TopHi-End Inviato 9 Aprile 2024 Autore Inviato 9 Aprile 2024 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Tra un po' bisogna aprire la sezione "Damascati" cioè folgorati sulla via di Damasco Puoi spiegare meglio cosa intendi?
Membro_0023 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 26 minuti fa, musicante ha scritto: Mentre sul vinile non si può comprimere più di tanto chi lo dice?
TopHi-End Inviato 9 Aprile 2024 Autore Inviato 9 Aprile 2024 @Superfuzz non conosco i due, ma l'RP10 è considerato uno dei migliori giradischi per rapporto qualità/prezzo in assoluto.
Antoniotrevi Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @Superfuzz L'ottimo dei rega sono i bracci , sopratutto . Il planar 10 monta un braccio che costa il doppio di quello montato sul transrotor . Le goldring son testine morbide e calde , può essere che entrambe le cose hanno inciso . Poi però non ne capisco più di tanto , e taccio .
Superfuzz Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @Antoniotrevi sicuramente braccio e soprattutto testina incidono molto. Tuttavia il ritmo, il senso di velocità (non saprei che altri termini usare) credo siano diretta responsabilità del giradischi.
Antoniotrevi Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @Superfuzz penso ti riferisca alla "PRAT" , tanto famosa in naim
ernesto62 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 Se vuoi spendere poco ( relativamente) potresti cercare un Project "Perspective ". Bello di estetica , ben suonante , facile e efficace. Io lo avevo con testina della Sumiko Blue point Special . Ho ancora un bel ricordo. Da anni ho il REGA P 7 con testina Benz LP ( allora top gamma) ma posso dirti che il Project con la Sumiko notevolmente il tutto meno caro dal punto di vista economico non ne esce male , anzi .....Andava magnifico , per il prezzo poi tra gira e testina siamo come proporzioni anche meglio tra costi e beneficio . E lo dico da possessore attuale del Rega
Dufay Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 13 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Puoi spiegare meglio cosa intendi? C'è un altro 3d simile con moArteum che ha riscoperto il vinile Che poi è sempre lì da decenni pregi e difetti sono sempre quelli più difetti che pregi per me 1
ernesto62 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @Dufay in effetti il digitale oggi è una alternativa e non più una riserva. Parlo per i CD , non la liquida , non perché la voglio bistrattare,ma perché non ho esperienza per quest'ultima,mentre sui CD posso dire che oggi non ha più senso più di tanto dire è meglio questo o il vinile. Mia opinione per esperienza diretta
musicante Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @Paperinik2021 Punto n°3 https://www.bing.com/ck/a?!&&p=7b218fd4c00f0ef3JmltdHM9MTcxMjYyMDgwMCZpZ3VpZD0zYzA5NzgxMC1hY2IxLTZjNDgtM2FiYS02YzQ0YWRlYTZkMTQmaW5zaWQ9NTI0NA&ptn=3&ver=2&hsh=3&fclid=3c097810-acb1-6c48-3aba-6c44adea6d14&psq=vinile+e+compressione&u=a1aHR0cHM6Ly93d3cubXJ2ZXJ0aWdvdmlueWxyZWNvcmRzLmNvbS9jb21lLWZhcmUvbWFzdGVyLw&ntb=1
Dufay Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 5 minuti fa, ernesto62 ha scritto: @Dufay in effetti il digitale oggi è una alternativa e non più una riserva. Parlo per i CD , non la liquida , non perché la voglio bistrattare,ma perché non ho esperienza per quest'ultima,mentre sui CD posso dire che oggi non ha più senso più di tanto dire è meglio questo o il vinile. Mia opinione per esperienza diretta Sinceramente non è mai stato una riserva neanche all'inizio. 1
portnoy Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 Rega P8 con MC Apheta3 a meno di 3k con la seconda migliore testina MC... braccio 880.
Antoniotrevi Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @portnoy vorrai dire a meno di 4k , il solo gira costa 2,5 k
ernesto62 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 3 minuti fa, portnoy ha scritto: Rega P8 con MC Apheta3 a meno di 3k con la seconda migliore testina MC... braccio 880. Ma che roba è? 🤔 Sinceramente come estetica fa ......be ci siamo Capiti Poi però ognuno ha i suoi gusti
Antoniotrevi Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @ernesto62 io il rega lo trovo molto bello , nella sua filosofia di estrema rigidità e leggerezza .
TopHi-End Inviato 9 Aprile 2024 Autore Inviato 9 Aprile 2024 21 minuti fa, Dufay ha scritto: sono sempre quelli più difetti che pregi per me Per me è il suono più godibile, o quantomeno non inferiore a nessun altro. Ovviamente ha i suoi difetti, come anche il digitale. Ognuno ha i suoi modi di ascoltare e di valutare.
ernesto62 Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 @Antoniotrevi ho anch'io Rega . La verità è che mi sono fermato al 2007 quando ho preso il P7. Non seguo più l'evoluzione del mercato ma francamente mi ha lasciato un po' perplesso questa foggia di questo nuovo Rega . Sara ' un mio limite. Comunque a parte l'estetica , l'importante è che " suona" bene
TopHi-End Inviato 9 Aprile 2024 Autore Inviato 9 Aprile 2024 @ernesto62 di Pro-Ject conosco poco. Ma amo molto Rega. 11 minuti fa, portnoy ha scritto: Rega P8 con MC Apheta3 a meno di 3k con la seconda migliore testina MC... braccio 880 Per me è, con la sua forma essenziale, veramente bellissimo e sicuramente bensuonante.
Messaggi raccomandati