loureediano Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Se la russia vince, vuol dire l'Ucraina perde e se perde saranno un bel paese da ricostrure e far fare soldi a chi li sta già facendo con la guerra
hitch Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 14 minuti fa, loureediano ha scritto: Se la russia vince, vuol dire l'Ucraina perde e se perde saranno un bel paese da ricostrure e far fare soldi a chi li sta già facendo con la guerra Pensi che la Russia, quale "vincitore", permetta ad altri di ricostruire un paese che ha sconfitto?
ferdydurke Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @hitch Che ce ne importa, tanto noi abbiamo in ponte sullo stretto da costruire, come mangiatoia per le imprese basta e avanza 1
audio2 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 la cecenia comunque era russia anche prima se la russia mantiene i territori conquistati ricostruirà quelli, il resto si vedrà
Antoniotrevi Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @audio2 La prima guerra cecena venne combattuta tra Russia e Cecenia dal 1994 al 1996 e finì con la dichiarazione d'indipendenza della Cecenia dalla Russia e la nascita della Repubblica Cecena d'Ičkeria. Con la seconda guerra cecena ritorna russa.
LUIGI64 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Film già visto.... La guerra è stata chiamata ufficialmente “operazione antiterrorista nel Caucaso del nord” – in altre parole, lotta contro il terrorismo – mentre tutti i ceceni, per volontà del Cremlino, sono stati dichiarati indistintamente banditi e terroristi e obbligati ad addossarsi collettivamente la responsabilità delle azioni criminali di alcuni loro concittadini. Allo stesso tempo, è stato deciso che chiunque si dichiara contrario alla guerra deve essere considerato un “nemico”, “complice dei ceceni” e “antipatriottico”. I russi hanno subìto un lavaggio del cervello radicale da parte di una speciale sottodivisione dell’amministrazione presidenziale. E il lavaggio del cervello ha funzionato .... Cremlino ha risposto con uno stratagemma tipico del Kgb: ha cominciato ad arruolare per la Cecenia dei soldati scelti tra chi aveva passato l’infanzia in un orfanotrofio. Soldati orfani: nessuno si preoccupa per loro, non ci sono madri che ne piangono la scomparsa, che chiedono risarcimenti per la loro morte, che gridano, organizzano manifestazioni o addirittura parlano con la stampa. Oggi gli orfani sono la categoria di soldato più diffusa. Inoltre, il Cremlino ha assunto sempre più spesso dei mercenari, combattenti a contratto, scelti solo perché disposti ad arruolarsi per denaro. In poco tempo sono arrivate in Cecenia unità militari composte da ogni classe di criminali e pseudocriminali: membri di associazioni a delinquere che non vedono l’ora di premere il grilletto; ex carcerati senza lavoro; disoccupati arrabbiati con il mondo – da noi ce ne sono centinaia di migliaia; e ovviamente fascisti dichiarati e militanti di gruppi nazionalisti russi che sognano di fare fuori tutti i negri (è così che in Russia sono chiamati gli abitanti del Caucaso... Cecenia è lo strumento con cui Putin ha conquistato il Cremlino e che lo ha spinto a cercare di soffocare la società civile e la libertà di espressione. Il 99 per cento dei mezzi di comunicazione russi, a causa della manipolazione di Putin sulla questione cecena, trasmettono dalla zona dell‘“operazione antiterrorista” solo le informazioni che piacciono al governo centrale. Si tratta di due tipi d’informazioni: il primo riguarda l’eroismo delle unità federali, che eseguono il loro dovere in modo brillante e nel rispetto più totale della legge; il secondo è costituito dalle cronache sulla crudeltà dei ceceni e di chi dovrebbe governarli. I russi hanno finito per crederci. E così dalla seconda guerra cecena è nata la nuova Russia del dopo Eltsin, postdemocratica e non sovietica, dove l’importante – come ai tempi del comunismo – non è ciò che succede in realtà, ma come fare il lavaggio del cervello alla gente. Nel caso della Cecenia, il potere ha adottato una tattica tipicamente sovietica: nascondere la verità dietro una montagna di menzogne. https://www.internazionale.it/opinione/anna-politkovskaja/2004/09/09/la-maledizione-della-cecenia
hitch Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: @hitch certo , un esempio è la Cecenia Se non vado errato, la Russia sta combattendo nei territori ucraini che sono filo russi. Ergo, con i nazisti ucraini non vogliono starci. Mi sembra, anche, che nei territori che sono stati conquistati è già partita la ricostruzione. Mi sembra che nelle altre zone, ad ovest, la guerra non sanno nemmeno cos'è e non credo che verrà investita dal conflitto (spero per.loro..) Quindi non capisco tutta sta bramosia di fare soldi nella ricostruzione. Anche da noi, che abbiamo perso la guerra, la ricostruzione è spettata ai vincitori e il.piano Marshall è l'esempio. Logicamente il bottino più prezioso è stato quello di mettere il guinzaglio alla politica nascente. Credo succeda lo stesso in Ucraina.
LUIGI64 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Vedila un po' come ti pare A livello informativo, la giornalista autrice dell'art. di cui sopra, è stata uccisa il giorno del compleanno del tribale.. Vabbe'
audio2 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @LUIGI64 ognuno ha le sue li parlano di negri del caucaso, negli usa non ne parlano nemmeno e gli sbirri ameri cani li ammazzano per strada.
LUIGI64 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Eh infatti..proprio la stessa identica cosa Bah 2
audio2 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 gli usa c'hanno la pena di morte regolare per i poveracci la russia no, solo alcuni tipi di lavori sono estremamente pericolosi è comunque diverso
jimbo Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Ma mi spiegate come in un paese in guerra si giochi il campionato di calcio,mah..... 1
garmax1 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 15 ore fa, jimbo ha scritto: Ma mi spiegate come in un paese in guerra si giochi il campionato di calcio,mah..... Non mi interesso di calcio, potresti essere più chiaro. Poi per quale motivo non si dovrebbe giocare?
jimbo Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Non mi interesso di calcio, potresti essere più chiaro. Poi per quale motivo non si dovrebbe giocare? Siamo alla frutta, è questa è una riprova 🤣🤣 1
garmax1 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @jimbo non sarebbe un comportamento conforme alla buona educazione la tua risposta ma la prendo comunque. Sappi soltanto che la mia domanda è senza alcun fine polemico la tua risposta invece si
criMan Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Non mi interesso di calcio, potresti essere più chiaro. Poi per quale motivo non si dovrebbe giocare? e' piu' "interessante" farli postare sull'Ucraina a ruota libera. Senza contraddittorio. Quando si interviene si spezza "il flusso" di idee che postano sul forum 2
garmax1 Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 3 minuti fa, criMan ha scritto: e' piu' "interessante" farli postare sull'Ucraina a ruota libera. Quando si interviene si spezza "il flusso" di idee che postano sul forum Potrebbe essere anche così, però anche se mi sforzo non ci trovo nulla che possa giustificare una risposta così
Messaggi raccomandati