ascoltoebasta Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Il 8/4/2024 at 10:09, Ornito_1 ha scritto: Quello che è illogico per te è invece logicissimo per altri… Come ho già scritto,meno male che c'è lui nel forum.....ha dell'incredibile.
Questo è un messaggio popolare. davenrk Inviato 12 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2024 Una discreta collezione 3
Max440 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 17 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Il 8/4/2024 at 10:09, Ornito_1 ha scritto: Quello che è illogico per te è invece logicissimo per altri… Come ho già scritto,meno male che c'è lui nel forum.....ha dell'incredibile. Ripeto per l'ennesima volta, ad usum "cocciuti" : dal punto di vista TECNICO è illogico nel 2024 usare il cd per leggere un file: non c'è niente di strano a dirlo (né ad ammetterlo... è la realtà dei fatti, non "magggia...") ps: vedete un po' voi quanti pc e quanti impianti per auto hanno un lettore cd in dotazione: da diversi anni ormai zero! La meccanica di lettura era necessaria fino a circa 15 anni fa, ma ora proprio non serve, se non per leggere vecchie collezioni (io ne ho 2500 di cd che appartengono al passato, ma orami ascolto tutto tramite streaming)
Max440 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Ah, per chiarire: non ho nulla contro le scelte "illogiche", perchè le scelte personali non si discutono (conosco persone che piuttosto che andare dal medico vanno dal "santone" di turno, no problem...) Però resta una scelta "illogica" dal punto di vista tecnico, come comprarsi oggi un videoregistratore ed andare in giro a comprarsi le videocassette ... Certo, ovvio: se un appassionato ha 1000 video cassette e vuole continuare a guardarsele, deve usare un videoregistratore...
Armando Sanna Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Faccio parte di quelli che per la musica che ascolta in sottofondo, facendo magari lavori con il PC o per far “entrare in temperatura” l’impianto, utilizza uno streamer con DAC integrato da poche centinaia di euro per collegarsi con le web radio, poi quando passo a godermi con attenzione un po’ di sana musica LP o CD/Sacd non fanno differenza possedendo due sane sorgenti molto ben settate e lì mi si apre un mondo caleidoscopico fatto di intense emozioni 😉
Mighty Quinn Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 17 ore fa, davenrk ha scritto: Una discreta collezione Si ma il tizio ha completamente cannato diffusori, oltre al pre....se non sbaglio sullo sfondo spuntano le 800 matrix. Quella era roba seria.
dipparpol Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 anch'io solo supporti fisici. vinile, cd, audiocassetta, nastro in bobina... le ragioni? semplice: la soddisfazione immensa che dà il supporto materico, il poterlo maneggiare, vederlo girare in riproduzione (il fascino che ha un vinile o una bobina che gira????) per me è indescrivibile, che penso (spero) dia ad altri forumers come me...
ascoltoebasta Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Ripeto per l'ennesima volta, ad usum "cocciuti" Non c'è nessun cocciuto,ma purtroppo solo qualcuno che vuole insegnare,siamo tutti appassionati in grado di scegliere,io ho avuto lo streaming e l'ho abbandonato per ragioni per me più valide dell'usarlo,quindi tu hai fatto le tue valutazioni e noi le nostre,niente di più. 2
Ornito_1 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 3 ore fa, Max440 ha scritto: Ripeto per l'ennesima volta, ad usum "cocciuti" Ma dimmi, che problemi hai? 🤦♂️ Dai via “del tuo” come se non ci fosse un domani, ti ergi a dispensatore “scientificoH” 🤦♂️, le tue idee e convinzioni sono quelle “giuste” e per avvalorarle fai riferimento alla “scienzaH” 😂 mentre le idee degli altri vengono tutte “da Marte”… Ma dimmi, cosa ti affligge? cos’è questa necessità di autoaffermazione che ti attanaglia, da dove proviene? Parliamone… 1
Blec Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Il 11/4/2024 at 20:15, Look01 ha scritto: Comunque pensavo fossimo quattro 🐱 ad ascoltare in CD ed invece siamo un discreto numero meglio così 😜. Molti meno forse a basare i nostri acquisti soprattutto sui negozi fisici rimasti 🥴. Ancora principalmente acquisto da negozi fisici , sia CD che Vinile. online sinceramente molto poco.
