ildoria76 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 2 ore fa, one4seven ha scritto: Si, ma l'opener ha messo un budget alto non a caso. Perchè col budget alto, si vedono bene "le filosofie" di costruzione (assemblaggio) di un impianto. Ed infatti stanno uscendo cose molto interessanti. @one4seven esatto, ho scelto questa cifra per 2 motivi : . 1) Per capire un pò la filosofia che si cela dietro i frequentatori di questo forum, e per espandere la mia conoscenza data che ci sono persone con molta molta più esperienza di me in questo ambito. . 2) Perchè io mi pongo esattamente a metà strada tra @ilmisuratore e @Dufay, sono un elettrotecnico con la passione dell'elettronica e tecnologia, quindi per me sono importanti sia le misure, ma anche la qualità dei materiali e dei progetti, ma qualità e progetti costano...ma tutto ha un valore reale. . Percui sono fermamente convinto che nel budget di 50K si possono raggiungere prestazioni di altissimo livello senza dover andare sopra. . Ovvio che per me un sistema abbinato male da 50K può suonare molto peggio di uno da 5k scelto con criterio in base alla stanza in primis al tipo di musica ed al trattamento sonoro dell'ambiente...e la qualità della corrente! . Ho condensato la mia filosofia di audiofilo "tecnologico" (fuck the vinile) in queste righe
Turandot Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @ildoria76 più variabili ci mettiamo e più bisogna avere le idee chiare, le orecchie buone e sensibilità. Per questo se uno mi chiedesse "non ho nulla che ci prendo con 50k", gli proporrei quanto scritto, certo del risultato
Superfuzz Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Costo totale circa 6000€ cifra importante per la stragrande maggioranza dei "semplici" fruitori di musica... ma quindi secondo te il massimo è ottenibile con 6000 euro. Ho capito male? Nel caso, buono a sapersi (nel tenere in considerazione le tue opinioni). 1
Antoniotrevi Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 dynaudio confidence e amplificazione Nelson pass 1
Olimike Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 pre-dac : Sonnet Pasithea finali mono: Pass Labs xa 60.8 diffusori: Legacy Audio Aeris quello che rimane in sorgente e cavi
audio2 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 io 50 mila farei anche fatica a spenderli dynaudio contour 60 € 10 mila dac audio gd € 1000 modello a scelta ampli audio gd master 10 € 3000 cavi € 2000 una meccanica cd primare o altro a € 1000 siamo a 17 mila, il resto un' auto nuova e vacanze. 2
ildoria76 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 3 minuti fa, Superfuzz ha scritto: cifra importante per la stragrande maggioranza dei "semplici" fruitori di musica... ma quindi secondo te il massimo è ottenibile con 6000 euro. Ho capito male? Nel caso, buono a sapersi (nel tenere in considerazione le tue opinioni). io sulla configurazione del @misuratore sono convinto ad occhi chiusi che suona bene e la darebbe da bere a tanti impianti molto piu costosi, ma un impianto da 50k ben realizzato non credo mai potrebbe superarlo
ildoria76 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 8 minuti fa, Turandot ha scritto: più variabili ci mettiamo e più bisogna avere le idee chiare, le orecchie buone e sensibilità. Per questo se uno mi chiedesse "non ho nulla che ci prendo con 50k", gli proporrei quanto scritto, certo del risultato @Turandot sisi assolutamente sono d'accordo con quello che dici.
jakob1965 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 22 ore fa, one4seven ha scritto: Diffusori: Canton Reference 1K > 20.000 € li conosco bene - suono imperiale - sottovalutati per me 1
jakob1965 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Dico la mia: un bel Marantz 30 come sorgente accu E800 in classe A wilson Sabrina resto in cavi - dovremmo esserci 1 1
Ligo Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: @Ligo avevamo detto 50K non 100K :) Infatti, ho inserito due alternative da 50K ciascuna.
ilmisuratore Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Punti di vista. Da me puoi venire e qualsiasi cosa tu dovessi scrivere non sarebbe per me un problema. Questo perche' a me l'impianto piace e soddisfa molto quindi non avrei problemi di alcun tipo .Da me vengono un sacco di amici ad ascoltare Anche da me vengono tantissimi amici ad ascoltare...amici...
one4seven Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Ma alla fine @ildoria76, ce lo dirai chi siamo?
Dufay Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Anche da me vengono tantissimi amici ad ascoltare...amici... Ce n'è qualcuno qua dentro? 1
ilmisuratore Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 2 ore fa, bluenote ha scritto: Tom, non ti crediamo. Vogliamo le provole con tanto di carta dirindindà e impronte vegetali allegate. Meno male che mi conosci bene...e sai benissimo quante prove e confronti ho svolto a casa mia e da altri Massi, passiamoci sopra ed evitiamo di dare retta ai bambini che piagnucolano se gli si tocca il loro giocattolino 1
Antoniotrevi Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @ilmisuratore ma dai , ancora con il mito delle cerwing vega .....
ildoria76 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Essere elettrotecnici non è un buon inizio. Solitamente sono i peggiori capiscono nulla. @Dufay scommetto che la tua signora chiama sempre l'elettricista quando tu non sei a casa per farsi cambiare le lampadine..ecco perchè c'è l'hai con loro :) 1
ilmisuratore Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 44 minuti fa, Superfuzz ha scritto: cifra importante per la stragrande maggioranza dei "semplici" fruitori di musica... ma quindi secondo te il massimo è ottenibile con 6000 euro. Ho capito male? Nel caso, buono a sapersi (nel tenere in considerazione le tue opinioni). Non esiste un "massimo ottenibile" ma esiste la prestazione a cui personalmente si punta, quel prodotto sonoro che ti appaga e ti fa venir voglia di ascoltare ininterrottamente Il giorno che ascolterò un impianto che mi appassionerà piu del mio lo desidererò, se posso me lo compro, se non posso pazienza, rimarrà un desiderio o un sogno
Messaggi raccomandati