Vai al contenuto
Melius Club

Innamorarsi di un detenuto al Tg

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Per carita',in una societa' senza valori non mi meraviglio piu' di tanto che possano accadere simili situazioni.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/omicidio-willy-pincarelli-matrimonio_80455308-202402k.shtml

Riporto un passo di una dichiarazione del legale :   "Ora che per noi - ha aggiunto il legale -, è definitivamente chiusa questa vicenda, iniziamo a pensare al futuro e a un percorso che possa restituire al mio assistito la libertà. Nonostante tutto è sempre un ragazzo di giovane età, che merita, una seconda possibilità". 

Ecco,a questo punto mi viene da evocare una serie di divinita' ancora nemmeno mai nate ma mi dicono che non si possa smadonnare sul forum quindi evito ma... le penso .E' su questo concetto di "seconda possibilita'" che non sono d'accordo. Io concedo la seconda chance al ladro,al contrabbandiere,al poveraccio .Non certo al pedofilo,all'assassino,allo stupratore o a chi commette stragi e roba del genere .Oppure, tu resusciti il povero Willye e io ti concedo la "seconda possibilita''. Fino ad allora ti fai il carcere senza sconti di pena ,permessi o altre amenita' del genere . Evito altri commenti tanto avete capito

• Melius 1
Inviato

Diversi  protagonisti della cronaca nera,una volta condannati,sono stati oggetto di "corteggiamento" : se pensi che è persino esistita "una" che si è sposata izzo..............

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, claudiofera ha scritto:

una" che si è sposata izzo..............

Il macabro intriga sempre!

Inviato

La famosa "dark triad" dei criminologi. Pure Pietro Maso (che aveva ucciso i genitori a padellate per ereditare) in carcere riceveva paccate di lettere di ammiratrici varie...

Inviato

@Martin

«Mi sono innamorato, ed è un amore ricambiato. Quando ricevo le sue lettere sento le farfalle nello stomaco. Il solo fatto che si interessi a me mi fa camminare a un metro da terra. Molti qui in carcere si vergognerebbero di raccontare un’emozione così, io no».

Gianfranco Stevanin, il serial killer di Terrazzo (Verona), quello che uccideva le prostitute, le tagliava a pezzi e sotterrava i resti nel giardino di casa, si è fidanzato. Lo racconta in una intervista esclusiva  rilasciata nel carcere di Bollate.

Stevanin, arrestato quasi 25 anni fa, racconta che si tratta di una ragazza che studia psicologia..... Annamo bene !!

Renato Bovello
Inviato

E tutto questo non ditemi che rientra nella "normalita' " oppure oggi parlare di normalita' non e' politicamento corretto perche' dobbiamo accettare tutto e il contrario di tutto ? 

Inviato

@Renato Bovello

Forse ricordo male, mi sembra che qualcosa di analogo sia accaduto anche per Vallanzasca e Mesina...

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

E tutto questo non ditemi che rientra nella "normalita' " oppure oggi parlare di normalita' non e' politicamento corretto perche' dobbiamo accettare tutto e il contrario di tutto ? 

è un fenomeno vecchio come il mondo, non è roba di oggi. 

la fascinazione di una certa percentuale (piccola) di donne per i peggiori criminali ha una lunga storia. 

il caso più famoso è quello di ted bundy, che negli anni '70 ricevette centinaia di lettere d'amore in carcere. 

ci sono anche molti studi sul fenomeno e su cosa lo inneschi. 

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello e' una corrente di pensiero della metà del secolo scorso, i "Liberati di Basaglia" (cfr. Legge 180/78. Forza e coraggio!

Inviato

È noto che gli sbronzi abbiano un loro fascino... E questi sono i peggio sbronzoni.

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

uomini di farsi turlupinare per interesse.

Ecco,se mai esiste una categoria di stupidi e' proprio questa . 

11 minuti fa, codex ha scritto:

Vallanzasca e Mesina...

Certo e non solo loro .A me tutto questo lascia perplesso ma posso capire...

Inviato
13 minuti fa, codex ha scritto:

Vallanzasca

La sua storia è nettamente diversa rispetto a quelle di serial killer e assassini vari. 

Inviato

@Renato Bovello quella gente è immondizia, anzi, di meno, perché con l’immondizia almeno ci fai corrente elettrica e teleriscaldamento. 

Inviato

@LeoCleo

Ovvio, ma tanto dimostra che il "fascino del galeotto" è sempre esistito.

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

quella gente è immondizia,

Concordo al 100% ma ..." Che te lo dico a fare ? "

Comunque e' una vicenda che mi ha toccato molto. Non sara' giusto e bello giudicare gia' da certe facce ma poi ti accorgi che ..non ti sbagli ...chissa' come mai

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, codex ha scritto:

Forse ricordo male, mi sembra che qualcosa di analogo sia accaduto anche per Vallanzasca e Mesina...

mia nonna mi raccontava che ai tempi del banditismo sardo, i peggiori assassini, compreso il famigerato stocchino, avevano tutte le donne che volevano e senza doverle forzare... 

e questo in una società arcaica dove la promiscuità sessuale non era contemplata.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji