salvatore66 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Intendo no streaming ma solo musica su supporto fisico; vinile, CD, SACD, quanti siamo
Questo è un messaggio popolare. albicocco.curaro Inviato 7 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2024 Io, solo supporti fisici. CD e vinili. I CD in particolare costano poco e ne acquisto in grandi quantità. Ci sono cofanetti jazz, classici pop-rock anni 70-80-90, a prezzi irrisori. Lo streaming (Prime Music) lo utilizzo dallo smartphone con un paio di buone cuffie per scoprire ed approfondire. Ciò che mi piace lo compro nel supporto meno costoso (CD prevalentemente rispetto ai più "preziosi" vinili). Lo streaming lo trovo compulsivo e dispersivo. E poi a volte scopro album non più disponibili o con alcuni brani non accessibili pur avendo l'abbonamento. Un CD o un vinile lo ascolto sempre dall'inizio alla fine. 6
campaz Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Discussione interessante, però @salvatore66 è stato preciso: no streaming ma solo musica su supporto fisico. Quanti di noi non si sono "arresi", del tutto o in parte, ai bit evanescenti? Io ho fatto la scelta opposta, ma sono interessato a capire le ragioni degli altri (che, per certi versi, invidio e ammiro).
Tronio Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Perché, esistono forse altri "supporti"?... Concordo al 100% con tutto ciò che ha scritto @albicocco.curaro . 1
salvatore66 Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 22 minuti fa, campaz ha scritto: ma sono interessato a capire le ragioni degli altri (che, per certi versi, invidio e ammiro). Certo si possono inserire pure le ragioni del perché si ascolta ancora su supporto fisico. Per me e' più una questione di praticità che di qualità la quale sarebbe maggiore penso su streaming o musica liquida
floyder Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Solo lp … ma anche qualche cd … per far funzionare ogni tanto il lettore visto che l’ho appena preso nuovo 😜
Renato Bovello Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Solo CD ma vorrei recuperare gli LP dove ho la musica piu' bella
Capa Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 10 minuti fa, salvatore66 ha scritto: che di qualità la quale sarebbe maggiore penso su streaming o musica liquida Per quello che ho in casa io non risulta. Il supporto fisico suona (mi pare) sempre meglio. Del perché, ovviamente, non ho la minima idea. Dopo anni e approcci infelicissimi ho ceduto allo streaming ma mi ritorvo nelle parole di @albicocco.curaro "lo trovo compulsivo e dispersivo" con le famose "novità" che non mi aggradano quasi mai o con album (anche se mi è capitato un paio di volte su Qobuz) stravolti nella scaletta, e anche nei brani presenti, rispetto a CD o LP. 1
floyder Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 14 minuti fa, salvatore66 ha scritto: si possono inserire pure le ragioni Molto semplice, le vecchie abitudini sono dure a morire, lo streaming ed il cd che siano più pratici non ci piove … ma non mi pongo il problema, l’unica cosa che odio degli lp sono i formati a 45 giri.
TetsuSan Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 38 minuti fa, salvatore66 ha scritto: penso su streaming o musica liquida Posso chiederti cosa te lo fa pensare ?
Messaggi raccomandati