Vai al contenuto
Melius Club

Perchè Trump potrebbe vincere le prossime elezioni USA (video di Federico Rampini)

Messaggi raccomandati

Adesso, Jack ha scritto:

Si vede che han tolto l’obbligo di nascita sul suolo USA per candidarsi

No quello non l'hanno tolto, ma ex golpisti e malati di demenza possono presentarsi e venire eletti.

1 ora fa, Velvet ha scritto:

E' possibile ogni tipo di pettinatura: Carrà, Sandokan, James Brown, Nino D'Angelo e James Senese fra le tante opzioni disponibili.

Le Branduardi sono scontate almeno ?  Mi serve un guscio di capigliatura per sentirmi vivo...

:classic_rolleyes:

Parlando più seriamente: è veramente preoccupante che un paese come gli Stati Uniti, non riesca in questo momento a proporre nessuno di migliore di quella coppia imbarazzante e indegna in tutti i sensi. C'è del marcio non solo in Danimarca.

• Melius 1
3 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Sono in decadimento psicofisico verticale, ma ancora gliela fo a volte a capire senza che me lo spieghino.:classic_biggrin:

si vede che io non gliela faccio e mi pare che non si capisca anche se si è capito… che debbe fa’

10 minuti fa, Jack ha scritto:

si vede che io non gliela faccio e mi pare che non si capisca anche se si è capito… che debbe fa’

Siamo in due allora. Stasera va bene il solito mezzo litro di bianco e partita a bocce al circolo anziani? Finisco di guardare la pagina dei morti, e poi te speto.

• Haha 1
46 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma certo , frode fiscale, attacco alle istituzioni, nazionalismo , appoggio alla brexit, attacco alla UE, amicizia con Putin, eloquenza brutale: una persona adatta al popolo.

La frode fiscale è un tentativo di eliminazione per via giudiziaria/pecuniaria; attacco alle istituzioni… non mi risulta che fosse a Capitol Hill; nazionalismo: Dio lo benedica, per ogni nazione; appoggio alla brexit, parere suo personale, e mi pare che alla UK stia andando meglio che al resto d’Europa; attacco alla UE… dici che è lui ad aver fatto saltare il banco del gas, e ad averci tirato la guerra in casa?; amicizia con Putin, tanto quanto Letta, Berlusconi, Merkel,  ecc.; eloquenza brutale: can che abbaia non morde. 

La risposta è semplice: la cultura media americana è fatta da persone molto ignoranti( e da noi non è che scherziamo ) dove più' sei con un grado di studi e informazione bassa ,più' si crede a questi sciamani o scemani che dir si voglia.

Mi domando ,anche se non è una frase di mia prerogativa ,ma su circa 300 milioni di persone la scelta è tra un rincoglionito e un delinquente?

Su questo sono peggio di noi

19 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

La frode fiscale è un tentativo di eliminazione per via giudiziaria/pecuniaria; attacco alle istituzioni… non mi risulta che fosse a Capitol Hill; nazionalismo: Dio lo benedica, per ogni nazione; appoggio alla brexit, parere suo personale, e mi pare che alla UK stia andando meglio che al resto d’Europa; attacco alla UE… dici che è lui ad aver fatto saltare il banco del gas, e ad averci tirato la guerra in casa?; amicizia con Putin, tanto quanto Letta, Berlusconi, Merkel,  ecc.; eloquenza brutale: can che abbaia non morde. 

Ci tira un atomica in testa: ha la valigetta, lo può fare....

Come Biden avendo avuto 81.283.501 di voti, possa aver rubato le elezioni a Trump, che di voti ne ha avuti 74.223.975 è un mistero. Evidentemente chi ne è convinto dovrebbe dimostrare come sia possibile falsificare 7 milioni di voti. Peraktro la Clinton nel 2016 ottenne circa 3 milioni di voti in più di Trump e non ricordo che si sia urlato furto delle elezioni da parte di Trump.

Da analizzare è la distribuzione dei voti a maggioranza per Biden e Trump nel 2020

ElectoralCollege2020.jpg

Grancolauro
4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

@Grancolauro cosa ha demolito? Quali diritti ha cancellato?

Come ho scritto, Trump ha sistematicamente operato per demolire le istituzioni democratiche e lo stato di diritto. Ecco alcuni dei fatti che lo dimostrano.

Trump in qualità di presidente degli Stati Uniti ha pubblicamente

- chiesto che le elezioni del 2020 non venissero celebrate;

- considerato illegittima la vittoria elettorale di Biden, negando che il passaggi di consegne sarebbe stato "pacifico";

- affermato l'esistenza di brogli elettorali che non sono mai avvenuti;

- accusato Obama di alto tradimento;

- suggerito che i suoi oppositori politici venissero incarcerati;

- dichiarato che la stampa è "il nemico del popolo";

- revocato le credenziali a un giornalista della CNN perché indesiderato alla Casa Bianca;

- interrotto la procedura Census per l'inserimento dei soggetti non registrati nelle liste elettorali;

- dichiarato di voler concedere la grazie a se stesso in caso di condanna penale;

- negato l'efficacia dei vaccini durante il COVID e suggerito trattamenti sanitari pericolosi;

- organizzato un convention del sua partito a Tulsa, in uno spazio chiuso, durante le restrizioni COVID;

- chiesto che gli insegnanti scolastici venissero "indottrinati" sulla base delle indicazioni del suo governo;

- fornito informazioni riservate all'intelligence russa, tramite Paul Manafort, con riguardo alle elezioni del 2016;

- ampliato la facoltà delle istituzioni sanitarie pubbliche e private di rifiutare malati non in grado di sostenere le spese per essere curati;

- trasformato la Corte Suprema in un tribunale gestito dal partito repubblicano, nominando oltretutto un nuovo giudice della corte a lui gradito subito prima delle elezioni;

- ecc. ecc.

Questi fatti mostrano che Trump ha continuamente e coscentemente operato contro la libertà di espressione, il diritto di voto, l'indipendenza della magistratura, il diritto alla salute, la sicurezza nazionale, la certezza del diritto, l'dea stessa di democrazia costituzionale.

Ma ciò che Trump ha più di ogli altra cosa distrutto è la fiducia degli americani nelle istituzioni e il valore dell'unità nazionale. Un danno, forse, irreparabile.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference