Mike27051958 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Io CD e vinili solo ogni tanto per vedere se il lettore CD è il gira funzionano
Keegor Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @salvatore66 solo vinile cd sacd , web solo per le radio (al momento)
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 7 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2024 Proprio in questi giorni ho riordinato i miei CD e la suddivisione per generi,contando i doppi come 2 CD,attualmente ne possiedo 1647 (ero convinto fossero circa 1500,meglio così),questo è il solo supporto che ascolto,ho provato per qualche mese la liquida ma non fa per me,avere tra gli zebedei smartphone,tablet,computer anche durante l'ascolto della musica non m'appartiene,ho avuto anche l'analogico ma per ottenere la medesima qualità del CD ci vuol davvero tanta attenzione a molti particolari e anche la spesa è superiore,quindi decisi per i CD. 3
Questo è un messaggio popolare. DMS Inviato 7 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2024 Solo ed esclusivamente cd: ne ho più di 5.000 e continuo a comprarne e non baratterei la mia collezione di cd jazz con nessuna liquida al mondo... 5
xalessio Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Ritengo questo thread bonariamente stupido. E’ ovvio che in un forum di hi-fi, eccetto qualche avanguardista alla Dufay, si ascoltino più formati contemporaneamente, comprese bobine e audiocassette al metal…
salvatore66 Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 @xalessio cOme da titolo il trhends vuole dividere chi ascolta su supporto fisico da chi ascolta la liquida anzi vuole capire quanti siamo che non utilizziamo la liquida 1
Dufay Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 6 ore fa, speaktome74 ha scritto: @Dufay Quindi potevi non rispondere Sono come Roger Rabbit 1
salvatore66 Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 Quindi molti di voi sostengono che la musica da streaming non e' migliore come qualità a quella del vinile e del CD? Scusate ma non sono pratico di musica liquida
Gaetanoalberto Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 6 minuti fa, salvatore66 ha scritto: la musica da streaming non e' migliore come qualità a quella del vinile e del CD? Dal mio punto di vista ci sono variabili più importanti del supporto (ovviamente se in ordine). Determinanti registrazione e lavoro dei tecnici audio prima di realizzare il master. Poi il modo in cui il medesimo viene trattato nel processo di trasferimento. Infine tutto ció che riguarda la catena e l’ambiente. Sono del parere che ognuno possa continuare a godere della musica attraverso i tanti canali con cui è possibile. 1
Nacchero Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 55 minuti fa, Berico ha scritto: Cd e vinile l'Eversolo lo hai preso per arredamento? 🤪 Io CD qualcuno ne ho. E da quando mi son messo a tirar su l'impianto ho provato a riascoltarli, ma poi ho dismesso pure il lettore. Certo non li butterò ma credo sia difficile che ne acquisti di nuovi.
diego_g Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 CD, vinili e cassette. Però mi godo anche lo streamer e l'FM, che non sarà liquida, ma insomma un supporto non c'è nemmeno in questo caso 😁.
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 7 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2024 Ascolto solo CD non mi pongo il problema di cosa suoni meglio o peggio. Il CD è sempre stato il mio supporto ed ormai fa parte della mia vita lì compro quasi tutti in negozi e mi piace cercarli in più c'è un minimo di rapporto umano ed i consigli che molte volte ho ricevuto. Per i miei gusti e con le mie orecchie vecchie e stanche di sentire assolutismi ho sentito impianti suonare ottimamente con la liquida ed altri con il CD o il Vinile Qui la dico alla faccia di chi sta a farsi tutte ste ............ su quale supporto suona meglio per me è l'impianto che fa la differenza 🤣. Se riuscirò ad andare in pensione prima di schiattare a quel punto tanto per l'età sarò sordo allora per un discorso estetico e di fascino mi piglio un bel girapadelle e mi dedicherò al Vinile 🤣🤣. 3
jimbo Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Solo CD, perché voglio continuare ad ascoltare musica
Nacchero Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 2 minuti fa, Look01 ha scritto: Qui la dico alla faccia di chi sta a farsi tutte ste ............ su quale supporto suona meglio per me è l'impianto che fa la differenza 🤣. Un OT che condivido, firmo, contro firmo, avallo e ho appena ordinato una pietra su AliExpress per scolpircelo sopra.😎 1
salvatore66 Inviato 7 Aprile 2024 Autore Inviato 7 Aprile 2024 5 minuti fa, Look01 ha scritto: Qui la dico alla faccia di chi sta a farsi tutte ste ............ su quale supporto suona meglio per me è l'impianto che fa la differenza Ovvio che alla fine conta di più la qualità dell'impianto
Messaggi raccomandati