rpezzane Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 3 minuti fa, naim ha scritto: Per conto mio non esiste al mondo un dac che va 100 volte meglio di un altro. Allora visto che facciamo sempre i sofisti quando vi fa comodo facciamo nomi e cognomi. Un DAC tipo un TEAC UD-301 di qualche anno fa che costava 300/400 euro fa barba pelo e contropelo a RME che costa 4 volte. Così è più chiaro?
ilmisuratore Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: Quale sarebbe stato l'audiofilo ingrifato da quel tipo di comportamento. Qualunque, anche te se ti fossi sottoposto a ciò che succedeva alle misure e all'ascolto, che di fatto, per quel tipo di fenomeno non si poteva udire (autoscillazione ad alta frequenza e saturazione del finale) Dunque una situazione precaria, pericolosa (per interfacciamento sballato) ma con manifesta contentezza del tizio che rischia di fare danni per il fatto che DEVE per forza mettere quel tipo di cavo lungo e capacitivo
ildoria76 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 4 minuti fa, rpezzane ha scritto: Non hai risposto alla domanda. Quale sarebbe stato l'audiofilo ingrifato da quel tipo di comportamento. Sarebbe come dire vedo una scarpa bucata aipiedi di una persona e arriva uno e si ingrifa perchè la vorrebbe pure lui. Grazie @rpezzane mi pare tu abbia avuto una giornatina un tantino stressante...ora non si può fare nemmeno un pò di sarcasmo? Mi pare ovvio che @ilmisuratore voleva fare una battutina senza nessun riferimento..cosa ti cambierebbe sapere il nome ed il cognome del presunto ingrifato? Ho visto certi soggetti in giro nelle varie fiere da poterci scrivere un libro di barzellette ma sono semplici punti di vista! :) daii
naim Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 47 minuti fa, rpezzane ha scritto: Un DAC tipo un TEAC UD-301 di qualche anno fa che costava 300/400 euro fa barba pelo e contropelo a RME che costa 4 volte. E questo su quali parametri? Per capire...
ildoria76 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 1 minuto fa, naim ha scritto: E questo su quali parametri? Per capire... @naim sui parametri extrasensoriali..tipo quando vedi un match di Wrestling 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 8 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Aprile 2024 3 ore fa, naim ha scritto: E questo su quali parametri? Per capire... È semplice logica: non ti resta che buttare via il Bricasti (e pure l'RME) e prendere quel TEAC. Così è deciso. La corte si ritira. 3
Max440 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 5 ore fa, naim ha scritto: Per conto mio non esiste al mondo un dac che va 100 volte meglio di un altro. Al massimo 1,01 volte meglio ... (o peggio)
Membro_0023 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 14 ore fa, Max440 ha scritto: E se fosse costato 15k euro? Cosa ne pensavi? La stessa cosa. Ho i 15.000 euro? Li voglio spendere per uno smartphone? Lo faccio, e me ne frego di quello che pensano gli altri. Potrebbero essere anche 150.000, è il principio che conta. https://www.tecnoandroid.it/2023/03/18/ecco-la-lista-dei-3-smartphone-piu-costosi-al-mondo-nel-2023-1196460/
Scianni Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 11 ore fa, naim ha scritto: E questo su quali parametri? Per capire... Immagino li abbia ascoltati.
Max440 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 34 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Lo faccio, e me ne frego di quello che pensano gli altri. Potrebbero essere anche 150.000, è il principio che conta. Ecco, allora ci siamo intesi: l'importante è non andare in giro a dire che chi ha speso 200 euro per uno smartphone non sa cosa si perde (o, peggio, che è un pauperista...) Tutto chiarito, direi.
rpezzane Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 12 ore fa, ildoria76 ha scritto: mi pare tu abbia avuto una giornatina un tantino stressante...ora non si può fare nemmeno un pò di sarcasmo? Mi pare ovvio che @ilmisuratore voleva fare una battutina senza nessun riferimento..cosa ti cambierebbe sapere il nome ed il cognome del presunto ingrifato? Ho visto certi soggetti in giro nelle varie fiere da poterci scrivere un libro di barzellette ma sono semplici punti di vista! :) daii Mi interessa perchè questa è l'ennesima storiella da cazzeggio che piace tanto. Si inventa tanto per inventare.
rpezzane Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 8 ore fa, one4seven ha scritto: È semplice logica: non ti resta che buttare via il Bricasti (e pure l'RME) e prendere quel TEAC. Così è deciso. La corte si ritira. Ora non vi piacciono nemmeno gli oggetti a buon mercato ? Lo dovete stabilire voi cosa suona bene e cosa far comprare a 4 sprovveduti ?
