Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 1 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2024 Nel 1968, uno dei più grandi pianisti jazz di tutti i tempi si esibì in un liceo di Palo Alto, in California. Quella sera, la musica di Thelonious Monk risuonò non solo per gli appassionati di jazz, ma anche per coloro che lottavano per i diritti civili in un paese segnato da conflitti e tensioni. Non c’era un Rudy Van Gelder a registrare l’evento, solo l’intraprendenza di un bidello che decise di immortalare il concerto dal vivo. Il nastro, gelosamente custodito per oltre 50 anni, apparteneva a quel ragazzo di 16 anni che aveva organizzato l’evento: Danny Scher. Fu proprio Danny a consegnare il prezioso nastro al figlio di Monk, che lo portò alla Impulse Records, trasformandolo in un disco storico. Questa performance di Monk, oltre al suo grande valore artistico, rappresenta un momento significativo nella storia degli Stati Uniti, quando i diritti civili erano messi a dura prova e la musica diventava un veicolo di cambiamento e unione. La musica di Monk, accompagnato da Charlie Rouse, Larry Gales e Ben Riley, si manifesta a tratti ruvida e intensa nel mio impianto. Se state cercando una registrazione audiophile, potreste voler guardare altrove, ma sappiate che perdereste una grandiosa performance di Monk, che, oltre al grande valore storico del momento, possiede anche un valore artistico straordinario. Impostata la modalità zero oversampling ed il modulatore delta/sigma del mio TEAC VRDS 701 settato in modalità a 1 bit rendono l’audio meno spigoloso, mentre la trasparenza dell’integrato Esoteric F-01 completa l’esperienza d'ascolto. 3
Puzzerstoffen Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Gran disco. Mi hanno regalato il vinile appena uscito, pochi fronzoli ma tanta bella musica.
Messaggi raccomandati