Vai al contenuto
Melius Club

Dl 103 ristilata

Messaggi raccomandati

Inviato

@ilbetti interessante il cantilever in monofibra di carbonio, deve essere alquanto difficile lavorarci su anche per incastonare il diamante…😱….ma confido che chi ha fatto il lavoro dovesse aver cognizione e…mano assolutamente ferma!!! 😅….

io ho una 103M con cui ritrovo tutta la forza della 103 ma con un dettaglio e particolari ad essa sconosciuti…(la 103M è una versione speciale del 1982/83 con corpo in alluminio, diamante ellittico, cantilever in boro, uscita bassina a 0,1 mV e peso di lettura 1,5 gr…praticamente in comune ha solo forma e nome….)

non ho provato una 103 abarthizzata ma penso che vada davvero molto bene…

Inviato
18 ore fa, jerry.gb ha scritto:

In oriente fanno cose notevoli, per esempio in Cina (peccato al momento esaurita):

https://www.leson.org/shop/denon-dl-103-mc-cartridge/?srsltid=AfmBOopjxf6XDVevAN6qQGWPytNMbgVr7ZJGcCM_pthEFKhD6CYW26Lu#

IMG_1694.jpeg

La foto mostra una puntina che, con il cantilever a riposo, ha un angolo di almeno 90° o più rispetto al piano di appoggio, una volta impostato il peso di appoggio e calata la testina sul disco la puntina assumerà un angolo ancora superiore, per cui assolutamente diverso dalla norma.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, jani ha scritto:

La foto mostra una puntina che, con il cantilever a riposo, ha un angolo di almeno 90° o più rispetto al piano di appoggio, una volta impostato il peso di appoggio e calata la testina sul disco la puntina assumerà un angolo ancora superiore, per cui assolutamente diverso dalla norma.

Non ho analizzato questo aspetto, guardando nel sito l’immagine completa, sembrava tutto in ordine.IMG_1695.thumb.jpeg.41a05d3c52d0c7aaf0c132c26fdfcd77.jpeg