Vai al contenuto
Melius Club

Fazer 1000 FZ1-S vs Honda CBF 1000

Messaggi raccomandati

Inviato

stavo guardando su Subito.it queste moto, abbastanza simili sia come motore 4 cilindri 1000cc e sia come estetica

qualcuno le ha provate o ha avuto esperienze indirette ? ..... consumi, affidabilità, pregi e difetti ?

se dovessi prenderne una usata, quale mi consigliate tra le due e quale "annata" ?

Inviato

Provata (brevemente) la CBF anni fa, classico motorone Honda dall'erogazione quasi elettrica ma comunque "tosta", la vedo bene un po' per tutto esclusa la guida sportiva (un po' troppo pesante e mollacciona). La FZ1 è assai più potente, è l'erede della mia FZS con l'iniezione al posto dei carburatori. Dalle prove dell'epoca guadagnava 2/3 cavalli rispetto alla mia ma perdeva quasi 2 kgm di coppia, e dicono abbia un'erogazione abbastanza appuntita. Sicuramente è più gratificante della CBF nella guida sportiva.

Di più nin zo' 😋

Inviato

@goldrake7 consiglio Suzuki Suzuki GSX-S 1000 

Ne ho provata una del 2018 , mi son trovato molto bene è maneggevole, ha un bel motore .

Anche la BMW 1000 s , del 2017  è un ottima moto , provata.

Cmq  tra le moto di questo genere quella che mi piace di più e la Yamaha MT 10 , però questa non l'ho provata.

Due altre moto che terrei in considerazione sono Honda VFR 1200 e VFR 800 ultima edizione.

Inviato
11 ore fa, v15 ha scritto:

Honda dall'erogazione quasi elettrica ma comunque "tosta", la vedo bene un po' per tutto esclusa la guida sportiva (un po' troppo pesante e mollacciona). La FZ1 è assai più potente, è l'erede della mia FZS

si infatti non devo fare guida sportiva, anzi .... comunque stavo guardando a moto tipo "gran turismo" con abbastanza cavalli, ma senza esagerare sia come potenza e sia come peso 

Inviato
5 ore fa, zigirmato ha scritto:

Suzuki GSX-S 1000

bella ma è  proprio una sportiva stradale, mentre come scritto prima preferisco una "turismo" , che abbini buona  potenza , sui 100cv circa ed un buon confort di guida per macinare km senza dover stare poggiato sul serbatoio e ritrovarmi con dolori alla schiena :classic_rolleyes:

Inviato

E una bella FJR non ti piacerebbe?Se ne trovano anche di fresche con pochi anni e chilometri alle spalle. Una vera Signora da granturismo...😊

FJR1300_blue_right.jpg

Inviato
1 ora fa, GasVanTar ha scritto:

E una bella FJR non ti piacerebbe?Se ne trovano anche di fresche con pochi anni e chilometri alle spalle. Una vera Signora da granturismo...😊

FJR1300_blue_right.jpg

1300cc e poi oltre 280Kg ?? :classic_huh:

cerco qualcosa di più "maneggevole"  ..... l'ideale sarebbe un 750cc con 90/95cv circa

tipo il motore motanto sulla moto Street Triple 765 di @gug74 ..... spettacolare, ma con meno cavalleria

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Puoi valutare la Honda Crossrunner 800.

Screenshot_20240404-132726.png

Inviato
13 ore fa, goldrake7 ha scritto:

bella ma è  proprio una sportiva stradale, mentre come scritto prima preferisco una "turismo" , che abbini buona  potenza , sui 100cv circa ed un buon confort di guida per macinare km senza dover stare poggiato sul serbatoio e ritrovarmi con dolori alla schiena :classic_rolleyes:

consigliavo la Suzuki GSX-S 1000 perché è lo stesso genere di moto che dicevi  ” Fazer 1000 FZ1-S vs Honda CBF 1000 ” , belle  anche  queste due , però la Suzuki, secondo me è fatta  un po' meglio ,  se la memoria non mi inganna, hanno tutte e tre più o meno 150 CV .

Come consigliato da

@st1300 bella la Honda Crossrunner 800 , però  preferisco la VFR 800 che sarebbe la stessa moto fatta però in un altro modo .

Non farti ingannare dalle apparenze sembra una sportiva però effettivamente ha un impostazione di guida molto comoda.

100 CV Più o meno 

IMG_20240404_141326.thumb.jpg.783a6e30aaa2e840fe390609936bf6e4.jpg

Inviato
8 ore fa, goldrake7 ha scritto:

tipo il motore motanto sulla moto Street Triple 765 di @gug74 ..... spettacolare, ma con meno cavalleria

Ti confermo la maneggevolezza e la facilità di guida della Street, ciclistica e freni al top.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, gug74 ha scritto:
13 ore fa, goldrake7 ha scritto:

Ti confermo la maneggevolezza e la facilità di guida della Street, ciclistica e freni al

Anche Per me è una moto bellissima.

@gug74 Congratulazioni !

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, st1300 ha scritto:

Honda Crossrunner 800

peccato pesi 240kg

Inviato
5 ore fa, zigirmato ha scritto:

preferisco la VFR 800

bella moto , bel motore col suo V-TEC .... ma ho letto che ciuccia parecchio 

Inviato

@goldrake7 non so quanti km fa con un litro, io l'ho solo provata un paio di volte, e a mio parere non ha un bella ripresa  scattate , bisogna dargli di gas per andare un po' forte,  poi ho provato a fare un paio di frenate decise e qui mi ha stupito la stabilità, le sospensioni sono pressoché perfette  la moto non si scompone , che altro dire , per me è bella da guidare.

La Street Triple 765 mi è sempre piaciuta, a mio parere è la migliore moto nella sua categoria, e tra le migliori in assoluto.

Inviato
9 ore fa, zigirmato ha scritto:

La Street Triple 765 mi è sempre piaciuta, a mio parere è la migliore moto nella sua categoria, e tra le migliori in assoluto.

condivido al 100%

Inviato

@goldrake7 grazie ! 

Comunque ci sono in giro tante belle moto , la scelta è molto personale  dipende dal prezzo e dai gusti .

Tanto per dire un altra moto  ormai fuori  produzione che mi piace è la MV Augusta Rivale , poi ce ne sono altre però come dicevo bisogna vedere che genere di moto di cerca, di belle ce ne sono tante , però fatte come si deve nel mucchio sono poche .