e non erano molti i drive che permettevano velocità inferiori al 4x in scrittura. In ogni caso la buona riuscita della copia non passava tanto per la velocità di scrittura. Tutto verificabile. Bastava riestrarre la copia e confrontarla con l'estrazione dell'originale. Il concetto di bitperfect è più vecchio degli streamer... La cosa che più contava era la qualità dei cd-r. In questo caso si va nelle categorie differenze che si possono misurare ma che non si sentono...
Oscar56 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 41 minuti fa, one4seven ha scritto: Io tassativamente a 2x ho un plextor plexwriter premium che permette 4x come velocità di scrittura minima, prima di quello masterizzavo da cd player a cd-r.
Messaggi raccomandati