Vai al contenuto
Melius Club

Se la Russia dovesse vincere…

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo

Non sono molto d'accordo con questa interpretazione.

Per quante colpe possa aver avuto la NATO nel rendere inevitabile il conflitto, il presidente era lui, lui ha preso le decisioni, lui ha firmato... sua la colpa.

Quanto alla Russia, ha sostanzialmente tre necessità imprescindibili:

- Rendere militarmente inutile ciò che testa dell'Ucraina.

- Salvaguardare i suoi interessi strategici nel Mar Nero 

- Proteggete i vecchi e nuovi confini creando una zona cuscinetto.

A questo se ne aggiunge un altro, meramente economico, visto che hanno preso la parte più ricca dell'Ucraina, assieme a buona parte delle coltivazioni di grano.

Alla Russia il grano non serve, agli alleati della Russia invece serve molto.

Inviato
20 minuti fa, Uncino ha scritto:

lui ha preso le decisioni

non ha preso nessuna decisione, lo hanno messo li e ha fatto quello che gli hanno detto di fare,

anche perchè altrimenti lo seccavano.

comunque è giusto che le colpe se le prenda lui, poi che sia stato per stupidità ingordigia e avidità,

quello che si vuole anche tutto assieme non importa. lui e chi gli sta attorno, beninteso.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

non ha preso nessuna decisione, lo hanno messo li e ha fatto quello che gli hanno detto di fare,

anche perchè altrimenti lo seccavano.

comunque è giusto che le colpe se le prenda lui, poi che sia stato per stupidità ingordigia e avidità,

quello che si vuole anche tutto assieme non importa. lui e chi gli sta attorno, beninteso.

A2, fare il presidente non è un obbligo.

Chi lo fa deve essere disposto non solo a ricevere la gloria, ma anche a farsi carico delle responsabilità ed eventualmente essere il responsabile di ultima istanza degli errori, compresi quelli grafici come una sconfitta militare.

Lui il presidente, sua la firma, sua la colpa.

-

Non sto dicendo che la NATO non abbia colpe, le ha e molto gravi, ma il responsabile ultimo è chi governava l'Ucraina al momento delle decisioni.

Cioè Zelensky.

Inviato

io più di dire che lo devono appendere non so come meglio spiegarlo.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

io più di dire che lo devono appendere non so come meglio spiegarlo.

Ne abbiamo già parlato, la cosa più probabile è che tagli la corda in Israele.

Se restasse probabilmente lo appenderebbero, già ci hanno preso la scorsa settimana.

Inviato

Screenshot_2024-05-14-14-30-52-381_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.0a58f4de2db00cb2a2609f845ddf3ff1.jpg

-

Questa ricerca della "pace giusta" ha diversi effetti collaterali.

Mi sa che quelli più intelligenti, che invece di ricercare una improbabile pace giusta, si accontentano della pace possibile, subiscono meno morti, meno devastazioni e alla fine della fiera perdono pure meno territorio.

Molto meno territorio e molti meno morti.

-

Kyiv independent.

Inviato

dici che qualcuno lo capisce ? secondo me no.

Inviato

Ma certo che lo capiscono A2, lo capirebbe pure un passerotto.

Però come fanno ammettere un errore che è costato la pelle a mezzo milione di ucraini?

E che oltretutto non è servito a niente perché semmai l'Ucraina ci ha rimesso molto più territorio che se si fosse arresa dopo un anno.

Non è facile dire che il tuo errore ha causato una simile catastrofe!

Probabilmente neppure con sé stessi.

Inviato

Questo dà un'idea di quanti morti abbia avuto l'Ucraina.

-

Screenshot_2024-05-14-18-54-14-425_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.4f3a533297eb4231f4d3fca167504133.jpg

Inviato

Mi raccontava la badante ucraina di mia madre che stanno rastrellando gli uomini da mandare al fronte, c’è chi si nasconde per non farsi trovare. Le frontiere sono chiuse da tempo e nessuno uomo può scappare. Zelensky non si vuole arrendere e per i suoi morti non ha nessun rimorso. La guerra è persa e lui vuol continuare a combattere…

Inviato

infatti lo devono appendere come quell' altro quella volta. presente la storia.

Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Mi raccontava la badante ucraina di mia madre che stanno rastrellando gli uomini da mandare al fronte, c’è chi si nasconde per non farsi trovare. Le frontiere sono chiuse da tempo e nessuno uomo può scappare. Zelensky non si vuole arrendere e per i suoi morti non ha nessun rimorso. La guerra è persa e lui vuol continuare a combattere…

È così dalla scorsa primavera, da qualche settimana sono anche stati sospesi i diritti costituzionali per la popolazione civile.

Quanto ai morti, che non abbia rimborso non mi stupisce, immagino li avesse già messi in conto quando ha scelto di portare in guerra il suo Paese.

Quello che invece un po' mi lascia perplesso è chi, italiano e non politico, fa finta di non capire che continuare a mandargli armi ha come unico effetto quello di aumentare i morti senza arrestare il conflitto.

Inviato

sulla sostituzione di Shoigu nessuno? dico la mia. O putin lo sostituisce ora che l esercito e in vantaggio e quindi non gli fa perdere la faccia o si leva di torno un personaggio che potrebbe diventare ingombrante in caso di vittoria...ah, non mi stupirei se vista la situazione ( che ci raccontano ) farebbe come ha gia fatto in afghanistan, scappare a gambe levate e lasciare a qualcun altro, ahime, il cerino in mano...

Inviato

Cristo. Non avrei mai pensato che ci fossero cosi' tanti Putiniani in un forum del genere. Manco al Bar Sport sotto casa mia. E probabilmente, se potessero avere la stessa nostra liberta' di dire cio' che ci frulla per la testa, nemmeno in Russia ce ne sarebbero cosi' tanti. E io, che vengo dal PCI, non ricordo tanto entusiasmo nemmeno dalle delegazioni del Partito che tornavano dalle visite " guidate" in quel Paese da cui ritornavano tutti con un senso di smarrimento per le condizioni di vita.

Naturalmente, anche allora qualcuno giudicava la cosa come una conseguenza delle politiche Americane e Occidentali in genere. Putin invade l'Ucraina? Colpa della Nato. Gli Ucraini si difendono? Sbagliano.Vogliamo la Pace?La nostra Pace.Forse giusto cosi'. Ci meritiamo un Putin anche qui da noi, cosi' da poter continuare ad addossare colpe e responsabilita' all'esterno e stare in pace con noi stessi. Ed accettare pero' di avere meno liberta', perche',sotto Putin, non potremo scrivere tutte queste teorie e comunque idee non gradite a chi governa.Provare per credere. Quanti giornalisti o oppositori in galera o assassinati,anche questi strumenti del perfido occidente?

Ci consoleremo, continueremo a poter scrivere di cavi posizionati in un modo piuttosto che in altro. Ce la faremo andare bene anche cosi'. Tranquilli comunque, puo' essere che tra poco il buon Trump,sicuramente piu' in sintonia con gli stessi obiettivi e idee di molti di voi,strano ma non troppo, riprenda in mano le sorti di quei cattivoni degli Usa e,come promette, in una settimana risolva la situazione.

Trump e Putin insieme. Contenti voi.

Inviato
9 minuti fa, Garp ha scritto:

Trump e Putin insieme. Contenti voi.

Lascia perdere

Ci sono automi telecomandati dalle loro ideologie

Ignora e passa oltre

☺️

Inviato
14 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Lascia perdere

Ci sono automi telecomandati dalle loro ideologie

Ignora e passa oltre

☺️

Finché non "passeranno" loro sopra a noi.

Inviato
6 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

passeranno"

Rimedio usato dai miei parenti in anni lontani

SC_F_SUP-5w060-0005748_IMG-0000894187.jpg

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, audio2 ha scritto:

dici che qualcuno lo capisce ? secondo me no.

I cervelli triturati ne dubito....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili