ilmisuratore Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Pure fighetto il misuratore... Ha le poltrone di Gaetano Pesce Poltrone o meno, se dovessi paragonare la mia "tana" per il troiaio che ti ritrovi, da te entrerei con gli stivali (e magari uscirei tutto infangato ) 1
Giannimorandi Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @Maurjmusic con due 15 pollici ogni diffusore e vicino al muro i bassi non mancano di sicuro ma la profondità della scena come è?
ilmisuratore Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto: @Maurjmusic con due 15 pollici ogni diffusore e vicino al muro i bassi non mancano di sicuro ma la profondità della scena come è? Dipende tutto dall'indice di direttività dei diffusori, dal coefficiente di assorbimento delle pareti e dalla relativa energia che distribuiscono Se i parametri di ETC stanno sotto una determinata soglia, la scena non viene compromessa Diversamente diventa tutto spiaccicato nella parete di fondo (sensazione di fotografia unidimensionale senza scansione dei piani sonori)
Dufay Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Poltrone o meno, se dovessi paragonare la mia "tana" per il troiaio che ti ritrovi, da te entrerei con gli stivali (e magari uscirei tutto infangato ) Capisci niente anche di arredamento oltre che di audio 1
ilmisuratore Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Capisci niente anche di arredamento oltre che di audio Allora per capirne di arredamento ti dico che il tuo magazzino è arredato in modo bellissimo
Giannimorandi Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @ilmisuratore con diffusori così grandi e magari direttivi forse proiettano in avanti il primo piano nella stanza di conseguenza si distribuisce la scena sonora andando al muro e magari oltre
ilmisuratore Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto: @ilmisuratore con diffusori così grandi e magari direttivi forse proiettano in avanti il primo piano nella stanza di conseguenza si distribuisce la scena sonora andando al muro e magari oltre Potrebbero proiettare anche l'ascoltatore "fuori dalla stanza"
Dufay Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 16 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Maurjmusic con due 15 pollici ogni diffusore e vicino al muro i bassi non mancano di sicuro ma la profondità della scena come è? Basta che sia silenzioso
Maurjmusic Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 20 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: con due 15 pollici ogni diffusore e vicino al muro i bassi non mancano di sicuro ma la profondità della scena come è? Bisognerebbe domandarlo al proprietario ( audiofilo giapponese) a mio parere la profondità esula dalla distanza dei diffusori dal muro ( qualsiasi diffusore ha piu' profondità collocato a due metri dalla parete posteriore ... i bravi diffusori hanno profondità giustamente non ipertrofica anche a 80 cm dalla parete di fondo ... secondo me)
Mighty Quinn Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Il 6/4/2024 at 11:08, Giovanni77 ha scritto: Il silenzio elettrico e acustico e’ alla base di una corretta espressione della musica Frottole e luoghi comuni È molto più importante il silenzio intertransiente, il silenzio intercostale, il silenzio-assenso ecc... 1
Dufay Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Frottole e luoghi comuni È molto più importante il silenzio intertransiente, il silenzio intercostale, il silenzio-assenso ecc... Bravo diglielo! Finalmente il Sabba ha visto la luce. Proprio ora ho una valvola sul canale destro che frigge un po' ma il silenzio intertransiente rimane
Giannimorandi Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @ilmisuratore certo che con diffusori da 100 DB con due MC da 1kw cadauno di potenza se scappa la manopola del volume forse si sente anche da casa mia qui a Sassuolo
Mighty Quinn Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: frigge un po' ma il silenzio intertransiente In questo caso si chiama silenzio interfrittura 2
Gaetanoalberto Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 A proposito di silenzio interstiziale, ho un maledettissimo minirumore da interferenza elettrica sul mio pre a valvole Audiodarex. Cambiate valvole ECC 83 con delle Gold Lion, messo filtro Ifi DC, spostati i fili ma lui no, continua. Poggiato quasi l’orecchio sulla 220 a scocca aperta, sembra essere una robina interna che si ripercuote fuori. Ha un toroidale schermato. Il ronziettino si ode a volume zero prevalentemente sui medi. Dichiaro che il post non è OT e almeno vi fornisco l’occasione per essere utili.
Maurjmusic Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 O.T. Interessante l'unboxing di questi "min"i diffusori . ( @Giannimorandi A quanto si vede nel video I diffusori sono collocati a circa 1 metro dalla parete posteriore.)
Dufay Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 25 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @ilmisuratore certo che con diffusori da 100 DB con due MC da 1kw cadauno di potenza se scappa la manopola del volume forse si sente anche da casa mia qui a Sassuolo Non è che conosci il famigerato Queledsasol?
Giannimorandi Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @Dufay può darsi ma dal Nick non mi dice nulla sarà sicuramente un amico di Torlai di Pick up service che ogni tanto frequentiamo tutti in zona allora siccome siamo bestie rare di questo hobby ci siamo visti più o meno tutti poi anche GM audio a Modena che oltre a commerciare e riparare apparecchi distribuisce i prodotti graaf progettati da Mariani un famoso guru di HiFi di queste parti
Giannimorandi Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Motivo in più GM audio vende anche vinili per cui ormai sono pochi i negozi di dischi è una metà quasi obbligata per uno della zona
Messaggi raccomandati