gimmetto Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Mi riferivo alla musica liquida ascoltata da HD o chiavetta USB. E' stupefacente la qualità in generale delle meccaniche CD con il relativo circuito di correzione degli errori. Infatti ascoltando il CD con la meccanica e rippandolo su HD (lettore Cocktail Audio), all'ascolto non ci sono differenze. Con buona pace dei fiumi di inchiostro versati sulle riviste dai guru del passato... Oggi va di moda asserire che suona meglio il CD dell'identico file letto da memoria a stato solido. Nulla di nuovo. 1
ilmisuratore Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Certo che di stranezze se ne leggono Tecnicamente si possiede un DAC con un ingresso USB asincrono il quale clock può operare direttamente a bordo della macchina con distanze brevissime e degrado minimo, ma si preferisce cercare ancora meccaniche esterne con s/pdif sincrona e tutti i possibili degradi che ne conseguono Contento tu, contenti tutti 2
gimmetto Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @ascoltoebasta Secondo te suona meglio il CD letto con la meccanica MBL o lo stesso file letto senza meccanica?
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 1 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2024 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: Secondo te suona meglio il CD letto con la meccanica MBL o lo stesso file letto senza meccanica? Come ho già scritto io ascolto CD perchè ne ho più di 1500 e perchè mi piace scegliere dalla mia collezione fisica,leggere le info cartacee nei libretti,ricordare quando l'ho acquistato,chi me l'ha consigliato etc,etc,volendo quindi io ascoltare i CD,mi limito a riportare le mie esperienze e confronti,e oggi ho avuto questa stupenda esperienza nella lettura del supporto musicale che ho deciso di ascoltare. 4 1
TetsuSan Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 13 minuti fa, gimmetto ha scritto: Secondo te suona meglio il CD letto con la meccanica MBL o lo stesso file letto senza meccanica? Imho, a parità di dac, potrebbe suonare meglio il file rippato dal cd. Resta da vedere (anzi, da sentire) cosa uso per generare la roba che mando alla porta usb del dac, Anche lì, come per le meccaniche, non si può generalizzare, le variabili da considerare sono veramente molte che, magari per semplicità, per taluni potrebbe essere preferibile la meccanica cd.
jakob1965 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Esatto,contavamo potesse essere per 3 e invece mentre il vino era nel decanter sprigionava di solito le signore preferiscono i rossi ai bianchi ho notato- ultimamente alterno (da iperboomer) la meccanica rega (del saturn) con la cambridge CXC - 1
ascoltoebasta Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 3 ore fa, stefano_mbp ha scritto: … invidia? Una sana invidia è la mia verso il mio amico,l'MBL non è in vendita e l'ha portato solo perchèè in fase di ristrutturazione della sua abitazione e l'impianto è "smontato",mannaggia poteva anche non portarlo.
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 1 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2024 @ascoltoebasta Ho sempre ascoltato CD ormai ne possiedo una gran quantità per me sono come un album fotografico tramite loro rivivo determinati momenti della mia vita. Un buon lettore CD può apportare miglioramenti per me considerevoli alla catena. Ne ho sempre avuti due nello stesso impianto quindi confronti durati anche anni ne ho fatti e le differenze per me ci sono ma non devo convincere nessuno. Sul fatto che non abbiano più senso non sono d'accordo non sarò mica l'unico che ama questo formato e non vuole essere nel suo tempo libero collegato ad una rete come un merluzzo 🤣🤣. 2 2
Ggr Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 27 minuti fa, gimmetto ha scritto: Oggi va di moda asserire che suona meglio il CD Eh carissimo.. il cd tra poco andrà a fare la fine del vinile.. ah..come suonava bene.. Vuoi mettere il rito...ecc ecc... bisogna ricreare l'acqua calda per ravvivare un mercato tecnologico, che avrebbe detto la sua già da un pezzo nel dogitale, per non parlare dell'analogico..ma tant'è.. 2
mla Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 17 minuti fa, Look01 ha scritto: Un buon lettore CD può apportare miglioramenti per me considerevoli alla catena. Ne ho sempre avuti due nello stesso impianto quindi confronti durati anche anni ne ho fatti e le differenze per me ci sono ma non devo convincere nessuno. Sbaglio o parli di lettori CD con DAC integrato e non di meccaniche CD?
audio2 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 20 minuti fa, Look01 ha scritto: non sarò mica l'unico che ama questo formato come minimo siamo in due. 1
Azoto One Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: come minimo siamo in due. In tre, anche se oggi ho letto questo articolo https://www.afdigitale.it/ultimate-audio-disc-la-nuova-e-definitiva-frontiera-dellaudio/?fbclid=IwAR2rR2a2iyHiDvN5N_qWyQPXvd51JMAKmz9qyLprwlbMNIP9l4qIXaPQimw_aem_ASJIV9ZcUyX46WjJKuxl8C_Vi89f3xm5fDgO6EKlRLiGrU4hAZTQrnypPtD83Qp_Gh4 1
31canzoni Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 6 minuti fa, audio2 ha scritto: come minimo siamo in due. Zonta 1. 1
Gall Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @mla Ha detto che ha meccanica e dac separati Lector, poi ha usato la mecanica MBL sempre collegata al Lector Digicode 192.
Dufay Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 1 ora fa, Berico ha scritto: La meccanica può fare schifo, ma nei lettori hi-fi schifo non fanno, possono essere più durature e affidabili. Possono pure fare abbastanza schifo.
Messaggi raccomandati