mozarteum Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: Lo spot è fatto molto bene, e non suscita solo la volontà di comprarsi le patatine, ma anche quella di farsi la comunione Comunione e liberazione per colite
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: Lo spot è fatto molto bene, e non suscita solo la volontà di comprarsi le patatine, ma anche quella di farsi la comunione. questa nella scala troll sta a dieci su dieci 3
Uncino Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, melos62 ha scritto: questa nella scala troll sta a dieci su dieci Perché? Ho guardato unicamente ai principi della comunicazione d'impresa, e questo spot è efficace sia per le patatine che per Dio. Anche la Chiesa ha bisogno di marketing, e se viene offerto gratuitamente da un'azienda bene così.
melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Comunque ringrazio i numerosi interventi che hanno confermato il mio assunto. Se non vi disturba lo spot è perchè ignorate la vostra cultura d'origine, siete figli di ignota cultura 1
Uncino Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Perché? La chiesa cattolica usa la comunicazione ed il marketing da decenni. Non esiste scandalo. Questo è uno spot fatto molto bene ed è gratis.
Roberto M Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 Però siamo un po’ fuori tema. Il topic e’ la giornalista progressista e di sinistra che da degli “integralisti” alle persone che osano criticare quello spot. Ci si dimentica che l’integralismo e’ altro, sono le minacce di morte, le botte se non ti metti il velo, gli insulti “kafir” (infedele) alle immigrate che vogliono vivere come noi, la violenza contro gli ebrei. Non una critica verbale, che rimane nell’ambito del diritto di critica. Si e’ smarrito, così, il concetto di “integralismo religioso” tentando di accreditare la tesi che, oggi, esiste un “integralismo cattolico” quando, in realtà, esiste un altro integralismo che invece e’ coccolato da quella stessa sinistra. 1
briandinazareth Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 11 minuti fa, melos62 ha scritto: Se non vi disturba lo spot è perchè ignorate la vostra cultura d'origine, siete figli di ignota cultura forse se non ci disturba è perché siamo un po' meno fregnoni e non ci impressioniamo così facilmente. ;) ma più importante è che non abbiamo la pretesa di censurare le cose che ci disturbano, perché crediamo nella libertà altrui anche quando è contraria alla nostra sensibilità. 1 1
melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: l topic e’ la giornalista progressista e di sinistra che da degli “integralisti” alle persone che osano criticare quello spot. li abbiamo anche qui gli strabici, è un classico di un certo humus culturale, che non è antireligioso in generale, ma solo verso il cattolicesimo, perchè è esso stesso una "religione atea", dove a dio si sostituisce la propria visione del mondo, che manco a dirlo è fortemente di parte.
audio2 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 io sono anticlericale a tutto tondo, vado bene lo stesso ?
Max440 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: è il motivo per il quale è necessario limitare le pretese delle religioni per vivere liberamente. Il problema dell'accusa di "blasfemia" con relative pesantissime conseguenze mi pare solo quello di una certa religione: aprite gli occhi, se volete ... Ma generalizzare mi pare proprio da " 'gnurant"
ferrocsm Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 3 ore fa, Roberto M ha scritto: L’antefatto. in uno spot di una marca di patatine si vede una suora che fa la comunione e l’ostia consacrata viene sostituita da una patatina. Vedi la differenza tra il voler far polemica a tutti i costi e invece no? Io questo tuo stesso argomento per cui ti sei indignato poche ore fa, l'ho fatto presente in maniera meno seriosa ieri mattina (quindi ben ventiquattro ore prima) nell'argomento che già era aperto sulla pubblicità e sui prodotti che non comprereste perché gli spot sono indecenti, tu invece con le tue manie di protagonismo ne hai voluto creare uno apposta per innescare appunto polemiche. Sei troppo prevedibile e non ci stupisci oramai più.
Max440 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Lo può fare e basta Chalie Hebdo : do you remember? O i fatti della storia li diamo al gatto as usual?
Uncino Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: forse se non ci disturba è perché siamo un po' meno fregnoni e non ci impressioniamo così facilmente. ;) ma più importante è che non abbiamo la pretesa di censurare le cose che ci disturbano, perché crediamo nella libertà altrui anche quando è contraria alla nostra sensibilità. Ho l'impressione che in alcuni casi ci si scandalizzi, o si gioisca, perché si pensa di doverlo fare. La chiesa cattolica usa marketing e comunicazione almeno dagli anni '60 dello scorso secolo... diciamo che Dio è più avanti dei bacchettoni 😂
briandinazareth Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 ma alla fine tutta questa polemica è stata messa in piedi per il solito attacco ai musulmani? prevedibili come al solito ;)
Max440 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Poi e’ stato fatto notare giustamente che questa liberta’ e’ facile da esecitarsi oggi verso la Chiesa (500 anni fa sarebbero stati catzi), mentre per un’altra confessione in particolare sarebbe impossibile tuttora. Di quale liberta’ stiamo dunque parlando? Di una liberta’ monodirezionale? copio/incollo
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, melos62 ha scritto: borsellati Ma non potremmo evitare questo antisemitismo OT? Già si è letto della cipolla sulle cozze. Che diamine!
briandinazareth Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 3 minuti fa, Max440 ha scritto: Chalie Hebdo : do you remember? esattamente, se siamo tutti charlie hebdo, contro l'intromissione dei religiosi nella libertà di espressione, dovremmo esserlo a prescindere, non solo in modo strumentale.
Max440 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 51 minuti fa, mozarteum ha scritto: Un borsellato credente o non e’ sempre un borsellato Mi vanto di appartenere a questa specie in via di estinzione ...
Messaggi raccomandati