melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 2 minuti fa, audio2 ha scritto: se mangiamo i preti, come li cuciniamo prima ? Mi raccomando, niente cipolla. Aglio e olio si. 1
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Aspetto pazientemente il tornado tic...tac..tic...tacc...
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Aprile 2024 Amministratori Inviato 10 Aprile 2024 @audio2 non mi fido a mangiare i preti, di qualunque fede, sono allergicomai preti e so di rischiare molto
audio2 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 giusto, la salute e una dieta sana prima di tutto.
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: mangiare i preti Ma quando mai si sono fatti mangiare, soprattutto dalle nostre parti... Magari in qualche remota regione australe ...
LaVoceElettrica Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 28 minuti fa, audio2 ha scritto: se mangiamo i preti, come li cuciniamo prima ? Ma con le patatine, no?
melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 23 minuti fa, audio2 ha scritto: giusto, la salute e una dieta sana prima di tutto. Negli alimenti con livrea nera, come preti e cozze, mai usare la cipolla.
LUIGI64 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Spot di cattivo gusto Alquanto irriverente nei confronti di tutti i cristiani L'Eucarestia è un momento fondamentale della liturgia cattolica Vabbe', ormai non mi stupisco più di nulla Se vogliamo interpretarlo in maniera meno negativa, potrebbe aiutare tutti a prendere con più leggerezza anche un dogma così importante come quello della presenza reale....
senek65 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 58 minuti fa, melos62 ha scritto: col tema della dissacrazione della eucarestia. Che per molti è una cosa come un'altra, un rito come un altro che attiene alle personali credenze di tizio o caio. C'è chi va alla bocciofila e chi in chiesa.
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Boh, io vedo solo lo sguardo col sopracciglio sollevato e stupito del prete e delle suore verso la suora golosona, che in un angolo fa scrocchiare la patatina. Non vedo un intento sacrilego verso il sacramento. Anzi, detto sinceramente, mi fa un po’ paura il vedercelo… Se poi si possano usare questi temi per le pubblicità od i film, io sono per il si, altrimenti ci iranianizziamo. 2
daniele_g Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, davenrk ha scritto: Si invece ora fanno vedere in prima serata su Rai1 due gay che limonano appassionatamente, e li applaudono pure. nel caso dello spot con Rocco, se ben ricordo (ma posso verificare facilmente), la motivazione del blocco fu che lo spot era considerato in qualche modo lesivo della dignità della donna. due gay che si baciano, a meno di rappresentazioni strane della scena che non so immaginare, non credo siano lesive della dignità dei gay o possano essere ritenute offensive per i gay.
LUIGI64 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Ovviamente, per i non credenti o areligiosi, non c'è nulla che possa essere considerato come irrispettoso Anzi, per certi versi potrebbe apparire come uno spot geniale e fantasioso
daniele_g Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: spot geniale quando leggo o sento le due parole nella stessa frase, mi viene l'orticaria. un po' come quando sento parlare di cuochi e stilisti come dei Michelangelo del XXI secolo (e sono figlio di una cuoca....).
ferrocsm Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: io sono per il si, altrimenti ci iranianizziamo. Ma sai perché era da evitare @Gaetanoalberto? Proprio perché i cattolici più o meno professanti e tutto il clero a corredo sono diventati molto molto permalosi e allora stai ai primi danni e passa dove l'acqua è più bassa, a meno che tu "patatina" non volessi sollevare il vespaio andando a provocare ad esempio Roberto M perché aprisse un thread apposito per crearti davvero un poco di pubblicità, magari rancorosa ma che comunque faccia discutere della tua patatina e a fronte di un Roberto M che mai la comprerà ce ne staranno magari altri dieci che invece si.
LUIGI64 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @daniele_g stiamo parlando di uno spot, non di un'opera d'arte....
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: per i non credenti o areligiosi Mah, non mi ritrovo del tutto in questa categoria. Diciamo che trovo abbastanza cristiano anche chi prende meno comunioni e aiuta di più i deboli. Dobbiamo farci raccontare le barzellette dei seminari mi sa…
daniele_g Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: stiamo parlando di uno spot, non di un'opera d'arte.... appunto
LUIGI64 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Il 10/4/2024 at 14:19, Gaetanoalberto ha scritto: prende meno comunioni e aiuta di più i deboli Sono d'accordo Anche Papa Francesco stigmatizzò i cristiani ipocriti Nella mia esperienza, posso dire che non sono pochi. Purtroppo Ma l'uno non esclude l'altro Ma l'Eucarestia, dovrebbe proprio ispirare anche la compassione per il prossimo
Messaggi raccomandati