Vai al contenuto
Melius Club

Chi ascolta ancora musica su supporto fisico? Contiamoci

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Solo cd e vinili .

• Melius 1
Mike27051958
Inviato

Io CD e vinili solo ogni tanto per vedere se il lettore CD è il gira funzionano

Inviato

Ritengo questo thread bonariamente stupido. E’ ovvio che in un forum di hi-fi, eccetto qualche avanguardista alla Dufay, si ascoltino più formati contemporaneamente, comprese bobine e audiocassette al metal…

salvatore66
Inviato

@xalessio cOme da titolo il trhends vuole dividere chi ascolta su supporto fisico da chi ascolta la liquida anzi vuole capire quanti siamo che non utilizziamo la liquida 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, speaktome74 ha scritto:

@Dufay

Quindi potevi non rispondere

Sono come Roger Rabbit

• Haha 1
salvatore66
Inviato

Quindi molti di voi sostengono che la musica da streaming non e' migliore come qualità a quella del vinile e del CD? Scusate ma non sono pratico di musica liquida

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

la musica da streaming non e' migliore come qualità a quella del vinile e del CD?

Dal mio punto di vista ci sono variabili più importanti del supporto (ovviamente se in ordine). Determinanti registrazione e lavoro dei tecnici audio prima di realizzare il master. Poi il modo in cui il medesimo viene trattato nel processo di trasferimento. Infine tutto ció che riguarda la catena e l’ambiente.

Sono del parere che ognuno possa continuare a godere della musica attraverso i tanti canali con cui è possibile.

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, Berico ha scritto:

Cd e vinile 

l'Eversolo lo hai preso per arredamento? 🤪

Io CD qualcuno ne ho. E da quando mi son messo a tirar su l'impianto ho provato a riascoltarli, ma poi ho dismesso pure il lettore. Certo non li butterò ma credo sia difficile che ne acquisti di nuovi. 

Inviato

CD, vinili e cassette.

Però mi godo anche lo streamer e l'FM, che non sarà liquida, ma insomma un supporto non c'è nemmeno in questo caso 😁.

Inviato

Solo CD, perché voglio continuare ad ascoltare musica

Inviato
2 minuti fa, Look01 ha scritto:

Qui la dico alla faccia di chi sta a farsi tutte ste ............ su quale supporto suona meglio per me è l'impianto che fa la differenza 🤣.

Un OT che condivido, firmo, contro firmo, avallo e ho appena ordinato una pietra su AliExpress per scolpircelo sopra.😎

• Thanks 1
salvatore66
Inviato
5 minuti fa, Look01 ha scritto:

Qui la dico alla faccia di chi sta a farsi tutte ste ............ su quale supporto suona meglio per me è l'impianto che fa la differenza

Ovvio che alla fine conta di più la qualità dell'impianto