Vai al contenuto
Melius Club

Quando le cose vanno bene (vendita usato)

Messaggi raccomandati

Inviato

@Capa Meno male che le cose ogni tanto vanno bene, buoni ascolti allora.

p.s. E' possibile sapere che diffusori hai venduto e con cosa li hai sostituiti?

Inviato

@Capa Bene, le persone corrette e serie ci sono, ma purtroppo c'è anche una nutrita rappresentanza di disonesti e/o pagliacci. Io purtroppo ne ho incontrati alcuni ultimamente e sinceramente non pensavo si potesse arrivare a tanto. Non sto qui a fare la cronistoria di quanto mi è successo, si potrebbe scrivere un libro, ma il risultato è stato che dopo tre mesi di telefonate, messaggi, promesse e piagnistei e con sempre massima disponibilità e comprensione da parte mia il "personaggio" si è dileguato nel nulla...

Alla fine forse meglio così, ho risballato il tutto e ho deciso di non vendere più. Me le godrò io...

Inviato
2 ore fa, Capa ha scritto:

lunghi periodi di silenzio e, a inframezzarlo, solo contatti farlocchi o con proposte talmente assurde che non meritavano, spesso, nemmeno una bella mandata a quel paese

Quoto quanto sopra.

Inviato

@Capa La vendita o l'acquisto dell'usato è sempre un'avventura. 

Per la regola del "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio", ogni trattativa porta dietro di sé un po' di ansia da fregatura, per cui quando si concretizza facilmente e brevemente un acquisto o una vendita si rimane stupiti, anche se questo dovrebbe essere la regola.

Inviato

La vendita/acquisto veloce è anche frutto di un'altra cosa veramente importante, cioè che ci sia la persona realmente interessata all'acquisto. Vale a dire sto cercando quell'oggetto, lo trovo, il prezzo è giusto; quindi ok si procede senza tante seghe.

Inviato
3 ore fa, Capa ha scritto:

Quando le cose vanno bene credo sia necessario dirlo pubblicamente. Anche se non capita spesso, anzi ...
Fa bene, se non altro, allo spirito e alla fiducia nelle altre persone (che ho, generalmente, molto bassa).

Non piu' tardi di tre mesi fa ho venduto un pre Spectral   30 SL G2  in meno di 24 h dall'annuncio  ad un  appassionato del Sud; con una semplice  chiamata al   telefono    (10  minuti di  piacevole chiacchierata audiofila)  ci siamo accordati per i l pagamento  con bonifico  e per  la spedizione all'indomani  via Corriere   Ups  Express.  Ha ricevuto dopo due giorni il pre di cui è  estremamente soddisfatto e a Natale ci siamo scambiati via WhatsApp  gli Auguri.  Dipende sempre dalle persone però, salvo qualche raro caso,  non ho mai riscontrato  particolari problemi in quanto fin dalla prima telefonata riesco a comprendere il tipo di  "audiofilo"  con cui ho a che fare. 

Inviato

Dovrebbe essere sempre così, e grossomodo è come mi comporto io; non chiedo "prove" delle ore di utilizzo, se ha subito o meno interventi di riparazione (tanto ognuno può dire quello che vuole), foto aggiuntive, tac, radiografie, niente di niente. Quasi sempre faccio un'offerta più bassa, così, per soddisfazione, a volte basta la spedizione gratuita per raggiungere un accordo e pago. Fin'ora devo dire che è andata (quasi) sempre bene.

Stesso comportamento quando vendo con l' aggiunta che in quest' ultimo caso faccio un giro sul web, vedo il prezzo più basso che trovo e propongo il mio oggetto leggermente meno, sono sempre molto amichevole ma non amo le trattative estenuanti.@Capa

Antoniotrevi
Inviato

comunque rispetto a dieci anni fa , il mercato è molto più fermo .

Inviato
7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

comunque rispetto a dieci anni fa , il mercato è molto più fermo

D'altronde la vita è diventata più cara e per qualche motivo i prezzi sono quasi raddoppiati.

Antoniotrevi
Inviato

@luke_64 si in generale come paese ci siamo impoveriti e questo ha riflesso anche nel mercato dell'usato .

Inviato

@Capa hai dato via le mitiche Spendor? Sono curioso, con cosa le hai sostituite?

Inviato

Deve essere l'effetto Pasqua oppure effetto primavera?

Giusto stamane ho pubblicato l'annuncio di un finale alle 10; alle 12 è venuto un signore a ritirarlo.

• Melius 1
Inviato

@gullaz Succede, a me è successo a dicembre con una Stratocaster, messo annuncio alle 15 e alle 16 era già stata ritirata...

• Melius 1
Inviato

@musicante @davenrk Ho dato via delle Spendor SP 1/2R, che per inciso, per mesi non si è filato quasi nessuno, e ho preso delle ... Spendor D7.
Potrebbe essere un side-grade e ho grande nostalgia delle SP 1/2R.
Ma ho un ambiente sacrificato dove le D7 riescono a creare un palcoscenico più ampio e visivamente sono meno impattanti.
Ho avuto in contemporanea le SP 1/2R e le D7 per un paio di anni e non mi decidevo quali tenere e quali lasciare andare.
Poi il caso ha voluto che se andassero inaspettatamente le D7 quando pensavo di vendere le SP.
Un paio di anni dopo la profezia si è compiuta.
Se ho fatto bene ancora non lo so.
Le D7 sono comunque, almeno al pari delle SP, un grande diffusore.

Inviato

@Capa sono entrambi ottimi, con caratteristiche diverse.

Chi lo sa, magari in futuro le riprenderai, o la versione successiva, ci sono sempre occasioni.

Se ti capita, ascolta delle Graham, per curiosità.

Inviato

@davenrk Ah certo che la tentazione di prendere delle Classic 1/2 (una Graham più o meno equivalente non la individuo) c'è stata, ma ti passa subito quando ti informi sui prezzi ...

Inviato

@Capa ci sarebbero le 8/1 o delle 5/9 da pavimento.

qualche occasione di questi modelli li ho visti, all'estero.

dovresti conoscerli però prima.