zigirmato Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 3 minuti fa, Look01 ha scritto: Qui la dico alla faccia di chi sta a farsi tutte ste ............ su quale supporto suona meglio per me è l'impianto che fa la differenza 🤣 Più chiaro di così 👍 1
Civas Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Ascolto e compro solo lp prevalentemente usati. Ogni tanto mi porto in macchina qualche vecchio cd che non ascolto da tempo. Sono nato con il CD ma da circa una ventina di anni sono passato al vinile. Lo preferisco. Non faccio uso di streaming
jedi Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Io do priorità al vinile e in misura molto minore al Cd ,ma non disdegno la musica liquida. Ma il vinile ha una fisicità e una tattilità' che l'altro supporto fisico non puo' dare. E per me visto che ho tra i massimi sistemi anche con lo streaming ,il vinile è insuperabile 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Aprile 2024 Moderatori Inviato 7 Aprile 2024 Solo supporti fisici vinile in primis poi cd sacd per l'impianto principale, liquida per tutti gli altri device in giro per casa.
Berico Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 47 minuti fa, Nacchero ha scritto: l'Eversolo lo hai preso per arredamento? 🤪 Io CD qualcuno ne ho. E da quando mi son messo a tirar su l'impianto ho provato a riascoltarli, ma poi ho dismesso pure il lettore. Certo non li butterò ma credo sia difficile che ne acquisti di nuovi. Il topic non mi sembrava solo ed esclusivamente in formato fisico. Io compro e regalo
Blec Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Ascolto Principalmente CD , ma anche Vinili , La Radio (Fm,Dab,Internet) , e anche musica liquida (CD rippati) dal Network player.
Nacchero Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 8 minuti fa, Berico ha scritto: Il topic non mi sembrava solo ed esclusivamente in formato fisico. Io compro e regalo Perdonami non ho capito. Do per scontato che tu abbia capito invece che la mia era una battuta....
Berico Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 7 minuti fa, Nacchero ha scritto: Do per scontato che tu abbia capito invece che la mia era una battuta.... Sono libero di non darti soddisfazione . 1 1
FD_MC Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 In ordine decrescente: CD, SACD, vinili, cassette. Quel poco che ho acquistato in formato liquido (aiff o flac) l'ho poi quasi sempre masterizzato su CD-R. Ogni tanto scarico da internet su HD qualcosa che non conosco per valutare se mi piace, nel qual caso acquisto il CD.
powerpeppe Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 80% vinile 15% cd 5% restante Liquida ma solo quando mi alleno o in auto Li è imbattibile 😃😃😃
pino Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 L'impianto principale Vinile. Gli altri impianti CD ( alcuni da vinile ) e files wav dei miei CD. Automobile files wav dei miei CD. I televisori aprono i files wav,il segnale viene prelevato dall'uscita ottica. Anche i telefoni aprono i files wav, persino alcuni smartwatch,ovviamente ingombrano come il cd dal quale derivano.
Max440 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Su una popolazione di circa 250 audiofili (tanti hanno risposto al 3d del censimento diffusori), direi che circa il 10% ascolta solo supporti fisici. Direi che più chiaro di così ...
zagor333 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Io ascolto "solo" Vinili, SACD e CD. Buona musica solida a tutti. Roberto
Giannimorandi Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Io ascolto vinili e musica liquida che la maggior parte derivante da CD rippati e qualche file ad alta definizione scaricato nel hard disk
Messaggi raccomandati