melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Temo che nella sostanza li confonda tu. Discussione lunga avuta da sempre con amici di cdx. La simbologia teologica e la lettura dei Vangeli non portano sempre alle stesse conclusioni. Il credente può essere o meno uno che fa opere buone, il volontariato, si commuove alle foto dei bambini palestinesi ecc. In realtàvi sono stati e vi sono ancora fior di delinquenti tra i credenti, gli stessi bravi di don Rodrigo prima di rapire Lucia dicono un ave Maria per la buona riuscita del loro progetto. I credente ha una esperienza personale di rapporto con la realtà e con Dio che non è dipendente dalla sua coerenza morale, che dovrebbe essere un sottoprodotto quasi necessario, ma non sempre lo è. 2
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Ora la dico come il mio defunto padre ed il mio defunto suocero: << Ammuccanu patticuli e cacanu riavuli!>> Potete passare alle armi. É il momento!
Roberto M Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 4 ore fa, melos62 ha scritto: Vanno rispettati, come d'altro canto tanti mangiapreti rispettano invece gli islamici, stranamente, forse la libertà di pensiero si ferma dove inizia la prudenza... O dove inizia la volontà di prendersi i voti, quando non puoi comprarli col telepass, i cinquanta euro, o la bombola del gas. Allora fa comodo pure il voto dell’Imam espulso che picchia la moglie e di chi lo segue.
Roberto M Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 3 ore fa, Jarvis ha scritto: Il termine integralismo è fuori luogo in questo caso. Lo spot piuttosto e' dissacrante o blasfemo Esatto. Almeno è quello che penso io.
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, melos62 ha scritto: gli stessi bravi di don Rodrigo Ecco, stavo per citare Manzoni prima, ma ho dimenticato. Altro che Amica chips, ne ha lasciate intendere di sicuro più lui…
Martin Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: << Ammuccanu patticuli e cacanu riavuli!>> "..Chi magna da dio c.ga da danà..."
melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ecco, stavo per citare Manzoni prima, ma ho dimenticato. ti ho detto che mi stai perdendo colpi, caro preside, questi progetti STEM ti hanno ucciso la salute
Roberto M Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: io infatti non farei niente di simile, l'idea invece che si debba vietare la blasfemia è barbara e porta diritti all'integralismo Ma infatti non la vieta nessuno. Altrimenti nel Veneto la metà della popolazione starebbe in carcere.
ferrocsm Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ma infatti non la vieta nessuno. E come mai allora lo spot è stato oscurato?
briandinazareth Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Ma infatti non la vieta nessuno. è quello che vorrebbe @melos62 la mia era una risposta a lui, non è che ti devo spiegare ogni cosa però eh...
Roberto M Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: trova offensiva qualunque argomentazione, anche filosofica o razionale, che non sia allineata al suo pensiero. Casomai il difetto di @melos62, come quello di molti altri bonvivant, è quello di trovare non tanto offensiva, quanto cacofonica la stupidità borsellan-wikipardica.
melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Esatto. Almeno è quello che penso io. è quanto ho cercato di argomentare col mio primo post. Qui si dissacra per intento blasfemo o per mera ignoranza di quanto possa essere offensivo, tanto ormai la macchietta del prete o della suora tentata dai piaceri mondani è stata sdoganata e addirittura inflazionata, però per ignoranza di cosa sia la eucarestia per i cristiani si passa il segno.
melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Adesso, Roberto M ha scritto: Casomai il difetto di @melos62, come quello di molti altri bonvivant, è quello di trovare non tanto offensiva, quanto cacofonica la stupidità borsellan-wikipardica. bingo, sono come i clown al circo , fanno ridere però dopo un po' stufano, con la ripetizione continua dei clichè
briandinazareth Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 2 minuti fa, melos62 ha scritto: però per ignoranza di cosa sia la eucarestia per i cristiani si passa il segno. lo decidi tu naturalmente... ;)
melos62 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 4 minuti fa, ferrocsm ha scritto: E come mai allora lo spot è stato oscurato? è la commissione di autocontrollo dei pubblicitari che ha valutato il rapporto costi/benefici.
briandinazareth Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: la stupidità borsellan-wikipardica. sono come i clown al circo @melos62 ma quale strano fenomeno vi impedisce di stare in una discussione senza scadere nelle sciocche offese personali? sarebbe da studiare e poi fate le verginelle violate perché trovate offensiva qualunque cosa...
Roberto M Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 3 ore fa, ferrocsm ha scritto: Io questo tuo stesso argomento per cui ti sei indignato poche ore fa, l'ho fatto presente in maniera meno seriosa ieri mattina (quindi ben ventiquattro ore prima) nell'argomento che già era aperto sulla pubblicità e sui prodotti che non comprereste perché gli spot sono indecenti, tu invece con le tue manie di protagonismo ne hai voluto creare uno apposta per innescare appunto polemiche Perdonami, non l’avevo letto. Altrimenti non mi sarei mai permesso, ed avrei aggiunto il commento della giornalista progressista superstar di la 7 (sempre invitata) al tuo thread. Comunque @Admin se vuole può fondere i due thread.
Messaggi raccomandati