Vai al contenuto
Melius Club

Anche il cinema chiagne (e fotte)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Vorrei porre una domanda, ma solo se puoi rispondere con "sì" o "no" altrimenti fai come se nulla fosse: sei così complicato anche nella vita normale o solo qui sul forum

quando parla di cinema è ancora più complesso...

Mauro-Vestri-Guidobaldo-Maria-Riccardelli-.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

da una parte è vero che molto cinrma italiana gira intorn allla crisi dei 30-40 enni, della famiglia e dei rapporti genitori figli (che du maroni, ho diverse amiche i cui figli hanno problemi seri e ogni volta che devo andare al cinema con una di loro mi tocca stare attento alle trame), però non esageriamo, benigni ne ha fatti di film di cassetta, Pierrccioni pure (anche se alla fine ha fatto semrpe lo stesso film cambiando il titolo e qualcoa nella sceneggiatura) poi oggi leggo non so se è vero che il fabbricante di lacrime film italiano che gira su netflix pare che sia il film più visto su quella piattafporma a livello mondiale. fosse vero, il discorso distribuzione trnerebbe prepotentemente alla ribalra

Membro_0022
Inviato
31 minuti fa, melos62 ha scritto:

quando parla di cinema è ancora più complesso...

Mauro-Vestri-Guidobaldo-Maria-Riccardelli-.jpg

Paragonabile al terrificante Guidobaldo Maria Ricciardelli ? ! ? !

Che si fa, lo andiamo a prendere a casa e lo costringiamo a vedere tutti i cinepanettoni degli ultimi 20 anni ? :classic_laugh:

Gaetanoalberto
Inviato

Ora io posto una ricerca fatta su Gugol di cui non rispondo: ho cercato film italiani 2023. A voi la palla.

IMG_1312.png.7733fad8a1db538c451f7f7fed1841f3.pngIMG_1313.png.51b0fe687161ac991471ced9aecfe6c5.pngIMG_1316.png.fd9eaabd9d868951bb06992d7cd40c31.png
IMG_1314.png.db27367cd818a15f9e91b9b2b2a5eab0.png

IMG_1315.png

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

noi lavoriamo durante la settimana e ci riposiamo nel weekend, noi

Io, invece, ho lavorato durante l’ennesimo weekend al PNRR, io

Inviato
32 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io, invece, ho lavorato durante l’ennesimo weekend al PNRR, io

Potrai riposare nel resto della settimana,  come I preti che lavorano solo la domenica (questa la sentii dire da un mio amico, lui si che era anticlericale)

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, lufranz ha scritto:

Che si fa, lo andiamo a prendere a casa e lo costringiamo a vedere tutti i cinepanettoni degli ultimi 20 anni

Povero analogico, lo vorresti sottoporre al kubrikiano protocollo Ludovico o al piu crudele protocollo Enrico (vanzina) ?

analogico_09
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Sella serie: va bene tutto, purché porta i voti.

A focalizzare un attimo, non ci vuole niente, la composizione di questa aggregazione familiar-nepo-sovranista  non dovrebbe essere così remota la possibilità di veder spuntare prima o poi nonni e bisnonne ed evviva la longevità! :classic_laugh:

Gaetanoalberto
Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

Potrai riposare nel resto della settimana

🤘

Inviato
25 minuti fa, melos62 ha scritto:

riposare nel resto della settimana

avevo capito che già faceva così, quel paio di aumenti consecutivi che gli hanno appenna ammollato

lo devono di sicuro aver travolto e tramortito. senza contare il fatto di chi glieli ha dati, beninteso non

credo che per lui questo sia troppo un problema di coscienza. però per dire che per coerenza io li avrei

senz' altro restituiti al mittente.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

lo devono di sicuro aver travolto e tramortito. senza contare il fatto di chi glieli ha dati,

Penserà che in fondo i  fascisti hanno fatto anche cose buone...

• Haha 1
Inviato

me fate morì.

sto elaborando una nuova teoria sull' anti fassismo legaiolo, poi se giungo a qualche conclusione la posto.

analogico_09
Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Quindi quando i fascisti sotto copertura non glie la fanno a dichiararsi antifascisti rispondendo che bisognerebbe chiedere ai comunisti di dichiararsi anti comunisti, doversserlo chiedere a me io io ci farei la pernacchia e ci direi che io mi sento un magnifico comunista belingueriano alla faccia dei fascisti repubblichini tra cui i badogliani traditori infiltrati..

Vorrei porre una domanda, ma solo se puoi rispondere con "sì" o "no" altrimenti fai come se nulla fosse: sei così complicato anche nella vita normale o solo qui sul forum ? :classic_biggrin:

Se mi dici cosa ci sarebbe di complicato in ciò che ho detto ti rispondo volentieri, diversamente non potrei che ribadire quanto osservato, ovvero che va sempre più di moda tra quelli del governo e delle istituzioni provenienti da certi ambiti del post-fascismo del "battesimo" politico a lungo frequentati rispondere, quando si chiede loro se condannano o meno il fascismo, come previsto dalla costituzione rispondere alla rigiratone di frittate (glielo sentiamo ripetere coralmente oramai tutti i giorni come un disco rotto nei dibattiti politici, interviste, comizi, etc.) che chiedessero a quelli della sinistra se condannano o meno il comunismo. Mi sembra di sentire Totò rispondere: oibò.., che fai, eludi.. eludone!!! tse' tse'..  ti ho scoperto mascherina.., aggiungerebbe Eduardo ... :classic_laugh:

Peccato però che la politica non sia una comica  della pur nobile commedia dell'arte...

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

avevo capito che già faceva così,

🤘☠️

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
53 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

non si vede niente neppure ad ingrandire

Posterei le foto con più definizione ma occuperebbero troppa memoria.

Su google search penso che verranno fuori gli stessi risultati cercando “film italiani 2023”

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

in fondo i  fascisti hanno fatto anche cose buone...

Il codice deontologico del pubblico impiego impone sobrietà. Comunque in effetti sto mese mi arrivano degli arretrati:classic_cool:

analogico_09
Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Un esempio per tutti il plurisequestrato (su iniziativa di zelanti ufficiali e giudici) Vangelo secondo Matteo, da sempre amato negli ambienti vaticani. 

All'inizio venne criticato dalla chiesa, o dal vaticano, in seguito fu riabilitato... perchè? lo spiegano in questo articolo

https://it.aleteia.org/2014/07/22/perche-la-santa-sede-ora-riabilita-il-vangelo-secondo-matteo-di-pasolini/

critica pseudo intellettuale o ideologicamente schierata. 

.

si ma attenzione a non genralizzare  i laici che avversarono il vangelo, come tutti i suoi film erano i neo fascisti e democristinai della peggior mediocrità.., una pseudocritica squallida. Storia complessa.., non furono i fascisti a rubare le pizze di Salò? Sembra che il delitto di Pasolini avesse a che fare con quella storia... ma non sapremo mai la verità vera e che non doveva venire a galla.., non acaso Pasolini sriveva: "“Io so, sono i nomi dei responsabili, ma non ho le prove…”  Avrebbe potuto dirlo della sua stessa morte ma i morti non tornano...

Anche Terorema fu sequestrato, Pasolini denunciato.., poi l'accusa saltò, il film liberato e andammo a vederlo.., altra pietra miliare del cinema degli anni '70...  Riporto dal WEB: Il 6 settembre Teorema ottenne il nulla osta dalla censura con il divieto ai minori di anni 18. Ma Claudio Sorgi, critico cinematografico, de «L'Osservatore Romano», il 13 settembre attaccò la giuria dell'OCIC, denunciando che il premio doveva essere assegnato a un film “per i suoi valori religiosi e morali”.23 set 2022

Pensa te come i "preti" in fondo erano più avanti dei neo fascisti e demofascisti...

Lo stesso Bunuel in Messico trovò l'approvazione per i sui film non di meno "scandalosi", addirittura da un monsignore gesuita.., tra i due correva una forte amicizia.., parlavano di fede, di religione, in mo serrato... ma, diceva sornionamente Bunuel.., ne uscivamo sempre entrambi... io puù ateo di prima e monsignore più credenti che pria... che tempi., che gente.., sono orgoglioso di avere viste e sentite in diretta certi avvenimenti che rendevano la vita culturale, artistica, ludica creativa, sempre piena di stimoli novità, non si sapeva a chi dare il resto... Vebbè...

Nei decenni pre-santificazione del Poeta, l'unico modo di rivedere i film di Pasolini era pescare dal ricco catalogo della SanPaolo film, il braccio distributivo della Chiesa che pubblicava le pellicole in 16mm per i cinema parrocchiali.

Non solo Pasolini, La San Paolo editava altro cinema autoriale e anche "scomodo".., peccato che sfornava VHS di tutti i film in  4/3 tagliando rovinosamente le immagini di film "panoramici", chiamiamoli così per riassumere. Tanti anni fa acquistai la VHS di Anatomia di  una rapina di Kurosawa ed era inguardabile.., le inquadrature apparivano dimezzate.., una scena a macchina fissa in cui due personaggi parlano attorno a un tatami basso l'uno  di fronte all'altro e si vede solo la parte centrale dell'inquadratura, il tavolinetto e le tende delle finestre, i due personaggi spariti.., però parlavano e ed era perlomeno ascoltabili... :classic_rolleyes: Vabbè.., a parte questo la San Paolo è una bella realtà editoriale anche per testi laici. .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji