Vai al contenuto
Melius Club

S.m.s.L pl200

Diupen

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, buona serata e buoni ascolti. Ho comprato e sono in attesa di consegna del player CD pl200. Comprato perché volvo provare la qualità di un prodotto di questa azienda e per la mancanza di spazio sul mobile dove normalmente alloggio le elettroniche. Qualcuno lo possiede? Qualche esperienza? L'ho comprato su Amazon così nel caso non fossi soddisfatto posso fare comodamente un reso. 

https://www.smsl-audio.com/portal/product/detail/id/852.html

Inviato

Con quale titolare lo confronterai?

Inviato

@Diupen seguo con interesse e poi una recensione sarebbe molto gradita. grazie.

Inviato

Molto Interessante, vedo che ha anche gli ingressi digitali, compresa USB. Quindi è anche abbinabile ad uno streamer.

Antoniotrevi
Inviato

qui una recensione che avevo postato qualche giorno fa . Attivate il traduttore 

Inviato
35 minutes ago, one4seven said:

Molto Interessante, vedo che ha anche gli ingressi digitali, compresa USB. Quindi è anche abbinabile ad uno streamer.

Ha un solo ingresso digitale ( USB ). Le altre sono uscite 

15 hours ago, giaietto said:

Con quale titolare lo confronterai?

Con nessuno. Attualmente ascolto tramite PC - Rega dacR

• Thanks 1
Inviato
1 hour ago, audio2 said:

@Diupen seguo con interesse e poi una recensione sarebbe molto gradita. grazie.

Certo con molto piacere

36 minutes ago, Antoniotrevi said:

qui una recensione che avevo postato qualche giorno fa . Attivate il traduttore 

Questa e' una delle recensioni che mi ha convinto nell'ordine 

Antoniotrevi
Inviato

@Diupen lui è molto bravo , mi piace il suo modo di recensire , confrontando oggetti di pari prezzo con i suoi riferimenti , suddivisi in fasce  di prezzo .

piuttosto che i recensori italiani su you tube , dove tutto suona bene

Inviato
Just now, Antoniotrevi said:

@Diupen lui è molto bravo , mi piace il suo modo di recensire , confrontando oggetti di pari prezzo con i suoi riferimenti , suddivisi in fasce  di prezzo .

A me piace molto il suo stile British 

Inviato

@Diupen Ma mi è parso di capire che l'uico ingresso che ha è il BT. o quella USB C è un ingresso?

Inviato
16 minutes ago, pro61 said:

@Diupen Ma mi è parso di capire che l'uico ingresso che ha è il BT. o quella USB C è un ingresso?

Esatto. Due ingressi uno e' il BT, l'altro e' USB. 

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Buon pomeriggio a tutti. Dopo alcuni giorni di ascolto, direi assiduo, posso fornire un opinione più completa. Cominciamo con alcune conferme alle mie impressioni iniziali :

• ottimo suono
  • ottimo display
  • molto accattivante la possibilita di caricare dall'alto e veder ruotare il disco
  • BT ottimo, rimango dell'idea che sia il miglior ricevitore che abbia mai avuto
  • Dac interno ottimo, piena compatibilità con audirvana, foobar, qobuz app.

purtroppo però nonostante questi assets stò dedicendo se procedere al reso o meno. Non riesco a capire se sono io di fronte a un modello fallato o meno. In poche parole randomicamente non mi legge alcuni dischi che tutti gli altri miei lettori comprese le meccaniche infime dei lettori blue-ray e DVD non faticano per niente a leggere. Ho chiesto sia all'assistenza i quali si sono offerti di scambiarmelo con un altro modello identico, ed in molteplici forum hifi sparsi per il mondo, dove però nessuno sembra riscontrare le mie problematiche. Ho il dubbio che alcuni dei miei CD non siano stampati bene, e questo mi mette un pò in crisi. Ora poichè il lettore lho preso su amazon, credo che procederò per un rimborso tramite loro, perchè non so a questo punto se il modello che mi hanno offerto come reso possa presentare gli stessi problemi. Mi spiace molto perche questo lettore è ottimo sotto ogni punto di vista, ed ha il bonus del BT quando ne ho la necessità, senza contare che è anche un dac. Quello che mi chiedo io: adesso il lettore diciamo una volta ogni 5 cd ( per fare una media ) non mi legge un disco e devo ripremere play per farlo finalmente leggere. Tutto ciò è una scocciatura ma alla luce del fatto che il player mi piace molto potrei anche sopportare. Secondo voi potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione fino a non leggere piu nulla ? non mi ero mai trovato nella condizione di avere un lettore fallato.