Vai al contenuto
Melius Club

Perchè Trump potrebbe vincere le prossime elezioni USA (video di Federico Rampini)

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

si vede che io non gliela faccio e mi pare che non si capisca anche se si è capito… che debbe fa’

Siamo in due allora. Stasera va bene il solito mezzo litro di bianco e partita a bocce al circolo anziani? Finisco di guardare la pagina dei morti, e poi te speto.

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma certo , frode fiscale, attacco alle istituzioni, nazionalismo , appoggio alla brexit, attacco alla UE, amicizia con Putin, eloquenza brutale: una persona adatta al popolo.

La frode fiscale è un tentativo di eliminazione per via giudiziaria/pecuniaria; attacco alle istituzioni… non mi risulta che fosse a Capitol Hill; nazionalismo: Dio lo benedica, per ogni nazione; appoggio alla brexit, parere suo personale, e mi pare che alla UK stia andando meglio che al resto d’Europa; attacco alla UE… dici che è lui ad aver fatto saltare il banco del gas, e ad averci tirato la guerra in casa?; amicizia con Putin, tanto quanto Letta, Berlusconi, Merkel,  ecc.; eloquenza brutale: can che abbaia non morde. 

Inviato

La risposta è semplice: la cultura media americana è fatta da persone molto ignoranti( e da noi non è che scherziamo ) dove più' sei con un grado di studi e informazione bassa ,più' si crede a questi sciamani o scemani che dir si voglia.

Mi domando ,anche se non è una frase di mia prerogativa ,ma su circa 300 milioni di persone la scelta è tra un rincoglionito e un delinquente?

Su questo sono peggio di noi

Inviato
19 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

La frode fiscale è un tentativo di eliminazione per via giudiziaria/pecuniaria; attacco alle istituzioni… non mi risulta che fosse a Capitol Hill; nazionalismo: Dio lo benedica, per ogni nazione; appoggio alla brexit, parere suo personale, e mi pare che alla UK stia andando meglio che al resto d’Europa; attacco alla UE… dici che è lui ad aver fatto saltare il banco del gas, e ad averci tirato la guerra in casa?; amicizia con Putin, tanto quanto Letta, Berlusconi, Merkel,  ecc.; eloquenza brutale: can che abbaia non morde. 

Ci tira un atomica in testa: ha la valigetta, lo può fare....

Inviato

Come Biden avendo avuto 81.283.501 di voti, possa aver rubato le elezioni a Trump, che di voti ne ha avuti 74.223.975 è un mistero. Evidentemente chi ne è convinto dovrebbe dimostrare come sia possibile falsificare 7 milioni di voti. Peraktro la Clinton nel 2016 ottenne circa 3 milioni di voti in più di Trump e non ricordo che si sia urlato furto delle elezioni da parte di Trump.

Da analizzare è la distribuzione dei voti a maggioranza per Biden e Trump nel 2020

ElectoralCollege2020.jpg

Grancolauro
Inviato
4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

@Grancolauro cosa ha demolito? Quali diritti ha cancellato?

Come ho scritto, Trump ha sistematicamente operato per demolire le istituzioni democratiche e lo stato di diritto. Ecco alcuni dei fatti che lo dimostrano.

Trump in qualità di presidente degli Stati Uniti ha pubblicamente

- chiesto che le elezioni del 2020 non venissero celebrate;

- considerato illegittima la vittoria elettorale di Biden, negando che il passaggi di consegne sarebbe stato "pacifico";

- affermato l'esistenza di brogli elettorali che non sono mai avvenuti;

- accusato Obama di alto tradimento;

- suggerito che i suoi oppositori politici venissero incarcerati;

- dichiarato che la stampa è "il nemico del popolo";

- revocato le credenziali a un giornalista della CNN perché indesiderato alla Casa Bianca;

- interrotto la procedura Census per l'inserimento dei soggetti non registrati nelle liste elettorali;

- dichiarato di voler concedere la grazie a se stesso in caso di condanna penale;

- negato l'efficacia dei vaccini durante il COVID e suggerito trattamenti sanitari pericolosi;

- organizzato un convention del sua partito a Tulsa, in uno spazio chiuso, durante le restrizioni COVID;

- chiesto che gli insegnanti scolastici venissero "indottrinati" sulla base delle indicazioni del suo governo;

- fornito informazioni riservate all'intelligence russa, tramite Paul Manafort, con riguardo alle elezioni del 2016;

- ampliato la facoltà delle istituzioni sanitarie pubbliche e private di rifiutare malati non in grado di sostenere le spese per essere curati;

- trasformato la Corte Suprema in un tribunale gestito dal partito repubblicano, nominando oltretutto un nuovo giudice della corte a lui gradito subito prima delle elezioni;

- ecc. ecc.

Questi fatti mostrano che Trump ha continuamente e coscentemente operato contro la libertà di espressione, il diritto di voto, l'indipendenza della magistratura, il diritto alla salute, la sicurezza nazionale, la certezza del diritto, l'dea stessa di democrazia costituzionale.

Ma ciò che Trump ha più di ogli altra cosa distrutto è la fiducia degli americani nelle istituzioni e il valore dell'unità nazionale. Un danno, forse, irreparabile.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

appoggio alla brexit, parere suo personale, e mi pare che alla UK stia andando meglio che al resto d’Europa

Credo che il tuo parere sia sbagliato https://www.london.gov.uk/new-report-reveals-uk-economy-almost-ps140billion-smaller-because-brexit

Un piccolo estratto tradotto da google del link

1.Solo l'economia di Londra si è ridotta di oltre 30 miliardi di sterline, il sindaco rivela alla prestigiosa cena di Mansion House

2.Rapporto indipendente di Cambridge Econometrics, commissionato dal municipio, mostra che Londra ha 290.000 posti di lavoro in meno rispetto a se la Brexit non avesse avuto luogo, con la metà delle perdite totali di due milioni di posti di lavoro a livello nazionale in arrivo nei settori dei servizi finanziari e delle costruzioni.

3.Il sindaco di Londra identifica la Brexit come “contributore chiave” all’attuale crisi del costo diving – evidenziando le prove che sta alimentando gli aumenti dei prezzi alimentari.

4.Il britannico medio guadagna quasi  2.000 sterline in meno nel 2023, mentre il londinese medio ne perde quasi 3.400 sterline a causa della Brexit.

Inoltre il 65% dei britannici vorrebbe un nuovo referendum https://it.euronews.com/my-europe/2023/09/28/il-regno-unito-rimpiange-la-brexit-ma-non-e-facile-tornare-nellue

Inviato

ma chi li rivuole indietro, se ne sono voluti andare ed ora ci restano.

se ne riparla minimo tra una generazione.

Inviato

potrebbero rientrare da zero come una Croazia qualsiasi, senza UK rebate.

loureediano
Inviato

Rampini vive da molto benestante in usa e vede le cose a suo uso e consumo.

La realtà è che gli Americani sono mediamente più idioti della media mondiale 

Inviato
3 minuti fa, loureediano ha scritto:

Rampini vive da molto benestante in usa e vede le cose a suo uso e consumo.

A me pare che nell'articolo proponga invece il pdv dell'America meno benstante: Quelli che, se mai hanno messo piede in un loft di New York, era per riparare lo scarico in bagno. 

• Melius 1
Inviato

Siamo un po’ ot, il thread NON è su Trump Vs Biden ne’ su chi riteniamo sia meglio che vinca.

Pero’ visto che se ne parla, mio punto di vista, se avessi il doppio passaporto e residente in Italia, stavolta  voterei Biden.

Ma questo solo perché penso che Trump, se eletto, ci costringerà a spendere tanti soldi in più per la difesa, per la nostra sicurezza e per il sostegno all’Ucraina (già siamo a 100 miliardi i 5 anni, con Trump sarebbero almeno il doppio) cosa che inevitabilmente si ripercuoterà sulle tasse.

Se invece fossi residente negli USA non avrei nessun dubbio nel votare Trump, perché fa gli interessi della classe media (cui appartengo), mentre i Dem, come peraltro in Italia, sono una accozzaglia che comprende i peggiori estremisti (integralisti islamici, antifa’ picchiatori, BLM) e del vippume dei riccastri multimilionari soci di maggioranza e ceo delle multinazionali e delle star di Hollywood e dello showbiz.
Gente che paga 500.000 dollari per incontrare (in perfetto stile Briatore) nel privee’ i 3 presidenti e 100.000 dollari per una foto ricordo con il presidente, sotto la sapiente regia del “diavolo veste Prada” Anna Wintour, la regina della moda.

Quello della copertina sulla Schlein, previo passaggio dall’armocromista.

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

A me pare che nell'articolo proponga invece il pdv dell'America meno benstante: Quelli che, se mai hanno messo piede in un loft di New York, era per riparare lo scarico in bagno. 

Bravo, sei uno dei pochi che ha centrato l’oggetto di questo thread.

E no, non è “populismo” pauperista come suggerisce il Nazzareno, perché non c’è nulla di populista ne’ nell’andare al funerale di un poliziotto ammazzato da un pluripregiudicato, ne’ nel criticare gli eccessi cafonal e Briatoreschi dello show dei tre presidenti con tutto il vippume e la liturgia da “billionaire” esibita, con l’aggravante che non te la cavi neanche con i 2500 euro del tavolo al prive’ con il Dom Perignon fosforescente d’ordinanza o con i 60 euro di pizza e birra, devi cacciare 100.000 euro per una foto ricordo della fotografa dei vip e 500.000 euro per i posti nel prive’ coi presidenti.

Roba da “billionaire” veri, non da chi “si vuole sentire” billioneaire con pochi spicci.

Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

non è “populismo” pauperista

Ho fatto un ragionamento semplice: Rampini ha tutte le caratteristiche per campare nei quartieri alti di NY (già lo fa)  e a lui personalmente di Biden o Trump non può fregà de meno, nessuno dei due sarà in grado di modificare sostanzialmente il suo futuro.  Per questo propendo per una visione da cronista più che personale. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji