Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza delle meccaniche cd.....

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Dufay ha scritto:

Che stai dicendo?

Io non confondo nulla.

Sto rispondendo a Grisù sulla questione compressione. Ed i Radiohead da ok computer (1997, guarda caso) compreso in poi, sono sfasciati di compressione.

Sto aspettando che Grisù vada a spiegare a Yorke come si fa un disco. Vuoi fargli compagnia? 

Inviato
15 minuti fa, one4seven ha scritto:

Io non confondo nulla.

Sto rispondendo a Grisù sulla questione compressione. Ed i Radiohead da ok computer (1997, guarda caso) compreso in poi, sono sfasciati di compressione.

Sto aspettando che Grisù vada a spiegare a Yorke come si fa un disco. Vuoi fargli compagnia? 

Dopo ok computer ha fatto di meglio.

Te ne accorgi o va tutto uguale ?

Inviato
22 minuti fa, one4seven ha scritto:

Radiohead da ok computer (1997, guarda caso) compreso in poi, sono sfasciati di compressione

Così a memoria mi sembra di ricordare che le versioni in hires suonino un pelo meglio, o no?
Trovavo i loro CD pessimi come qualità tecnica, anche se quando è migliorato l’impianto mi sembravano migliorati anche loro.

Inviato

Ci sono pessime produzioni musicali

Ci sono ottime produzioni musicali

Ci sono pessime produzioni musicali ritenute tali dagli audiofili

Ci sono ottime produzioni musicali ritenute tali dagli audiofili

Così stanno le cose

Io non "giustifico" né "condanno" nessuno.

Nessuno finga di non leggere le mie prime due affermazioni, perché non concorda sulle successive due.

Al riguardo, le problematiche inerenti l'efficacia, la validità delle meccaniche CD, ci azzeccano nulla.

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, Dufay ha scritto:

Dopo ok computer ha fatto di meglio.

Ma per niente proprio (sempre sotto il profilo della compressione, di cui si discute con Grisù).

Inviato
37 minuti fa, one4seven ha scritto:

Mi paghi tu? Non faccio consulenza gratuita.  Incisioni Radiohead? Roba da mercatone di quarta segata. In generale pessime. Ha sentito produzioni fatte con 800 euro suonare meglio. 

Inviato
5 minuti fa, grisulea ha scritto:

Mi paghi tu? Non faccio consulenza gratuita.  Incisioni Radiohead? Roba da mercatone di quarta segata. In generale pessime. Ha sentito produzioni fatte con 800 euro suonare meglio. 

Ma dai non dire cavolate 

Inviato
10 minuti fa, grisulea ha scritto:

Mi paghi tu? Non faccio consulenza gratuita.

Scusa, ma ti paga Yorke e soci.

Sicuramente gli fai fare un sacco di soldi in più. Mi domando come non ti abbia ancora chiamato.

Portati pure Duffy. 

Capirai che stuolo di esperti... 😂

Inviato
36 minuti fa, one4seven ha scritto:

Capirai che stuolo di esperti..

Non c'è nessuna necessità di essere esperti. Quei dischi fossero meno compressi suonerebbero meglio. Se non ci arrivi non so che farci. Anzi trovo assurdo che ne discuti perché è una cosa fuori discussione. Lasciamo spazio alle meccaniche CD. Se hai altro da dire per favore fallo su siamo in balia ecc.....

Inviato
4 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

partire dal "Disco dei Dischi": TDSOTM,

Adesso non esageriamo. 

Inviato
4 ore fa, grisulea ha scritto:

Ignoranza, incapacità e tanta incompetenza. 

Per non parlare dell'arrogante saccenza.

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Per non parlare dell'arrogante saccenza.

Non esagerare. Tu come lo chiami uno che da un risultato già fatto ed eccellente ti propone qualcosa di evidentemente peggiore? Sapientone? Cosa c'entra l'arroganza? Parlano i risultati. Se ad ogni uscita comprimi sempre più allora la prima  l'avevano sbagliata? Non era quello il suono voluto? Neghi l'evidenza. 

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Incisioni Radiohead? Roba da mercatone di quarta segata. In generale pessime. Ha sentito produzioni fatte con 800 euro suonare meglio. 

Ma nutri qualche particolare godimento nel voler fare figure barbine?

Perché, se no, non si spiega.

Se non sai nulla, ed è evidente che tu nulla sappia sulle produzioni musicali, almeno stai zitto.

Te lo dico con estrema simpatia. 

Inviato
1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Parlano i risultati.

Italia Germania 4-3

• Haha 1
Inviato

Il mondo visto a comparti stagni. Se prima, se dopo...  se io, se lei, adesso dove sei? (Cit. B.A) 

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Se non sai nulla, ed è evidente che tu nulla sappia sulle produzioni musicali, almeno stai zitto.

Probabilmente eri per farfalle. Ti sembra che stia  parlando di produzioni? Sto parlando di dinamica in generale.   Quantificabile.  Se un brano è compresso non rappresenta nemmeno l'intenzione del musicista che se ci  ha messo dei piano e dei forte quelli dovrebbero essere. Comunque le produzioni sono varie ed è assurdo negare che ce ne siano di buone, di meno buone e di pessime. Quanto, credo che ognuno sia libero di stabilirlo da solo. A te va bene tutto a me no. 

22 minuti fa, senek65 ha scritto:

Te lo dico con estrema simpatia. 

Ci mancherebbe, si discute. Comunque io ho provato a fare sentire lo stesso brano con dr13 e 17. Mai nessuno ha preferito il primo. Figuriamoci se ci fosse una versione con dr 8 o giù di lì. Credo di essere in buona compagnia. Ad ora solo tu e 147 preferite roba compressa a mia conoscenza. Se avete altro da dire fatelo sull'altro. 

Inviato

ho sentito parlare di circa $ 120.000 più l'alimentatore opzionale ($ 50.000) più scelta di cavi CC (fino a $ 17.000).

image.thumb.png.9814e496ff5ea4a80f18e5193be3862c.png