Majakovski Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Salute e pace a tutti: qualcuno sa darmi un parere su questi diffusori? Impressioni, esperienze, prove d'ascolto...? Grazie in anticipo.
defdoc Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 sentiti al tempio esoterico di catania. Sono andato col mio ampli per segliere i diffusori da abbinare. Queste JBL sono stati i primi diffusori ad essere collegati. E niente ... a tutti gli altri diffusori provati mancava qualcosa. Alla fine ho scelto delle Infinity ma solo per questioni di buget. Il suono di quelle JBL ce l ho ancora nella testa. Già a basso volume avevano tutto. Corpo dinamica tridimnensionalità precisione. Conosco il suono JBL vintage e devo dire che queste nuove sono un passo avanti. Magari l'estetica non le fa preferire rispetto alle vecchie ma ti assicuro che il suono che usciva da quelle casse ti catturava. PS: da considerare che l''ampli era un modestitssimo denon PMA S10 II in classe AB
Majakovski Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 @defdoc grazie. Magari avercelo il tuo Denon...perchè modestissimo? Leggo spesso che le JBL "moderne" sarebbero una mezza schifezza rispetto alle vintage, ma sarà davvero così, e soprattutto per tutti i modelli?
defdoc Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 esteticamente parlando è vero. basta solo vedere l' eleganza di una JBL olympus. ci sono JBL che sono pezzi da arredo. C'è un fatto però. JBL vintage: materiali costruttivi utizzati eccelsi (dal legno ai componenti dei driver). JBL odierne costruite con materiali meno pregiati ma con tecnologie capaci di farle risultare più piacevoli dal punto di vista sonoro.
Messaggi raccomandati