widemediaphotography Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, snaic2 ha scritto: Con la sorgente digitale potrei essere d'accordo con te visti i miglioramenti degli ultimi anni, ma con la sorgente analogica su 50k di impianto totale spendere 5k di analogico mi sembra squilibrato tra base, braccio e testina, accantonando il pre phono Certo, ma la coperta è assai corta... quindi hai maggior qualità realmente apprezzabile investendo +10K sui diffusori o su di un giradischi?
Giovanni77 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 4 ore fa, bluenote ha scritto: Errata per te, non certo per tanti altri. In questo caso specifico è errata perché io lo posseggo (vedi foto) e tu e molti altri no, compreso tom il misuratore che regala Melius senza senso, non ha mai avuto nel suo impianto con le cerwin Vega ne questo oggetto e ne di simili, anche se allude di aver provato nel suo impianto il ps audio. E non è vero.
Turandot Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Chiedo a ChatGPT: Cita Certamente! Ecco una configurazione di un impianto hi-end che potrebbe costare circa 50000€. Questa configurazione si basa su componenti di alta qualità per offrire un'esperienza audio eccezionale. Diffusori Principali (Coppia): Bowers & Wilkins 802 D3 - 15000€ Amplificatore Integrato: McIntosh MA9000 - 15000€ Lettore di Rete/Streamer: Linn Klimax DS/3 - 10000€ Sorgente Analogica (Opzionale): Rega Planar 10 - 6000€ Preamplificatore Phono (Opzionale per giradischi): Nagra BPS - 5000€ Cavi di Interconnessione: Nordost Odin 2 - 5000€ Cavi degli Altoparlanti: Transparent Audio Opus Speaker Cable - 3000€ Condizionatore di Rete: Shunyata Research Hydra Triton v3 - 6000€ Supporti e Isolatori: IsoAcoustics Gaia III - 500€ Questa configurazione fornisce un suono eccezionale, sia che tu stia ascoltando musica digitale tramite lo streaming, che stia godendo di vinili su un giradischi di alta qualità. I cavi di alta gamma e il condizionatore di rete contribuiscono a ridurre al minimo le interferenze e a ottimizzare le prestazioni dell'intero sistema. Estiquaatsi che precisione
ilmisuratore Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 6 minuti fa, ildoria76 ha scritto: volevo chiedere a @misuratore cosa si fa a misurare uno smartphone e stabilire quali sono le misure buone. Lo xiaomi produce misure molto buone, equivalenti ad un DAC MSB Analog Cosa cambia in sostanziale, che produce un livello di uscita molto basso, e se non hai un PRE che guadagna molto ti ritrovi la manopola a tutto volume senza sfruttare l'intera potenza del finale, dunque oggetto valido, ma andrebbe interfacciato bene
Dufay Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Adesso, ildoria76 ha scritto: @Dufay non barare, si era detto prodotti sul mercato :) con il pre di Aloia ti piacerebbe vincere facile eheheh. poi non ho ben capito la "provocazione" dello Xiaomi come sorgente e a tal proposito senza uscire troppo OT volevo chiedere a @misuratore cosa si fa a misurare uno smartphone e stabilire quali sono le misure buone. Uno Xiaomi è meglio come sorgente di un qualsiasi streamerino da 150euro? Per la vacanza ok ci sta, a patto di portarsi dietro un buon Dac/ampli portatile ed un buon paio di cuffie/auricolari Ma i prodotti di aloia sono sul mercato Glieli chiedi e te li fa c'è un marchio. Non ho messo la roba che ho io perché effettivamente un po' fuori dal normale. Lo Xiaomi non è esattamente una provocazione lo uso davvero con gran soddisfazione. Ogni volta che sento l'impianto mi chiedo cosa volere di più anche se so che di più è sempre possibile.
ildoria76 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 13 ore fa, one4seven ha scritto: Diffusori: ATC SCM 150 Attive > 35k Noto che siamo già a quota 3 persone che sceglierebbero questo ATC...è un dato di fatto
Ivan1800 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @one4seven ecco, proprio per un fatto "filosofico" ho parlato di 5k!
