Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza delle meccaniche cd.....

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
14 minuti fa, DeadCanDance ha scritto:

Tanto qualsiasi cosa ti si contesta tu rispondi sempre a tuo favore dopo la domanda, se ti dicessi che ci vorrebbe la laurea in pedagogia sicuramente risponderesti che il tuo amico a tempo perso è anche il direttore di 5 o 6 asili...e ti lasci sempre nelle risposte una via d'uscita tipo "..credo che una delle due lauree"

Perdonami ma mi pare di discutere con un bambino.

Questo rispondere si che è tipico d'un bambino,in quanto stai interloquendo con chi non conosci,ho anche 4 medici in famiglia,il mio più caro amico è  uno stimato professore di fisica,altri due han prodotto dischi con ringraziamenti su moltissimi dischi di Jazzrock e progrock internazionale,ma pensa te che gente c'è in giro,ora dobbiam tutti accettare il pensiero assurdo che le mecaniche CD,i cavi e i cd player non producano suoni differenti.La maleducazione è una vera piaga.

14 minuti fa, DeadCanDance ha scritto:

Ti faccio i complimenti sei un fenomeno

Cosa ci sarà po di così fenomenale nel riconoscere differenze nei casi in cui mi sono udibili,dato che pare che sia diffuso il non comprendere,ripeto che nella maggior parte dei casi le differenze o non c'erano o eran minime,nei casi che porto ad esempio erano invece evidenti,semplice semplice.

Inviato

@ascoltoebasta io avevo anche provato a spiegarlo come mai. non peraltro che sia farina del mio sacco,

ci aveva scritto su anche aloia, ma fa niente.

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

@ascoltoebasta io avevo anche provato a spiegarlo come mai. non peraltro che sia farina del mio sacco,

ci aveva scritto su anche aloia, ma fa niente.

Su cosa aveva scritto?

DeadCanDance
Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Questo rispondere si che è tipico d'un bambino,in quanto stai interloquendo con chi non conosci,ho anche 4 medici in famiglia,il mio più caro amico è  uno stimato professore di fisica,altri due han prodotto dischi con ringraziamenti su moltissimi dischi di Jazzrock e progrock internazionale,ma pensa te che gente c'è in giro,

Da questa risposta ho capito che ti stai solo divertendo...continui a tirare fuori amicizie e parenti, strano manca solo ammiocugino e siamo al completo.

6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

,ora dobbiam tutti accettare il pensiero assurdo che le mecaniche CD,i cavi e i cd player non producano suoni differenti.

Te lo abbiamo già detto in 14..parliamo delle meccaniche CD  e tu mischi i cavi e i cd player (con Dac).

Tempo perso con te

• Melius 1
Inviato

sui ritorni attraverso le alimentazioni degli apparecchi e sulle loro reciproche interferenze, visto che andando indietro nella linea che sia ciabatta, spina, muro o quello che è sono tutti collegati allo stesso punto. gli aveva anche dato un nome specifico, ma non lo ricordo.

ascoltoebasta
Inviato
53 minuti fa, DeadCanDance ha scritto:

Da questa risposta ho capito che ti stai solo divertendo...continui a tirare fuori amicizie e parenti, strano manca solo ammiocugino e siamo al completo.

Dato che un curioso personaggio evidentemente privo di buona educazione scrive minkiate su una persona che non conosce ho citato anche altre professioni di cui si occupano persone di mia conoscenza,ma  a quanto pare per gente come te non esistono laureati in elettronica che abbiano scelto meccaniche CD dopo confronti con altre meccaniche,siamo alla follia pura.

53 minuti fa, DeadCanDance ha scritto:

Te lo abbiamo già detto in 14..parliamo delle meccaniche CD

E io ho già scritto che questa seconda parte di discussione è ripartita da pag 35 dopo che  i soliti sapientoni han contestato il fatto che io abbia risposto alla domanda postami da un forumer riguardo il cd player T+A.

Ma se proprio vogliam tornare alle meccaniche CD,l'unica risposta con cognizione di causa in quanto il forumer che ha posseduto il modello appena inferiore a quello del 3D,riguardo i miei elogi sul suono di questa meccanica ha scritto:"Avuta la 1521 sorella minore. Quindi so di cosa parli. Purtroppo bisogna scontrarsi con i dogmatici". Sarebbe opportuno astenersi dal giudizio riguardo prodotti che non si sono provati,io mai metto becco in 3D che parlano di prodotti che non conosco e che non ho provato.

1 ora fa, audio2 ha scritto:

io avevo anche provato a spiegarlo come mai.

Ma cosa vuoi pretendere di spiegare a persone che straparlano di prodotti di cui devono googlare per sapere cosa sono?

Inviato
4 ore fa, mla ha scritto:

Non credo esistano meccaniche CD valvolari, probabilmente tu ti riferisci ai lettori CD completi di DAC la cui parte analogica può essere valvolare.

La meccanica CD, come dice il nome è solo meccanica più la parte digitale, di analogico da “valvolarizzare” c’è ben poco.

in realtà qualcosa c'è

https://www.audionote.co.uk/cdt-six-force

DeadCanDance
Inviato
14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Dato che un curioso personaggio evidentemente privo di buona educazione scrive minkiate su una persona che non conosce ho citato anche altre professioni di cui si occupano persone di mia conoscenza,ma  a quanto pare per gente come te non esistono laureati in elettronica che abbiano scelto meccaniche CD dopo confronti con altre meccaniche,siamo alla follia pura.

Qui il maleducato mi pare sei tu che a più riprese dici alle persone che ti riprendono che non capiscono quello che dici.

Ma fammi capire una cosa, per parlare con te bisogna prima elencare e fare una sfida di personalità illustri che ognuno di noi conosce? Che tipo di criteri di ragionamenti usi per confrontarti con le persone?

A me e credo anche agl'altri delle tue conoscenze importa ben poco, mentre continui a tirare fuori medici, direttori, farmacisti...ti converrebbe googolare anche a questo punto non credi? 

Ci faresti una figura migliore

Inviato

"Friends (and the clever foes) agree that the sound quality achievable with Red Book CD
Replay is still superior to any streaming or computer / server based solution.
But why? And why would a separate CD transport improve the sound of CD-Replay, let
alone one so elaborately designed and built as our new CDT-SIX?
How can one digital signal differ from another? Surely ‘Bits are bits’?
Here are some explanations by Andy Grove, chief designer of Audio Note UK"

Inviato

c'è pure un 'altra cosa sempre sulla alimentazione, già spiegata ma more solito e pure giustamente non mi 

bada nessuno visto che ho le elementari serali.

se prendi dei chitarristi che usano una testata valvolare con rettificazione sempre a valvola, se vogliono dare

un piglio più aggressivo allo strumento ( e in sala prove si sente benissimo ), sostituiscono la rettificatrice con

un ponte a diodi incorporato in un zoccolo compatibile. poi parliamo pure di bit e di tutto quello che segue.

Inviato
2 minuti fa, Ivo Antonio ha scritto:

"Friends (and the clever foes) agree that the sound quality achievable with Red Book CD
Replay is still superior to any streaming or computer / server based solution.
But why? And why would a separate CD transport improve the sound of CD-Replay, let
alone one so elaborately designed and built as our new CDT-SIX?
How can one digital signal differ from another? Surely ‘Bits are bits’?
Here are some explanations by Andy Grove, chief designer of Audio Note UK"

modalità tavola di Mosè :classic_rolleyes:

Inviato
4 hours ago, maxgazebo said:

Diciamo che la domanda non è chiarissima...magari sono io che non la capisco, ma l'ascolto live

Esistono delle incisioni prese da un concerto dal vivo (a cui alcuni di noi sono stati presenti e poi riascoltate su CD, vinile, streaming), le più recenti sono in stereo, quelle più antiche sono in mono.

