Diupen Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Salve a tutti, buona serata e buoni ascolti. Ho comprato e sono in attesa di consegna del player CD pl200. Comprato perché volvo provare la qualità di un prodotto di questa azienda e per la mancanza di spazio sul mobile dove normalmente alloggio le elettroniche. Qualcuno lo possiede? Qualche esperienza? L'ho comprato su Amazon così nel caso non fossi soddisfatto posso fare comodamente un reso. https://www.smsl-audio.com/portal/product/detail/id/852.html
Lestratto Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 Qualche settimana fa lo avevo notato perché cercavo un'alternativa al mio cdp che faceva le bizze ed ho trovato una recensione molto positiva (addirittura a paragone del ML 512...) https://www.google.com/search?q=https%3A%2F%2Fclassicalcompass.blogspot.com%2F2024%2F01%2Fgodzilla-vs-smsl-pl200-cd-player-review.html%3Fm%3D1&oq=https%3A%2F%2Fclassicalcompass.blogspot.com%2F2024%2F01%2Fgodzilla-vs-smsl-pl200-cd-player-review.html%3Fm%3D1&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOjIGCAEQRRg50gEIMTQ0NGowajeoAg-wAgE&client=ms-android-samsung-ss&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8&chrome_dse_attribution=1 Sono curioso di conoscere le tue impressioni.
audio2 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @Diupen seguo con interesse e poi una recensione sarebbe molto gradita. grazie.
one4seven Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 Molto Interessante, vedo che ha anche gli ingressi digitali, compresa USB. Quindi è anche abbinabile ad uno streamer.
Antoniotrevi Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 qui una recensione che avevo postato qualche giorno fa . Attivate il traduttore
Diupen Inviato 9 Aprile 2024 Autore Inviato 9 Aprile 2024 35 minutes ago, one4seven said: Molto Interessante, vedo che ha anche gli ingressi digitali, compresa USB. Quindi è anche abbinabile ad uno streamer. Ha un solo ingresso digitale ( USB ). Le altre sono uscite 15 hours ago, giaietto said: Con quale titolare lo confronterai? Con nessuno. Attualmente ascolto tramite PC - Rega dacR 1
Diupen Inviato 9 Aprile 2024 Autore Inviato 9 Aprile 2024 1 hour ago, audio2 said: @Diupen seguo con interesse e poi una recensione sarebbe molto gradita. grazie. Certo con molto piacere 36 minutes ago, Antoniotrevi said: qui una recensione che avevo postato qualche giorno fa . Attivate il traduttore Questa e' una delle recensioni che mi ha convinto nell'ordine
Antoniotrevi Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @Diupen lui è molto bravo , mi piace il suo modo di recensire , confrontando oggetti di pari prezzo con i suoi riferimenti , suddivisi in fasce di prezzo . piuttosto che i recensori italiani su you tube , dove tutto suona bene
Diupen Inviato 9 Aprile 2024 Autore Inviato 9 Aprile 2024 Just now, Antoniotrevi said: @Diupen lui è molto bravo , mi piace il suo modo di recensire , confrontando oggetti di pari prezzo con i suoi riferimenti , suddivisi in fasce di prezzo . A me piace molto il suo stile British
Questo è un messaggio popolare. Diupen Inviato 10 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2024 Allora, il nuovo arrivato è giustappunto arrivato. Premetto che non ho molti metri di paragone, l'unico metro di paragone è un Revox avuto in prestito l'anno scorso. Allora, cercherò di spiegarmi al meglio delle mie possibilità, confrontato con Il revox come lettore non ho alcun dubbio che questo PL200 sia superiore, il Dac è precisissimo, ed il piano ( lo strumento ) ha finalmente perso quell'effetto leggermente vibrato che ricordavo ed i bassi sono molto piu controllati in generale. Confrontato come meccanica pura mi riservo di pensarci perchè il Rega Dac porta entrambi a livelli molto ma molto piu alti. Sto comunque facendo chiacchiere, si parla ad ogni modo di un oggetto godurioso. altre note: display top. Finalmente un display come si deve. Infiniti settaggi per quanto riguarda filtri e colorazioni del suono, se uno ha pazienza è un lettore che ti fa giocare molto. telecomando buono, tasti gommosi e piacevoli. Molto ma molto meglio dei telecomandi carta di credito di Project per fare un esempio. Ho provato il BT collegato al mac mini stremmando da youtube music ( unico servizio a cui sono abbonato ) e devo dire che fra i BT che ho provato questo è il migliore, come velocità di aggancio, stabilità, qualità etc etc. Non lo userò molto ma è un gradito omaggio della ditta. Non mi rimane che provalo come DAC esterno per un pc. lo farò a breve. Intanto stanotte lo farò suonare tutta la notte in modo da verificare che non ci sia niente di fallato. 3 1
pro61 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @Diupen Ma mi è parso di capire che l'uico ingresso che ha è il BT. o quella USB C è un ingresso?
Diupen Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 16 minutes ago, pro61 said: @Diupen Ma mi è parso di capire che l'uico ingresso che ha è il BT. o quella USB C è un ingresso? Esatto. Due ingressi uno e' il BT, l'altro e' USB. 1
Diupen Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 Buon pomeriggio a tutti. Dopo alcuni giorni di ascolto, direi assiduo, posso fornire un opinione più completa. Cominciamo con alcune conferme alle mie impressioni iniziali : ottimo suono ottimo display molto accattivante la possibilita di caricare dall'alto e veder ruotare il disco BT ottimo, rimango dell'idea che sia il miglior ricevitore che abbia mai avuto Dac interno ottimo, piena compatibilità con audirvana, foobar, qobuz app. purtroppo però nonostante questi assets stò dedicendo se procedere al reso o meno. Non riesco a capire se sono io di fronte a un modello fallato o meno. In poche parole randomicamente non mi legge alcuni dischi che tutti gli altri miei lettori comprese le meccaniche infime dei lettori blue-ray e DVD non faticano per niente a leggere. Ho chiesto sia all'assistenza i quali si sono offerti di scambiarmelo con un altro modello identico, ed in molteplici forum hifi sparsi per il mondo, dove però nessuno sembra riscontrare le mie problematiche. Ho il dubbio che alcuni dei miei CD non siano stampati bene, e questo mi mette un pò in crisi. Ora poichè il lettore lho preso su amazon, credo che procederò per un rimborso tramite loro, perchè non so a questo punto se il modello che mi hanno offerto come reso possa presentare gli stessi problemi. Mi spiace molto perche questo lettore è ottimo sotto ogni punto di vista, ed ha il bonus del BT quando ne ho la necessità, senza contare che è anche un dac. Quello che mi chiedo io: adesso il lettore diciamo una volta ogni 5 cd ( per fare una media ) non mi legge un disco e devo ripremere play per farlo finalmente leggere. Tutto ciò è una scocciatura ma alla luce del fatto che il player mi piace molto potrei anche sopportare. Secondo voi potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione fino a non leggere piu nulla ? non mi ero mai trovato nella condizione di avere un lettore fallato.
Messaggi raccomandati