ilmisuratore Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 12 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: non ha mai avuto nel suo impianto con le cerwin Vega ne questo oggetto e ne di simili, anche se allude di aver provato nel suo impianto il ps audio. Non mi sembravi un tipo da scrivere emerite cassate, ma adesso lo hai dimostrato Adesso dimmi pure che si tratta di una foto presa nel web (ennesima cassata)
ildoria76 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Lo xiaomi produce misure molto buone, equivalenti ad un DAC MSB Analog Cosa cambia in sostanziale, che produce un livello di uscita molto basso, e se non hai un PRE che guadagna molto ti ritrovi la manopola a tutto volume senza sfruttare l'intera potenza del finale, dunque oggetto valido, ma andrebbe interfacciato bene @ilmisuratore casomai ti contatto in pvt per chiederti qualcosa in più non voglio sporcare il questo topic
Giovanni77 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 4 ore fa, Dufay ha scritto: In base alle mie esperienze ritengo alquanto improbabile che il tuo impianto quello di grisulea e di altri possa suonare bene Su quello del misuratore non hai torto; 4 persone su 4 che conosco hanno avuto quasi le stesse conclusioni, a parte Rocco che non è stato così tranciante.
ilmisuratore Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 minuto fa, ildoria76 ha scritto: @ilmisuratore casomai ti contatto in pvt per chiederti qualcosa in più non voglio sporcare il questo topic ok
ilmisuratore Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 4 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: Su quello del misuratore non hai torto; 4 persone su 4 che conosco hanno avuto quasi le stesse conclusioni, a parte Rocco che non è stato così tranciante. Mi è bastato leggere delle tue cassate, basta solo quello per classificarti persona "poco attendibile" Diciamo che a casa propria non si dovrebbe fare entrare nessuno (se dovessero sparare cazzate o parlare dietro le spalle) Io a ROCCO ho detto tutto in faccia, ed è cosi che si fa
ildoria76 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 4 ore fa, Turandot ha scritto: Boulder 866 21.700 Lansche 3.2 25.200 Cavi vari 3.100 @Turandot tanta roba...veramente interessante 1
bluenote Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 21 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: In questo caso specifico è errata perché io lo posseggo (vedi foto) e tu e molti altri no, compreso tom il misuratore che regala Melius senza senso, non ha mai avuto nel suo impianto con le cerwin Vega ne questo oggetto e ne di simili, anche se allude di aver provato nel suo impianto il ps audio. E non è vero. Il tuo atteggiamento di disprezzo nei confronti degli altri è davvero poco elegante, a differenza dei componenti che hai, che invece di eleganza ne hanno tanta. Il 948 lo prenderei soltanto perché è bello, sulla sua utilità, almeno da me, avrei molto dubbi, mentre il 911 l'ho avuto una vita fa. Per la cronaca ho avuto anche le Cerwin Vega drcizzate ed erano una bomba.
Giovanni77 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 14 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non mi sembravi un tipo da scrivere emerite cassate, ma adesso lo hai dimostrato Adesso dimmi pure che si tratta di una foto presa nel web (ennesima cassata) Probabilmente non è casa tua. Ti credo solo se fai una foto con le Cerwing Vega e il Burmester collegato. Ma la foto non arriverà mai, perché quel finale da te non è mai arrivato. Il povero amico in comune, ormai nell’ade, scriveva spesso a diversi amici e ci raccontava tante cose.
Ivan1800 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Cmq a noi altri dei vostri conflitti non ci interessa proprio, anzi... 1
Giovanni77 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 14 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Mi è bastato leggere delle tue cassate, basta solo quello per classificarti persona "poco attendibile" A me sembra che sei tu poco o per nulla attendibile. 1 minuto fa, Ivan1800 ha scritto: Cmq a noi altri dei vostri conflitti non ci interessa proprio, anzi... Hai ragione, chiedo scusa.
Renato Bovello Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 27 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Diciamo che a casa propria non si dovrebbe fare entrare nessuno (se dovessero sparare cazzate o parlare dietro le spalle) Punti di vista. Da me puoi venire e qualsiasi cosa tu dovessi scrivere non sarebbe per me un problema. Questo perche' a me l'impianto piace e soddisfa molto quindi non avrei problemi di alcun tipo .Da me vengono un sacco di amici ad ascoltare 1
Messaggi raccomandati