ago Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 19 minuti fa, PietroPDP ha scritto: .....ma se io cambiassi tavolino e mi ritrovassi con un problema che non avevo con quello precedente forse tornerei sui miei passi. Anche perchè se prima il problema non era presente forse e dico forse il tavolino precedente era migliore? Anche io ho toccato con molta delicatezza questo argomento. Perchè c'era qualcosa che non mi quadrava sulla analisi della consecutio temporum degli eventi. @veidt se è cosi hai già in casa la soluzione. Saluti Luigi 1
rock56 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 5 ore fa, veidt ha scritto: passaggio dal tavolino Solidsteel al tavolino Norstone con ripiani in vetro temperato Il Norstone è quello a tre piedi o quattro? Se è quello a tre il problema è lì: è "ballerino" di brutto! Lo muovi con un dito....☹
niar67 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 7 ore fa, PietroPDP ha scritto: sicura. Sarà che a me personalmente non piace l'idea di avere un gira su una mensola e cercherei ogni modo per evitarlo. Visto il problema di @veidt,o torna al tavolino di prima,visto che non presentava il problema,oppure mettere una mensola apposita,magari studiata con un fabbro,a muro con,diciamo,quattro tasselli?a mio giudizio si risolve il problema,ribadisco,l'importante è che il muro sia un portante o un perimetrale e non una tramezza in mattone forato da 10cm,dico studiata con un fabbro perché si spende meno che prendere le mensole "audiofile" e può essere fatta specificatamente con un risultato estetico/funzionale appagante. Saluti Andrea
Lestratto Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Bah...secondo me non c'è nessuna necessità di un fabbro ne' di una mensola audiofila. Io ho risolto da me con 20€ acquistando 2 di queste mensole su amazon a 10 € l'una, fermate con 2 tasselli da 10 mm ciascuna su muro maestro in poroton. La lastra me l'ha regalata il marmista perché ne aveva una pronta, ritirata da un cliente, e non ha voluto nulla. Solo che mi sono dovuto accontentare di averla in uno spessore da 2 cm anziché 3... Se avessi dovuto pagare la mensola avrei speso 30, max 50€ in più, non credo che una mensola audiofila sarebbe più efficace. 2
niar67 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 19 minuti fa, Lestratto ha scritto: avessi dovuto pagare la mensola avrei speso 30, max 50€ in più, non credo che una mensola audiofila sarebbe più efficace. Non cambia nulla,ovviamente se la struttura è abbastanza robusta per tenere 12kg di giradischi + il peso di una base in granito/marmo o quel che sia,intendevo mensole audiofile per il costo, la struttura è i materiali +/- sono la stessa cosa che potrebbe fare un fabbro....a un costo più consono.
Ospite Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 9 ore fa, rock56 ha scritto: Il Norstone è quello a tre piedi o quattro? Se è quello a tre il problema è lì: è "ballerino" di brutto! Lo muovi con un dito @rock56 E' lo Stabbl AV con ben 6 piedi. I piedi sono stati riempiti con sabbia di fiume.
Ospite Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 2 ore fa, niar67 ha scritto: o torna al tavolino di prima @niar67 No perché mi serviva un tavolino più grande e sviluppato in orizzontale...l'unica opzione che mi resta è la mensola a muro
Ospite Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 9 ore fa, PietroPDP ha scritto: Anche perchè se prima il problema non era presente forse e dico forse il tavolino precedente era migliore? @PietroPDP Si anche secondo me il Solidsteel con unica struttura in pieno acciaio è migliore....inoltre i piani sono separati per singola elettronica con punte. Ma mi serviva un tavolino più grande che si sviluppasse in verticale e non torno indietro. A questo punto non mi resta che la mensola a muro.
Ospite Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Stavo pensando alla mensola della Norstone sempre in vetro temperato, magari aggiungendoci un'ulteriore base di travertino. Costa poco e mi sembra solida, cosa ne pensate? Se vado al brico spendo la metà, ma sono pigro, inoltre questa mensola ha anche il foro passacavi: https://hifight.it/prodotto/norstone-esse-ws-mensola-per-giradischi-hifi/
luke_64 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 15 ore fa, SpiritoBono ha scritto: Bha.....che problemi sarebbero questi???? Sul serio metteresti un Clearaudio Master o Statement su una mensola? Gli assoluti non esistono. Diciamo che la mensola risolve il problema nella maggioranza dei casi, ma non è l'unico sistema efficace.
niar67 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @veidt Come struttura non è male,sul costo non mi esprimo,guarda solo di avere la possibilità di metterla in bolla nel senso della profondità del piano, perché se il muro non è a piombo.....aggiungere ranelle di spessore e funzionale ma forse esteticamente...vabbè, li è poi soggettivo. Saluti Andrea
Ospite Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 50 minuti fa, niar67 ha scritto: Come struttura non è male,sul costo non mi esprimo,guarda solo di avere la possibilità di metterla in bolla nel senso della profondità del piano, @niar67 Ho trovato anche una Solidsteel usata WS-5 a 230€ (listino 450€) che secondo me è molto più solida della Norstone...infatti quest'ultima regge 30kg....la Solidsteel ben 60kg e si vede che è costruita meglio, è questa qui: https://solidsteel.it/prodotto/ws-series/
Lestratto Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 5 ore fa, niar67 ha scritto: Non cambia nulla,ovviamente se la struttura è abbastanza robusta per tenere 12kg di giradischi + il peso di una base in granito/marmo o quel che sia Su amazon la tenuta la danno per oltre 100 kg...prima di mettere il gira (che nel mio caso pesa ben più di 12 kg) sulla mensola ho addirittura provato a sedermici (peso 70 kg) e non ha fatto una piega. Ovviamente è tutto perfettamente in bolla. Pensa che nel mio caso la mensola ha giovato più al pre (che è a valvole ed era sul mobile di legno a ruote che si vede in foto) che non al gira che tenevo sul mobile Norstone.
scroodge Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 6 ore fa, Lestratto ha scritto: Bah...secondo me non c'è nessuna necessità di un fabbro ne' di una mensola audiofila. Io ho risolto da me con 20€ acquistando 2 di queste mensole su amazon a 10 € l'una, fermate con 2 tasselli da 10 mm ciascuna su muro maestro in poroton. La lastra me l'ha regalata il marmista perché ne aveva una pronta, ritirata da un cliente, e non ha voluto nulla. Solo che mi sono dovuto accontentare di averla in uno spessore da 2 cm anziché 3... Se avessi dovuto pagare la mensola avrei speso 30, max 50€ in più, non credo che una mensola audiofila sarebbe più efficace. Eccole là! Precise alle mie!! E pure io ho fatto la tua stessa prova ;-)) poco dopo averle montate, il figlio del mio falegname, un ragazzotto di 80kg si è appeso e non è successo nulla. Credo siano passati 15 anni e sono ancora lì. In bolla, ovviamente
SpiritoBono Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 quando si può e si ha un muro "tosto" alle spalle nulla è più efficace delle mensole.....la differenza la sentirebbe anche un sordo. con il costo dei tavolini odierni si può pensare tranquillamente di mettere a mensola l'intero impianto, spendi poco ascolti meglio
niar67 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 5 ore fa, veidt ha scritto: Ho trovato anche una Solidsteel usata... In effetti a vedersi in foto ha una piastra da 5/6mm.(?) Che fa da appoggio al muro con tre fori per i tasselli,come robustezza se il telaio è sullo stesso livello...poi la casa dichiara 60kg di sopportazione..... Saluti Andrea
Messaggi raccomandati