Membro_0023 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 4 minuti fa, Max440 ha scritto: l'importante è non andare in giro a dire che chi ha speso 200 euro per uno smartphone non sa cosa si perde (o, peggio, che è un pauperista...) Veramente si legge molto più spesso che chi ha speso tanto è un pollo spennato. Controlla e vedrai che ho ragione 1
Turandot Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 55 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: La stessa cosa. Ho i 15.000 euro? Li voglio spendere per uno smartphone? Lo faccio, e me ne frego di quello che pensano gli altri. Potrebbero essere anche 150.000, è il principio che conta. https://www.tecnoandroid.it/2023/03/18/ecco-la-lista-dei-3-smartphone-piu-costosi-al-mondo-nel-2023-1196460/ Mamma mia che tristezza. Peggio del cesso d'oro per cagarci dentro tanto uguale a quello di ceramica ideal standard 1
Membro_0023 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 3 minuti fa, Turandot ha scritto: Mamma mia che tristezza Potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che quelli giudichino triste chi gira 3 supermercati per risparmiare 10 cent. su 1 litro di latte. L'ideale è non giudicare mai, che tanto non è necessario, e si vive anche meglio. 1
one4seven Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Lo dovete stabilire voi cosa suona bene e cosa far comprare a 4 sprovveduti ? Voi? 4 sprovveduti? Ma che stai addì? 1
ilmisuratore Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Mi interessa perchè questa è l'ennesima storiella da cazzeggio che piace tanto. Si inventa tanto per inventare. Non si inventa nulla, si rispetta un pochettino di privacy senza per forza andare a nominare le persone...tuttavia a furia di rompermi i cabbasisi qualche nome sono stato costretto a farlo Adesso però non potrete dire che questo è sordo, men che meno di aver provato con le elettroniche (da te) ritenute della mutua Si sono messi in campo valori oggettivi: le migliori rilevazioni alle misure con le migliori orecchie su impianti migliori
imaginator Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 15 ore fa, Max440 ha scritto: da chi è disposto a spenderla ... come un cellulare da 1500 euro, che in realtà ha componenti che varranno sì e no 100 euro Da più fonti si legge su internet che ad Apple, tanto per fare un esempio, costruire un Iphone 15 pro max costa oltre 558 dollari… C’è una leggera sottostima della cifra da te indicata. Poi ci sono i dazi l’iva gli store, l’assistenza, gli aggiornamenti, le ricerche da buttare, quelle da sviluppare ecc.. Fai spesso questi calcoli un po’ semplicistici e molto approssimativi che non stanno in piedi, sono delle tue percezioni. Certo, sono prodotti che costano tanto, potrebbero ridurre l’utile, sarebbe cosa buona e giusta, ma così non è e non è quello il punto. La differenza di qualità tra un telefono da 200 euro e uno da 1500 però è ben visibile e riscontrabile e va detto. Poi se uno deve solo telefonare e non ha “amore” per le cose ben fatte, non necessita di funzioni foto/video particolari, velocità e potenza di calcolo o altre performances che sono esclusiva dei modelli di punta si prende il telefono da 200 euro al posto di quello da 1500, la chiamata la fa lo stesso. Vale per altre cose: la lavatrice Ignis da 99 euro piuttosto della Miele,la Panda al posto dell’Audi, il Nad anziché il Burmester, per citare due marchi a caso, e così via. Niente in contrario, ma dire che sono la stessa cosa, stona alquanto, tanto per rimanere in campo musicale. 2
Messaggi raccomandati