Look01 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 15 minuti fa, Blec ha scritto: Ancora principalmente acquisto da negozi fisici , sia CD che Vinile. online sinceramente molto poco. Ne approfitto per una disgressione penso che il negozio fisico sia di libri che di musica faccia parte della mia generazione però sia in questi casi anche un centro di cultura musicale o letteraria dove si può ancora ottenere un consiglio o un arricchimento il più delle volte spassionato da persone che hanno vissuto ascoltando e vendendo musica con cui puoi interagire dal vivo. Sicuramente se prendi il nuovo pagherai rispetto ad Amazon il 10% in più parliamo alla fine di 2 € per un CD. Li pago volentieri perché ritengo di dare il mio contributo facendo sopravvivere una certa forma di cultura e una dimensione più umana. 1
Look01 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 5 ore fa, Max440 ha scritto: Ah, per chiarire: non ho nulla contro le scelte "illogiche", perchè le scelte personali non si discutono (conosco persone che piuttosto che andare dal medico vanno dal "santone" di turno, no problem...) Chissà analizzando la tua vita quante scelte illogiche salterebbero fuori 😂. Pensa che lo streaming sta facendo sparire tanti musicisti preparati che vendendo un numero tutto sommato esiguo di Vinili e CD riuscirebbero a campare. In compenso ci sono i fenomeni che suonando non si sa cosa e parlando in dialetto e in tono volgare riescono a fare milioni di visualizzazioni. Se questa è la logica viva l'illogico 😂😂.
jimbo Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 24 minuti fa, Look01 ha scritto: Chissà analizzando la tua vita quante scelte illogiche salterebbero fuori 😂. Pensa che lo streaming sta facendo sparire tanti musicisti preparati che vendendo un numero tutto sommato esiguo di Vinili e CD riuscirebbero a campare. In compenso ci sono i fenomeni che suonando non si sa cosa e parlando in dialetto e in tono volgare riescono a fare milioni di visualizzazioni. Se questa è la logica viva l'illogico 😂😂. Turro fa parte della strategia del potere, rincoglionimento di massa,Lincetto non sbaglia 😁
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 13 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2024 @Look01 La cosa più assurda è che coloro che ci stan convincendo (riuscendoci pienamente) dell'inutilità del possedere,possiedono e possederanno quasi tutto.... 3
giaietto Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Il 12/04/2024 at 12:48, widemediaphotography ha scritto: P.S. I download dei file 16/44.1 o hi-res, quasi sempre confermano che trattasi di versioni compresse per dinamica rispetto ai CD originali o ai vinili originali Dipende da quali edizioni si parte. Almeno quando ascolto un cd fisico so cosa ho acquistato
jimbo Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: @Look01 La cosa più assurda è che coloro che ci stan convincendo (riuscendoci pienamente) dell'inutilità del possedere,possiedono e possederanno quasi tutto.... Sarete felici senza aver nulla( cit Davos)..... 1
Max440 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Vedo che si continua a non capire, fraintendere, riportare spezzoni di frasi ... Fate vobis: se per voi il cd è un oggetto che oggi ha senso, non aggiungo altro. ps: spero che nessuno di voi lavori in ambiti tecnici o faccia l'insegnante di materie scientifiche
Questo è un messaggio popolare. maxgazebo Inviato 13 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2024 5 minuti fa, Max440 ha scritto: Vedo che si continua a non capire, fraintendere, riportare spezzoni di frasi ... Fate vobis: se per voi il cd è un oggetto che oggi ha senso, non aggiungo altro. ps: spero che nessuno di voi lavori in ambiti tecnici o faccia l'insegnante di materie scientifiche Il mio parere è che oggi non ha più senso nessun supporto fisico, perchè il supporto fisico non serve più...sono almeno 20 anni che il supporto fisico non serve più, tenuto in vita solo da chi è abituato ad averlo, quindi dai 40enni in poi Inolte il supporto fisico va smaltito, inquina, non è più concepibile per un futuro green...diciamo che saranno le nuove generazioni a fargli fare la giusta fine 2 1 1
Messaggi raccomandati