Titleist 55 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Ascolto quasi esclusivamente cd, saltuariamente faccio qualche puntata sul tubo. Ho una quarantina di opere liriche su lp che non ascolto più da decenni, mi sà che un giradischi prima o poi ....
albicocco.curaro Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @davenrk forse in qualche modo risulta che ho comprato un determinato disco ed iniziano ad arrivare suggerimenti per gli acquisti. E utilizzando la carta di credito risulta che faccio acquisti su Amazon o altro. Vabbè che tanto è inutile difendere la privacy. Magari sbaglio.
davenrk Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @albicocco.curaro se fai ricerche da google sicuramente si. se vai su un determinato sito, riempi il carrello, paghi...non credo sinceramente. Comunque se riesci a trovare i cd che ti interessano in negozi fisici, tanto meglio. 1
smarmittatore Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 14 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: @davenrk forse in qualche modo risulta che ho comprato un determinato disco ed iniziano ad arrivare suggerimenti per gli acquisti. E utilizzando la carta di credito risulta che faccio acquisti su Amazon o altro. Vabbè che tanto è inutile difendere la privacy. Magari sbaglio. teoricamente non sbaglieresti, ma in realtà cambia poco. Io solo CD , ma siccome sono puntiglioso, evito i remaster , cerco le prime stampe o i remaster se ne parlano bene , vedi Steve Hoffman o altri siti, quindi sono quasi costretto a comprare su internet, perchè il 90 x cento dei miei 1600 cd sono fuori catalogo. 1
Andrew Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Ascolto molta più liquida che cd, anche se apprezzo di più il supporto fisico.Dopo molti anni sono ancora come un bambino alla ricerca costante di novita musicali,motivo per il quale uso in maggior parte parte qobuz,non mi potrei permettere un acquisto così elevato di supporti. Detto questo il piacere che ho nell inserire il dischetto argentato ascoltare e leggerne il libretto(quando c'è, sorvolerei sulla fattura di quest' ultimi) è impareggiabile.
Sonicrage Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 A proposito di amanti del supporto fisico, guardate che figata: 1
sonoio Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Cd in primis , ma mi sto riavvicinando al vinile.
lillo475 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Solo CD e raramente LP. Non ho proprio strumenti per ascoltare liquida. Giusto Spotify sullo smartphone
Look01 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Comunque pensavo fossimo quattro 🐱 ad ascoltare in CD ed invece siamo un discreto numero meglio così 😜. Molti meno forse a basare i nostri acquisti soprattutto sui negozi fisici rimasti 🥴.
fulvio4468 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Solamente Lp e cd, no liquida per pigrizia e poca dimestichezza...
giaietto Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, Look01 ha scritto: Molti meno forse a basare i nostri acquisti soprattutto sui negozi fisici rimasti Praticamente uso solo Amazon 1
Look01 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 10 minuti fa, giaietto ha scritto: Praticamente uso solo Amazon Sicuramente è il sistema più comodo e per il nuovo anche economico. Personalmente apprezzo il rapporto umano e i consigli dei negozianti ormai quelli della mia zona li conosco. Dopo mi dà fastidio che paghino zero di tasse rispetto ad un negozio fisico e immagino spremano i dipendenti. 1
gnagna1967 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Ascolto esclusivamente cd e vinili. Ho circa 1100 cd e 200 vinili che sto ricomprando da poco. Ogni tanto per le anticipazioni uso Bandcamp o YouTube, ma per ascoltare solo in previsione di acquisto. Non mi piace lo streaming come metodi di fruizione, lo considero consumistico e superficiale. Rinuncerò mai al piacere di toccare gli oggetti, aprirli, leggere i libretti e tutto il corollario 😊 solo come archiviazione sono tentato di comprare un NAS o come si chiama, se solo sapessi impostare impianto😂 1
gnagna1967 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Dimenticavo: cd e vinili solo da negozi fisici, a Genova, Torino, Macerata, Parma😊, e solo pagando in contanti. Ultimo motivo, etico,per preferire supporti fisici: l’artista ha un vero rientro economico e soprattutto per gli esordienti e’ una gran differenza 1
widemediaphotography Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Regolarmente acquisto dai 4 ai 10 vinili al mese, molti non li scarto nemmeno e li espongo solo in una vinyl wall. Li considero una specie di reliquie sacre o oggetti di culto... Ogni volta per ascoltare è un rituale lungo fatto di decine di operazioni delicate, compreso alzarsi ogni venti minuti dalla poltrona per girare la side. Se si vogliono ascoltare solo alcune tracce, la godibilità viene sovrastata dal resto... CD ne ho tantissimi, tutti rigorosamente rippati FLAC. Da supporto fisico ascolto SACD e Vinili, raramente CD. Acquisto anche album in formato FLAC su varie piattaforme. Ho un audio-pc che alimenta un DAC che distribuisce a un Amplificatore Casse da pavimento, oppure Amplificatore cuffie. Il vantaggio della musica liquida è indubbio, sto decidendo quindi a quale piattaforma abbonarmi per l'HI-RES perché le versioni free, (solo mp3), in ascolto mi vanno sempre più strette, ma sono utili prima di decidere cosa acquistare. P.S. I download dei file 16/44.1 o hi-res, quasi sempre confermano che trattasi di versioni compresse per dinamica rispetto ai CD originali o ai vinili originali.
teppo Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Ascolto, in ordine: 1) vinili 2) cd 3) musicassette, in questa posizione solo perchè ne ho poche, altrimenti sarebbero al primo posto. 4) mp3, perchè il lettore cd ha la presa usb e ogni tanto cedo alla comodità di infilare una chiavetta e via.
iBan69 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 @salvatore66 il supporto fisico principale che utilizzo è il vinile, ho anche i CD, ma non li ascolto quasi più, perchè sostituiti dallo streaming.
Messaggi raccomandati