audio2 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 ma infatti, vedi che con un pò di ottimismo e voglia di fare si risolve tutto. 1
Antoniotrevi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @bungalow bill perche le correnti marine dello stretto sono molto forti
Jack Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Manco sapere che il tunnel della manica è scavato nella roccia SOTTO il mare… però blaterano di qualsiasi cosa e sempre caricati a veleno per topi. Bah …
Antoniotrevi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @Jack il canale della manica è meno profondo delle stretto di Messina
Gaetanoalberto Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 1 ora fa, Berico ha scritto: con generazioni di posto fisso, famiglie di casellanti da padre in figlio. Magari! Saranno parcelloni a tecnici forestieri, appaltoni ai soliti noti, vendita di telepass, qualche muratore a tempo determinato e paga minimaa, miliardi in tasca agli amici forestieri dello sponsor politico
bungalow bill Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Visto le difficoltà niente ponte e usare quei soldi per chiudere le buche nelle strade italiane .
Guru Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Guardate un po' cosa compare su Facebook: @appecundria
Guru Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Tra l'altro questo fantomatico "ponte sullo stretto" risponde anche nei commenti:
UpTo11 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Tra l'altro questo fantomatico "ponte sullo stretto" risponde anche nei commenti: Sgamato! Questo che risponde è l' ing. Cane. . . Che in genere richiede decenni??! Lo comincia il nonno e lo finisce il nipote? Ma l'impalcato l'ha preso in testa questo?
vizegraf Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 3 ore fa, Martin ha scritto: pali Larsen Il palo ha una sezione cilindrica. Le Larsen (palancole) sono sostanzialmente tavole sagomate in acciaio. Tutti hanno il diritto di commentare su qualsiasi argomento, ma non sarebbe male avere un minimo di esperienza in proposito. Vero @cactus_atomo? Mi pare che tu non ne abbia affatto.
Martin Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 8 minuti fa, vizegraf ha scritto: Il palo ha una sezione cilindrica. Ho buona memoria e stavolta t'ho fregato (Nato e vissuto a Venezia, una vaghissima idea della differenza tra pali e palancole c'e l'ho, ma proprio vaga eh...)
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Aprile 2024 Amministratori Inviato 3 Aprile 2024 @vizegraf sono igegnere , anche se non mi sono mai occupato della progettazione di ponti di grandi dimensioni. son curiosondi vedereil consuntivo finale, e anche il numero di vetture passeggeri e tir che transiteranno a regime sul ponte. in genere le grandi opere hanno anche grandi costi. io sarei contento se il coinsuntivo fosse il 220% del preventivo e se i lavori foisseto ultimati in 15 anni (comprese le pricipali opere a latere)
vizegraf Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 6 minuti fa, Martin ha scritto: Ho buona memoria e stavolta t'ho fregato Tu hai scritto "pali" in italiano. In italiano "palo" è un oggetto a sezione rotonda. La dizione inglese "sheet pile" o "sheet piling" significa palizzata, ma non vuol dire che sia fatta con pali rotondi che oltretutto non si potrebbero "legare" tra loro.
vizegraf Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: sono igegnere Non dubito che tu lo sia, ma dalle affermazioni e dai dubbi che hai espresso in due dei tuoi precedenti commenti appare chiaro che tu non abbia concrete esperienze di cantieri per grandi opere. N. B. io non sto parlando dell'utilità dell'opera che è una scelta politica di programmazione economica condivisibile o meno, parlo di organizzazione di cantieri (sono due).
Martin Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: La dizione inglese "sheet pile" o "sheet piling" significa palizzata, sheet pile è l'elemento palancola, nel nostro caso quella Larsen sheet piling è la "palancolata" composta dall'unione di più elementi singoli. A parte questo, il mio messaggio iniziale era ironico e inequivoco, ovvero il senso dell'assurdità - quella di chiudere Gibiliterra - sarebbe rimasto tale con qualsiasi palancolata: Legno, Acciaio, etc. Era quindi così necessario ed essenziale rimarcare il presunto errore inserendo la frasetta di condimento con la quale si rimarca l'incompetenza dell'autore ? A che pro ? (peraltro ero certo che sarebbe avvenuto, perciò ho inserito la corretta definizione inglese: Larsen sheet pile)
vizegraf Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 3 minuti fa, Martin ha scritto: peraltro ero certo che sarebbe avvenuto, Aaahhh, maledetto Martin ... è vero, mi hai fregato. Però sull'ironia. 1
audio2 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 6 minuti fa, Martin ha scritto: il senso dell'assurdità - quella di chiudere Gibiliterra comunque il progetto di chiudere gibilterra c'è veramente eh, non stavo scherzando quando dicevo di interrare lo stretto di messina
Messaggi raccomandati