SGAGGY Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Ragazzi un mio carissimo amico è tornato all analogico gli hanno regay queste testine che io a 60 anni non ricordo vi chiedo la rilevanza acustica economica e di abbinabilita a che tipo di bracci. Shure era 4 con m97ej,ortofon f 15 o ,empire es 1000 LT.
SGAGGY Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 Su questo giradischi che tipo di testina montereste dai 500 a 1000 euro, oppure di queste che lui ha avuto ascolta jazz e pop e che ingresso phono io gli ho consigliato un gold note sempre sui 1000 euro. Grazie. Scusate per la ripetizione.
SGAGGY Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 Non ho cay che braccio monta,sto usando il cellulare ho il PC rotto ho un po' incasinato.
claudiofera Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Così a naso,direi la Shure .Che è piuttosto universale, e (di solito) longeva.La Empire mi sembra una di quelle previste per essere usate con lo standard tp-4.Per essere montata su un braccio con attacco "standard" richiederebbe un adattatore..e inoltre non sarei sicuro che la sospensione in gomma sia ancora a posto ( il corpo testina potrebbe avvicinarsi troppo ai solchi del disco).In misura minore,il dubbio sulla sospensione vale anche per l'Ortofon.
redpepper Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @SGAGGY Quella nella scatola Shure non mi sembra una M97
Bazza Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @redpepper edit. È una epc-p30 con adattatore tp4 shure.
SGAGGY Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 Quindi ste testine sono usabili sul braccio del thorens e come posso capire se lo stilo e ancora buono.
Cabrillo Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @SGAGGY Io ho sul Thorens td 160 Super con braccio Sme 3009II, la Empire 2000Z. Trovata nos ancora imballata nella sua bella confezione in legno.
claudiofera Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 La "Shure" non è una Shure ,vero,avevo solo guardato la scatola ma non il contenuto (inconfondibile quella puntina quasi arancione)! Sarebbe una testina troppo " basica" non spiacevole ma il giradischi merita altro.E comunque non si può montare senza adattatore.Rimane l'Ortofon(dopo osservazione dello stilo con lente d'ingrandimento)
SGAGGY Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 Giovanotti purtroppo ho poca esperienza con i giradischi,il consiglio un ottima testina e un buon pre phono,per il mio amico Domenico da abbinare ad un audio note m7 etc ha un ottimo impianto. Vi ringrazio anticipatamente vito.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2024 Amministratori Inviato 6 Aprile 2024 @SGAGGY la empire 1000 era una ottima testina, resta da vedere se le sospensini sono ancora valide, considera che allepoca costava come una shure v15/III
SGAGGY Inviato 6 Aprile 2024 Autore Inviato 6 Aprile 2024 grazie cactus ma ad oggi un a buona testina per il thorens con quel braccio che mi sembra un jico, cosa ci possiamo mettere tieni presente che il suo impianto merita. poi come mi risponde il mio amico ti/vi dico il suo impianto.
redpepper Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 1 ora fa, SGAGGY ha scritto: braccio che mi sembra un jico Jelco probabilmente, il Thorens mi sembra un giradischi frankenstein l'impiallacciatura non è originale Thorens, che senso ha cambiare il braccio rinunciando allo stop a fine disco. Il top della serie era il 320/321, il 316/318 erano le versioni economiche. Non capisco nemmeno il senso del cavo fono diretto e le prese rca montate dietro. Le testine ci sono e si possono provare per montare l'Empire fai usare l'adattatore che ora è montato sulla Technics entrambe essendo t4p leggono a 1,25 grammi
Moderatori paolosances Inviato 6 Aprile 2024 Moderatori Inviato 6 Aprile 2024 34 minuti fa, redpepper ha scritto: Jelco probabilmente Si,Jelco da 9".
andpi65 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 13 ore fa, SGAGGY ha scritto: Non ho cay che braccio monta,sto usando il cellulare ho il PC rotto ho un po' incasinato. Il braccio è un Jelco 750, è un ottimo braccio ed ha massa media ( media verso l'alto, sui 13,4 gr di massa), praticamente ci puoi montare (quasi) di tutto, se ha il suo contrappeso aggiuntivo pesante( o se ne fa tornire uno). La rotellina sopra il fulcro agisce in bagno d'olio per variare la risonanza in base alla cedevolezza della testina montata ( non ci giocherei troppo con quella rotellina). Strano che abbiano montato quel braccio su un 318. Comunque le testine che hai elencato ce le puoi montare tutte tranquillamente. Avendo il braccio shell intercambiabile il mio consiglio è: si compra un paio di headshell ( per le testine più cedevoli comprerei head Shell leggeri), dima tutte le testine e poi le intercambia per decidere quella che gli aggrada di più. P.S. : nel mazzo delle testine elencate la Ortofon 15, che però non ho mai ascoltato, è quella che mi intriga di più 😉
oscilloscopio Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Ho una Ortofon FF15, non sò se è simile alla F 15, comunque non la trovo nulla di particolare, una Shure M 95 è già un'altro pianeta.
SGAGGY Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 Che ne pensate se ci mette una denon dl 103 secondo voi quale modello moddato che voi avete provato che vi ha dato soddisfazione.
andpi65 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 3 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Ho una Ortofon FF15, non sò se è simile alla F 15, comunque non la trovo nulla di particolare, una Shure M 95 è già un'altro pianeta Ho ascoltato la ortofon 16 ( sempre se non mi inganna la memoria riguardo alla sigla) da @mchiorri e mi è piaciuta assai, da qui la mia curiosità riguardo alla 15, che però non ho mai ascoltato.
Messaggi raccomandati