Mighty Quinn Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 6 minuti fa, rock56 ha scritto: buffer Tutte ste trovate...fifo buffer memory player quelchetevol....tutte robe tecnicamente sensate All' atto pratico non cambiava una mazza in quanto il tipo di miglioramento era comunque inudibile Non dico che non c' era Ma e' inudibile Ovviamente gli audiofili, facilissimi a bersi narrative da marketing, facevano festa tutti i giorni in quanto avevano un barlume di "giustificazione" alla loro smania di sentire miglioramenti inesistenti Tipo le cagate sulla velocità degli elettroni nei cavi Siamo lì Basta una frottola minima e si tira avanti per un po' Poi ci si inventa la frottola successiva Morte le meccaniche CD hanno continuato con i formati audio Infatti chi si è bevuto il formato bidone per eccellenza degli ultimi dieci anni? Gli audiofili!!! Perché? Perché glielo hanno venduto i loro santoni Robert Hartley in primis Il gioco è facile
rock56 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: ' atto pratico non cambiava una mazza in quanto il tipo di miglioramento era comunque inudibile Non lo so, ho scritto quanto ho letto e sentito in giro.... Io ho ancora un lettore "prima serie": sto usando ancora il Luxman D105U dal 1987😅 Ma fra un po' di anni mi sa che dovrò sostituirlo ☹
one4seven Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @rock56 ha ragione il Sabba... Tutto tecnicamente sensato. Ma alla fine, la vera svolta, è quella di eliminare la meccanica ed il supporto. 1
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 7 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2024 Comunque leggendo alcuni post ho consapevolezza e assoluta certezza che se gli "audiofili" possono aver qualche problema,certi non audiofili ne hanno di ben più seri.... 3
jimbo Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Eliminiamo tutto, perché l'impianto che suona meglio è quello che non c'è 😁 1
rock56 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Ma alla fine, la vera svolta, è quella di eliminare la meccanica ed il supporto. Il futuro è quello, ne sono consapevole anche se ai supporti sono ancora "affezionato". Vado comunque anche di streaming, non ho problemi "feticisti"😁
rock56 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 1 minuto fa, jimbo ha scritto: Eliminiamo tutto, perché l'impianto che suona meglio è quello che non c'è 😁 In effetti dal vivo è meglio!😁 1
ascoltoebasta Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: senza alzarsi il telefono fa da telecomando Son scelte,a me Il telefono personalmente m'ha già trapanato i maroni per il suo uso reso ormai obbligatorio,quando ascolto musica non lo voglio neanche avere vicino,anche se spento,è una delle rare e piccole libertà che ancora ci è concessa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Aprile 2024 Amministratori Inviato 7 Aprile 2024 @one4seven la vera svolta è eliminare il file ed ascoltare musica live con i file eviti le imprecisioni del sistema di lettura fisico, ma sai meglio di me che de file teoricanente identici trasmessi da due piattaforme diverse non sono identici. esattamente come non sono sempre identici due cd masterizzai in anni diversiripeto, nella vita normale nessuno di noi misura tutto quello che acquista, sarebbe impossibile. le differenze alle misure tra una f1 che finisce sempre sul podio ed una che si qualifica a stento sono risibili e per un conducente norm,ale sarebbero assolutament equivalenti 1
one4seven Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 3 minuti fa, rock56 ha scritto: sono ancora "affezionato" Oh figurati, pure io. Avere una bella collezione ha sempre il suo perché.
Giannimorandi Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @ascoltoebasta va bene anche un tablet oppure come faccio io uso il PC e quando voglio cambiare brano mi alzo e vado al PC così faccio quattro passi anche esercizio fisico 😀
Mighty Quinn Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 4 minuti fa, rock56 ha scritto: l futuro è quello, Mah non so Ovviamente rimarrà una nicchia per i "fisicisti" Gli audiofili tendono a essere nostalgici...io ad es non solo ho molte migliaia di CD (tutti hardiscati da un pezzo) ma altrettanto di LP In pratica io dico, che male c'è a godersi sia il supporto fisico che quello liquefatto? Direi nulla, no? 1
ascoltoebasta Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto: va bene anche un tablet oppure come faccio io uso il PC e quando voglio cambiare brano mi alzo e vado al PC così faccio quattro passi anche esercizio fisico Io quando ascolto musica voglio esser connesso solo alla musica,i tablet ,i pc e le connessioni m'han frantumato i maroni al pari degli smartphone,ma ripeto,son scelte,il sedentario che sta spaparanzato sul divano spesso non comprende chi va in montagna in bicicletta,siam diversi e traiamo piacere da cose diverse benchè stian facendo di tutto per uniformarci....e ci riusciranno. 1
one4seven Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: la vera svolta è eliminare il file ed ascoltare musica live In "riproduzione audio" è dura... In ogni caso hai ragione, lo ricordavo anche prima, ogni evoluzione del sistema, tende ad eliminare o perfezionare vecchi difetti, ma non è escluso che non introduca nuove "problematiche".
