widemediaphotography Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Adesso non esageriamo. E' opinione assai diffusa che la versione CD Japan surclassi la SACD!
smarmittatore Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 1 minuto fa, widemediaphotography ha scritto: E' opinione assai diffusa che la versione CD Japan surclassa la SACD! Dipende sempre dal master utilizzato e da come è riversato, compresso più o meno. Comunque se il SACD è scarso o un lettore multiformato, e il combo CD è di livello alto, anche lo stesso SACD ibrido si sente meglio sul CD..
granosalis Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @widemediaphotography @smarmittatore Scusate di quale incisione parliamo?
smarmittatore Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 4 minuti fa, granosalis ha scritto: @widemediaphotography @smarmittatore Scusate di quale incisione parliamo? Di nessuna in particolare, è un discorso generale
smarmittatore Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 10 minuti fa, smarmittatore ha scritto: Di nessuna in particolare, è un discorso generale Il mio è un discorso generale, penso che @widemediaphotography intendesse TDSOTM, . Questa è una delle migliori
Jack Torrance Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @smarmittatore Per puro caso, nel senso che in quel periodo mi fu regalata questa, è quella che ho. Da quello che leggo è: BIEM/JASRAC CDP 7 46001 2 (Made in Japan) CP35-3017 28A5. Quali sono le caratteristiche di questa versione?
smarmittatore Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @Jack Torrance 41 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: @smarmittatore Per puro caso, nel senso che in quel periodo mi fu regalata questa, è quella che ho. Da quello che leggo è: BIEM/JASRAC CDP 7 46001 2 (Made in Japan) CP35-3017 28A5. Quali sono le caratteristiche di questa versione? Che suona molto bene, soprattutto rispetto alle ristampa di ora e ai vari SACD 1
one4seven Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 54 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: Da quello che leggo è: BIEM/JASRAC CDP 7 46001 2 (Made in Japan) CP35-3017 28A5. Quali sono le caratteristiche di questa versione? Che è un CD con pre enfasi. 1
Jack Torrance Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @one4seven E quindi che vuol dire? Oltre a questo dei PF come si fa a riconoscere i CD degli altri artisti nelle varie versioni?
senek65 Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: ' opinione assai diffusa che la versione CD Japan surclassi la SACD Si ma io parlavo lato artistico, che è sicuramente elevato, ma non da disco dei dischi. E poi, perdonate la franchezza, star qui a disquisire su album registrato 50 anni fa, a me pare un pò folle.
one4seven Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 7 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: E quindi che vuol dire? https://musicaememoria-tecno.blogspot.com/2020/11/laudiofilo-e-la-pre-enfasi-dei-cd.html?m=1 7 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: come si fa a riconoscere i CD degli altri artisti nelle varie versioni? https://www.discogs.com/
Jack Torrance Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @one4seven Grazie, OK: conosco Discogs. Ma c'è una chiave di lettura per capire per ogni artista quale versione CD è "migliore" della altre?
one4seven Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 20 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: @one4seven Grazie, OK: conosco Discogs. Ma c'è una chiave di lettura per capire per ogni artista quale versione CD è "migliore" della altre? Si e no, è un discorso lungo e molto sfaccettato...
Max440 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 13 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: No Niente ha a che fare con l' importanza della meccanica CD L' importanza è zero Inesistente Una fantasia audiofila Una tra le tante Risposta esatta !! 1
Max440 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 12 ore fa, dag ha scritto: direi il prezzo in primis…. Ovviamente ... Diciamo che ci aggiungerei anche la qualità dell'interfaccia digitale di uscita (s/pdif o toslink), che nel 99% dei casi è ottima, a meno di oggetti difettosi o progettati male (ma che certamente l'audiofilo non acquista, per cui il problema è risolto alla radice).
Max440 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 12 ore fa, Dufay ha scritto: Se uno ha poca esperienza un impianto un po' scarsino neanche tanta competenza musicale è bene che si faccia un po' di esperienza assuma un minimo di competenza musicale e si faccia un buon impianto Tutto questo per poter distinguere il suono delle meccaniche cd? Siamo proprio alla frutta mi sa ... Molti di voi dovrebbero dedicarsi ai tornei di briscola o iscriversi alla bocciofila ... ps: non so se noti che stai dando il titolo di "inesperti" alla maggior parte degli iscritti a questo forum: ma chi caxxius ti credi di essere? Torna in cantina ad assemblare i tuoi kit, oppure manda il cv in Sonus Faber, Kef, B&W, Tannoy, Klipsch, Pmc, etc etc ... e facci sapere se si degnano almeno di risponderti 1
Max440 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 9 ore fa, giaietto ha scritto: ho sentito parlare di circa $ 120.000 più l'alimentatore opzionale ($ 50.000) più scelta di cavi CC (fino a $ 17.000) Il mondo è pieno di cerebrolesi con pesanti problemi psichici ...
Dufay Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 3 ore fa, Max440 ha scritto: Tutto questo per poter distinguere il suono delle meccaniche cd? Siamo proprio alla frutta mi sa ... Molti di voi dovrebbero dedicarsi ai tornei di briscola o iscriversi alla bocciofila ... ps: non so se noti che stai dando il titolo di "inesperti" alla maggior parte degli iscritti a questo forum: ma chi caxxius ti credi di essere? Torna in cantina ad assemblare i tuoi kit, oppure manda il cv in Sonus Faber, Kef, B&W, Tannoy, Klipsch, Pmc, etc etc ... e facci sapere se si degnano almeno di risponderti Tutto questo per avere appunto quello che go detto. Il poter distinguere le cose è una conseguenza naturale . Ovviamente se uno ha un minimo di predisposizione.
Messaggi raccomandati