La mia domanda, che forse meriterebbe un thread a parte, è se la stessa registrazione, in mono o in stereo, quando poi misurata presenta valori diversi con gli strumenti a disposizione di Misuratore.

Tutte le meccaniche, scusate se non ho letto tutto il thread, appaiono uguali quando si misurano dei valori? È da qui che nascono le polemiche appena lette?

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, DeadCanDance ha scritto:

Qui il maleducato mi pare sei tu che a più riprese dici alle persone che ti riprendono che non capiscono quello che dici.

Allora rileggiti il 3D e scoprirai che ho riportato solo le mie impressioni d'ascolto,poi altri ,e sempre i soliti, hanno iniziato,come sempre a scrivere che siccome la meccanica costa tanto si sentono le farfalle,cioè come dire che i beoti si fan condizionare,poi c'è quello che parla di suggestione durante i test in cieco,cosa impossibile,poi tu che ironizzi scrivendo che tanto non capisco la differenza tra monitor e video e che l'amico che ha scelto questa meccanica probabilmente non capisce nulla di elettronica.Quindi,ripeto, riguardo la meccanica CD oggetto di questo 3D l'unica risposta seria è stata quella del forumer che ha posseduto il modello inferiore,che infatti m'ha dato ragione riguardo le qualità di questo prodotto,tutti gli altri che parlano d'un prodotto visto solo nelle foto in rete,parlano del nulla.

DeadCanDance
Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Allora rileggiti il 3D e scoprirai che ho riportato solo le mie impressioni d'ascolto,poi altri ,e sempre i soliti, hanno iniziato,come sempre a scrivere che siccome la meccanica costa tanto si sentono le farfalle,cioè come dire che i beoti si fan condizionare,poi c'è quello che parla di suggestione durante i test in cieco,cosa impossibile,poi tu che ironizzi scrivendo che tanto non capisco la differenza tra monitor e video e che l'amico che ha scelto questa meccanica probabilmente non capisce nulla di elettronica.Quindi,ripeto, riguardo la meccanica CD oggetto di questo 3D l'unica risposta seria è stata quella del forumer che ha posseduto il modello inferiore,che infatti m'ha dato ragione riguardo le qualità di questo prodotto,tutti gli altri che parlano d'un prodotto visto solo nelle foto in rete,parlano del nulla.

sisi hai ragione bravo

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, DeadCanDance ha scritto:

sisi hai ragione bravo

Se rileggi vedrai che è così,l'errore è la convinzione d'aver la verità in tasca,invece dovremmo riportare le nostre esperienze e nulla più,che comunque han valore in quel solo contesto,se vai leggere il 3D sulle isoacoustic gaia vedrai che scrivo la mia personale e ottima esperienza con questi prodotti,di seguito altri forumers scrivono di esperienze opposte ma non mi dicono che sono io suggestionabile o che siccome costan tanto mi son fatto abbindolare,semplicemente nei loro impianti o hanno peggiorato il suono o non hanno sortito alcuna differenza,questo dovrebbe essere lo spirito e il giusto contributo.

Inviato
9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Se rileggi vedrai che è così,l'errore è la convinzione d'aver la verità in tasca,invece dovremmo riportare le nostre esperienze e nulla più,che comunque han valore in quel solo contesto,se vai leggere il 3D sulle isoacoustic gaia vedrai che scrivo la mia personale e ottima esperienza con questi prodotti,di seguito altri forumers scrivono di esperienze opposte ma non mi dicono che sono io suggestionabile o che siccome costan tanto mi son fatto abbindolare,semplicemente nei loro impianti o hanno peggiorato il suono o non hanno sortito alcuna differenza,questo dovrebbe essere lo spirito e il giusto contributo.

È arrivato un altro con la verità in tasca il morto che può ballare? 

Se ne sentiva la mancanza.