Gaetanoalberto Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Chiedo per un amico (sempre il solito fratello che sta facendo divertire me, @magoturi ed il negoziante). Conosciamo l’amplificatore in oggetto, che vorrebbe abbinare alle prime o alle seconde casse ? Opinioni sia su ampli, che su casse ed abbinamento? Sempre grazie della partecipazione .
Giannimorandi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 21 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Chiedo per un amico (sempre il solito fratello che sta facendo divertire me, @magoturi ed il negoziante). Conosciamo l’amplificatore in oggetto, che vorrebbe abbinare alle prime o alle seconde casse ? Opinioni sia su ampli, che su casse ed abbinamento? Sempre grazie della partecipazione . L'amplificatore non lo conosco ma tra olimpica 1 e sonetto 5 sono due generi diversi dipende dalla stanza che ha musica che ascolta e gusto suo personale
Gaetanoalberto Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 17 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: stanza che ha Ha un ambiente che a mio avviso è un po’ grandino per le olimpica nova 1 da scaffale, che andrebbero su una parete di fondo di circa 4,70 con lato lungo di circa 7, peraltro in comunicazione aperta con l’ingresso che amplia. Ne ha apprezzato la scena ampia e la trasparenza. I generi sono abbastanza vari, ma non è un patito di classica e jazz, apprezza le voci però. Anche le Sonetto gli erano piaciute inizialmente, ma l’ascolto delle olimpica l’ha preferito in negozio, dove però l’ambiente era di circa 15 mq. Io penso che per quell’ampiezza le torri forse sarebbero più indicate. L’ampli non lo conosco neanche io. Ne ho letto, sulla carta non male ma anche lui aperto.
Antoniotrevi Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 un buon abbinamento con le nova uno sono i roksan black , che fanno uscire i bassi dai diffusori da scaffale . Le sonetto 5 le vedrei bene invece con un valvolare come il Roma 510 da 80 watt di synthesis
VINICIUS Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Le Nova I il basso lo hanno, fino a circa 40-45 Hz, in 15mq possono essere una scelta definitiva, perché fanno anche la voce grossa. Se la stanza è grande, dipende anche dalla distanza di ascolto. Io le ascolto da 2,80m e mi piacciono. Di certo con le sonetto V hai più basso, ma una minore raffinatezza. 1
Giannimorandi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Secondo i miei gusti andrei di sonetto 5 per la maggior presenza di basse frequenze e dinamica però se ricerca la purezza assoluta della gamma media a discapito dì tutto il resto andrei di olimpica 1 che la loro voce è un gradino sopra poi per unire le cose ci sono modelli da pavimento di olimpica magari usate 1
Giannimorandi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Per una Sala del genere sarebbero perfette le olimpica 3 con il doppio woofer costano un botto ma sono bellissime farebbero felice anche una consorte come arredamento poi come prestazioni sono casse definitive con un po' di pazienza si possono trovare usate magari la prima versione che comunque è valida lo stesso
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 4 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: costano un botto ma sono bellissime No no, lui è già salito dalle previsioni iniziali. Considera che sta proprio iniziando adesso, anche dal punto di vista musicale andava di sound bar, ed è un capriccio (per il momento ) non preceduto da una particolare passione.
Giannimorandi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Comunque se se le può permettere le olimpica 3 difficilmente le cambierà piuttosto il resto della catena ma quelle rimarranno un punto fermo nella sala
Messaggi raccomandati