Moderatori paolosances Inviato 8 Aprile 2024 Moderatori Inviato 8 Aprile 2024 6 ore fa, senek65 ha scritto: Mica era un antagonista di Putin Commento non attinente.
gennaro61 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 1 ora fa, Aqualung ha scritto: Non credo proprio che ci fosse dolo, ma un tragico errore di diagnosi Infatti, io la penso esattamente come te. È impensabile che lo abbiano ucciso di proposito.
audio_fan Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Il medico è perseguibile penalmente, i reati ascrivibili possono essere omicidio colposo e lesioni personali gravissime. . L' azione penale scatta (salvo prescrizione) quando dalla verifica dei fatti emerge un nesso causale tra l'evento infausto e l' operato del medico avvenuto con imperizia ovvero con imprudenza ovvero con negligenza. . La norma è stata mitigata nel solo caso di imperizia del medico, sempre che questi abbia rispettato le linee guida delle "best practice" consolidate. Comunque meglio di quanto possa fare io se ne parla in questo link. . Il caso di Purgatori sembrerebbe rientrare in una ipotesi di responsabilità quanto meno per imperizia essendo stato curato per un inesistente tumore. Naturalmente nel processo (sempre che ci si arrivi) verranno analizzati i benché minimi dettagli.
senek65 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 23 minuti fa, paolosances ha scritto: Commento non attinente. Ironia, era solo ironia.
Messaggi raccomandati