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Aprile 2024 Amministratori Inviato 7 Aprile 2024 @one4seven ovviamente la mia è una boutade. la musica riprodotta ha messo fuori mercato, perdira una, le orchestre piccole classiche ed i piccoli teatri di lirica, che non hanno i mezzi per mettere sotto contratto o grandi artisti dello show business, quindi la gente preferisce ascltare a casa il wagner di solti oil beethovn di karajan piuttosto chr andare a sentire la stssa misca diretta da un pincopallino (magari bravissimo ma poco noto). e chi non vive vvin a grandi città non ha la possibilità di ascoltare a musica live che gli piace. quindi il riprodotto ce lo temimo stretto che ci fa comodo
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 7 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2024 21 minuti fa, jimbo ha scritto: Eliminiamo tutto, perché l'impianto che suona meglio è quello che non c'è 😁 Basta una tromba ma senza diffusore ci metti dietro mia moglie che grida e ti assicuro che è più reale del 99,99999999...... degli impianti stereo che ci sono in questo forum altro che CD , Streaming o vinile 😂😂😂 3
Giannimorandi Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @one4seven anche io ho una certa collezione di CD mica li butto quelli che ascolto sono rippati nel hard disk e li ascolto da lì poi li tengo fisicamente nella libreria tranne quelli che ho scaricato on line che non ho il supporto fisico ma sono ancora pochi rispetto alla collezione di dischi in totale
mla Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 2 ore fa, Look01 ha scritto: 2 ore fa, audio2 ha scritto: si vabbè, ma se c'è sempre un pc di mezzo tanto vale che mi tengo il mio lettore cd cioè, il pc è proprio una cosa che non voglio vedere Resisti sei in buona compagnia io non posseggo un PC e vivo benissimo. Faccio tutto dal cellulare e sarei dell'idea di eliminare anche quello 😂. Stiamo barattando la nostra libertà per la comodità che la tecnologia ci offre non so quanto ne valga la pena Signori, abbiate pazienza, mi permetto di descrivere di nuovo la questione. È sufficiente avere un apparecchio come l’Innuos che permette sia di rippare e memorizzare i vostri CD che di suonare la musica dalle varie piattaforme di streaming come Qobuz, Tidal, ecc.. Il PC non serve, si controlla tutto da smartphone o meglio ancora da tablet che è più grande e confortevole. L’oggetto di cui sopra possiede una meccanica di lettura per leggere i CD al solo scopo di ripparli ed inserirli una volta per tutte all’interno della propria memoria di massa. Questa operazione richiede circa 5 minuti per CD, personalmente ne ho inseriti circa 300, nel giro di poche settimane. La App proprietaria, simile a Roon consente di gestire la propria libreria in modo integrato alla musica offerta dalle piattaforme di streaming. Tutto ciò di cui avete bisogno è una connessione Internet e il wifi di casa. Se non volete lo streaming dalle piattaforme potete limitarvi alla propria libreria che nel frattempo avrete rippato. Questo oggetto lo uso da più di 4 anni praticamente ogni giorno con grande soddisfazione mentre l’Audiolab 6000CDT che stava lì vicino a guardare si è pure guastato… Dimenticavo, l’Innuos Zen è solo trasporto ed esce in USB, altri oggetti possono avere caratteristiche diverse ma il succo è quello. Ricapitolando, niente PC, niente NUC, niente NAS, niente alimentatori lineari, niente di niente, solo musica, comodamente dal divano. Riguardo la qualità, non ho nulla da lamentare, anzi. In altre parole, della meccanica CD, oggetto del tutto obsoleto ed inutile. Uno screenshot dell’album che sto ascoltando attualmente a basso volume data l’ora. 1
Messaggi raccomandati