Vai al contenuto
Melius Club

Vecchio integrato Nad e Rotel

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a voi tutti. 
In aiuto per scelta di 2 vecchi integrati:

Nad 3020 serie 20

Rotel Ra 820 a 

i diffusori sono delle Ar6 seconda serie, secondo voi quali dei due sarebbe più giusto?

Grazie mille Enzo

Inviato

@Enzolino la scelta è obbligata tra questi due?

Perché tendenzialmente le AR meriterebbero qualcosa di più 💪, comunque tra i 2 punterei sulle conosciute doti di pilotaggio del Nad imho 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Enzolino avuti entrambi a mio parere l'alimentazione del nad è migliore di quella del proton, per il resto il proton è quasi un clone del nad

Inviato

Si intendo la scelta tra questi due poiché è vicino casa col ritiro a mano

Inviato

@Enzolino  acquistai nuovo il 3020 nel 1985, rivenduto nel 2005, ne conservo un buon ricordo per la sua affidabilità, mentre per quanto riguarda la timbrica non mi ha mai entusiasmato troppo, ma questa  è una considerazione del tutto personale legata ai miei gusti. Capisco anche la tua esigenza del "vicino casa", ma per le tue AR  rivolgerei prioritariamente la mia attenzione verso amplificazioni di almeno 50/60 watt indistorti, ciao

Inviato

Pensavo forse tra i due più il Rotel? Per “addolcire” un po’ i diffusori poiché pare che il Nad da quel che ho letto tende ad essere un po’ troppo nasale?

Giannimorandi
Inviato

@Enzolino bisogna provare a controllare il loro stato di salute perché sono apparecchi di 40anni però ammesso che siano in ordine penso che il rotel sia un po' più aperto e dinamico con le ar che sono casse dure si abbinerebbe meglio sulla carta 

Inviato

nel 74 o giù di li ...uno dei miei primi hifi è stato : thorens 160 + shure m75--marantz 1070--AR 6 ....tenuto ed ascoltato per anni ed anni , forse non avevo le fisime o le scimmie come adesso ,  a me sembrava che il tutto fosse ben abbinato e si sentisse bene, ma , magari erano altri tempi :classic_biggrin:

mi scuso se si parlava di Nad e Rotel, a me con Marantz sembrava un ottima accoppiata.