Rimini Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: consiglio Audio Aero Capitole Ottimo suono ma da sconsigliare vivamente (insieme al Prima CD) causa ormai noti problemi sulla alimentazione mai risolti da nessuno. Neanche Vermeer Audio (che in qualche modo discende da Audioaero) ne vuole sapere. Da un mese il mio Audioaero Prima CD si trova presso l'Ing. Ingoglia di Aurion, il quale sembra poter avere una soluzione. Se ci riesce, sarebbe il quarto che ci mette le mani. Altrimenti, va al centro ecologico…..
Mighty Quinn Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @Rimini prendo atto non lo sapevo Io avuto per anni e parecchi sia il DAC che l' integrato Zero problemi zero
Rimini Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Io avuto per anni e parecchi sia il DAC che l' integrato I primi anni tutto è filato liscio, poi... Se fai una ricerca in rete troverai molti interventi nei forum. Peccato perché effettivamente suonano molto bene. Fai bene a cambiare spesso!
samana Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 23 minuti fa, Blec ha scritto: sono da diversi mesi attratto dai cd player valvolari della Cayin Se i lettori hanno la stessa qualita’ degli ampli, li lascerei li dove stanno.
Mighty Quinn Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 46 minuti fa, Rimini ha scritto: Fai bene a cambiare spesso Un tempo cambiavo relativamente spesso Da bambino Ma ormai da anni, quanto a digitale, ho il massimo del massimo del meglio, come sai bene E pensare di avere anche solo un bisinin meno del meglio.... mi fa schifo anche solo l'idea 1
Carson Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Se sei vicino a Milano sarei ben lieto di fartelo ascoltare Purtroppo sono agli antipodi, ma ti ringrazio molto per la disponibilità. In ogni caso, sembra che tutti i forumers che hanno (o hanno avuto) un lettore valvolare ne siano contenti. 2 ore fa, samana ha scritto: Da cercare quello a 20 bit pero’, in quanto pare che quello a 32 bit non vada altrettanto bene. Cioè?
samana Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 13 minuti fa, Carson ha scritto: Cioè? Mi riferisco alla risoluzione del dac dei Lector in questione.
FD_MC Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Anch'io ho il Synthesis Roma DC14+ e confermo il giudizio positivo di @Tronio . Ne avevamo parlato in questo thread:
Acheo Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @Blec Ho avuto un CAyin per 2 anni (il mod 153), molto attufato, la singola valvola (in stadio uscita (doppio triodo se non ricordo male) , colorava solo un po' il suono asciutto e digitale degli operazionali ), poi l' ho modificato Aurion (disattufato, ma è restato un suono asciutto ), poi Lector CDP 7 con PSU 7, (per 10 anni...), gran bel suono (preciso, dettagliato ma al tempo stesso 'analogico') ma -secondo me - caratterizzato, ed un po' alla fine mi stancò; da 3 anni circa ho un UNICO CD 2 con uscita valvolare (4 valvole, bilanciato nativo) e sono molto contento del blend tra suono un po' analitico dato dai Sabre e la ricchezza armonica (altri direbbero 'musicalità') delle valvole, ottimo il palcoscenico. Molto interfacciabile, anche se di liquida ne ascolto pochissima.
niar67 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @Carson Come sempre in questo ambito dipende dai gusti, io ti posso consigliare Lector, lo posseggo da diversi anni. Saluti Andrea
Tronio Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Il Lector è una bella macchina, anche se il progetto ha ormai una ventina d'anni di età, ma dipende anche dal budget che si intende investire: la versione 707 con PSU costa 5000 Euro mentre il Synthesis 14+ sta intorno ai 2000 Euro...
Carson Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: Synthesis 14+ sta intorno ai 2000 Euro... Riuscirei ad ottenerlo con qualcosa in meno ed in più mi verrebbe permutato il mio attuale lettore. 2 ore fa, niar67 ha scritto: io ti posso consigliare Lector, lo posseggo da diversi anni. Ti ringrazio del consiglio, sono ancora in fase di valutazione ed ogni consiglio è bene accetto.
walge Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @samana la risoluzione nei dac con stadio di uscita a valvole tende ad essere scarsa visto il rapporto s/n limitato Nel mio caso quando presentai su AR il dac tra l’alimentazione dello stadio di uscita a valvole fata con valvola e quella stabilizzata a ss molto efficace il salto fu di circa 20 dB ( non pesati) a favore di questa ultima e portò la risoluzione a circa 16 bit, ragionevole Tenendo presente che impiegando uno stadio ss magari mutuato dal data sheet del dac almeno 2-3 dB in più si avrebbero Ovviamente se poi si usassero stadi di uscita fortemente controreazionati quel dato potrebbe migliorare ma, aggiungo, una selezione accurata delle valvole è sempre consigliata Poi quando vedo dac dove vengono impiegate 300B o similari capisco che ogni decenza è superata W 2
Mister Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @Blec Cayin produce degli ottimi ampli. Ho avuto per molti anni il modello A88-T e lo ritengo ottimo. I lettori CD ne ho sentiti diversi e comparati a quelli di mio riferimento (Naim, Copland, Rega ecc.) mi hanno sempre fatto un'ottima impressione.
Carson Inviato 12 Aprile 2024 Autore Inviato 12 Aprile 2024 Buonasera a tutti, solo per dire che ho concluso l’acquisto del Synthesis Roma 14DC. Lo riceverò la prossima settimana, non mancherò di scrivere qualcosa. Ringrazio ognuno di voi per i consigli ed i pareri. Giuliano. 1
giaietto Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Il 11/04/2024 at 08:38, Tronio ha scritto: Il Lector è una bella macchina, anche se il progetto ha ormai una ventina d'anni di età Per come la vedo io è un pregio. Gli anni d’oro dei lettori solo CD prima che ci spacciassero la “sola” del SACD.
Tronio Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 2 ore fa, giaietto ha scritto: Per come la vedo io è un pregio. Gli anni d’oro dei lettori solo CD prima che ci spacciassero la “sola” del SACD. Non ne faccio una questione da tifoseria calcistica "CD vs SACD", né tantomeno ritengo che un prodotto solo perché datato debba essere meno pregiato (anzi, per taluni componenti come diffusori e giradischi penso esattamente il contrario) ma nel caso in questione di un apparecchio digitale tra spendere 5000 Euro per un progetto per i miei gusti troppo artigianale datato vent'anni e spenderne 2000 (molto meno nel mio caso) per un prodotto sempre italiano di produzione più affidabile e a mio avviso almeno altrettanto valido non ho avuto dubbi sulla scelta.
noam Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Il 11/4/2024 at 07:40, Acheo ha scritto: @Blec Ho avuto un CAyin per 2 anni (il mod 153), molto attufato, la singola valvola (in stadio uscita (doppio triodo se non ricordo male) , colorava solo un po' il suono asciutto e digitale degli operazionali ), poi l' ho modificato Aurion (disattufato, ma è restato un suono asciutto ), poi Lector CDP 7 con PSU 7, (per 10 anni...), gran bel suono (preciso, dettagliato ma al tempo stesso 'analogico') ma -secondo me - caratterizzato, ed un po' alla fine mi stancò; da 3 anni circa ho un UNICO CD 2 con uscita valvolare (4 valvole, bilanciato nativo) e sono molto contento del blend tra suono un po' analitico dato dai Sabre e la ricchezza armonica (altri direbbero 'musicalità') delle valvole, ottimo il palcoscenico. Molto interfacciabile, anche se di liquida ne ascolto pochissima. Mi hai anticipato , anche se per un appassionato di valvole come me , é dura affermare che il CD2 suona meglio senza..... Anche il Lector cdp7 é una gran bella macchina , ricordo ancora un confronto vincente con un'altra sorgente digitale a quei tempi di riferimento , anch'essa a valvole , la metronome technologie cd4 .
Messaggi raccomandati