Vai al contenuto
Melius Club

Vostro miglior impianto da 50K...dimmi che impianto hai e ti dirò chi sei :)

Messaggi raccomandati

Inviato

per la sorgente investo 5k , strambo con alimentatore dedicato  poi dac audio gd r7 mk2 

Sempre aperto ad altri dac , tambaqui per es , ma dopo prova in loco se vale la differenza

la baracca gira con roon e qbuzz 

Passando ad integrato pass int 250 e diffusori bew 803d3 , di listino siamo a oltre 30k 

Cavi , potenza in bi wiring , xlr e usb , fatti fare con scelta cavo  1k e spicci 

Avanziamo oltre 10 k per trattamento acustico e mobile , che siamo sui 4k 

in teoria note samsung che funge da telecomando 

Ma per rimanere in tema audio metterei impianto ht , dove solo con il vpr sforo , jvc z7

ilmisuratore
Inviato
24 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

mi sa che non bastano purtroppo  

Al momento c'è un offerta a 699€ a persona :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, Andrew ha scritto:

21 ore fa, Andrew ha scritto:

Ennesima discussione su chi ce l ha più lungo?

Bravissimo!

Inviato
23 ore fa, Dufay ha scritto:

Allora

Dynadiuo confidence 50 28000 euro

amoli Graaf GM 400 credo  1O000 euro 

Pre  Bartolomeo Aloia Kuyen 4000 

Cavi vari massimo 3000 euro 

Varie ed eventuali 2000 euro 

Telefono Xiaomi 150 euro .

Totale 47150 euro .

Col resto ci si fa una bella vacanza .

belle le confidence, ma le voglio con un single ended, quale ampli potrebbe pilotarle? 

Inviato
10 ore fa, bluenote ha scritto:

Magari più il Sancho Panza

O il sergente Garcia..:classic_tongue:

Inviato
5 minuti fa, Azoto One ha scritto:

belle le confidence, ma le voglio con un single ended, quale ampli potrebbe pilotarle? 

A quel prezzo potevano farle un po' più sensibili, le trovo pure brutte 

Inviato

Un sistema ancora compatto che avevo ascoltato a lungo, in diverse occasioni..

e che ho trovato tra i migliori mai ascoltati tra i tradizionali.. anche in categoria di spesa assai superiore.

Tad Compact Reference 1, Viva Solista, cavi Mit, dcs Rossini.. suono semplicemente esemplare per musicalità e bellezza.. una favola di fluentezza e risoluzione e cesello armonico.

( e con 50 ravanando un po‘ tra gli usati si trova, e va meglio di altri da trecento… )

Inviato

Sembra il Fantacalcio : questo lo metto qui, poi aggiungo quest'altro...ma l'allenatore chi lo fa ?

Inviato
2 minuti fa, biox ha scritto:

Sembra il Fantacalcio : questo lo metto qui, poi aggiungo quest'altro...ma l'allenatore chi lo fa ?

@biox  era @Dufay ma è stato esonerato...panca libera :)

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@Andrew se da noia,e' sufficiente non leggere.

Purtroppo,invero,ben determinati concetti sono da alcuni utenti espressi al limite del Regolamento che ne vieta la ripetivita',assimilandola al concetto della propaganda( campagna).

• Thanks 1
Mighty Quinn
Inviato

Butto lì un sistemino da poveracci fifty kappa alternativo... per noi amanti delle valvoline:

PC (1000€), Jadis JS1 (16000€), Jadis JA80 (22000€) Acapella Harlekin mk2 (10000€), cavi ultrahiend state of the art a vostra scelta (146€)

e niente e nessuno vi potrà mai superare 

Inviato
10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Butto lì un sistemino da poveracci fifty kappa alternativo... per noi amanti delle valvoline:

PC (1000€), Jadis JS1 (16000€), Jadis JA80 (22000€) Acapella Harlekin mk2 (10000€), cavi ultrahiend state of the art a vostra scelta (146€)

e niente e nessuno vi potrà mai superare 

38.000 per quelle caccavelle di Jadis?....:classic_biggrin:

Inviato
55 minuti fa, alexis ha scritto:

Un sistema ancora compatto che avevo ascoltato a lungo, in diverse occasioni..

e che ho trovato tra i migliori mai ascoltati tra i tradizionali.. anche in categoria di spesa assai superiore.

Tad Compact Reference 1, Viva Solista, cavi Mit, dcs Rossini.. suono semplicemente esemplare per musicalità e bellezza.. una favola di fluentezza e risoluzione e cesello armonico.

( e con 50 ravanando un po‘ tra gli usati si trova, e va meglio di altri da trecento… )

Ecco, chissà come suonerebbe il Solista con le Dynaudio 

ascoltoebasta
Inviato
18 ore fa, Sognatore ha scritto:

siamo d’accordo sul fatto che comunque il nostro sia un hobby costoso e qualcuno a volte ne approfitta….secondo me però perché ormai siamo pochi e sempre meno…

Purtroppo è vero,ma i cavi nell'usato han prezzi anche 1/4 del listino e aver la fortuna di provarli nel proprio impianto da la possibilità di fare valutazioni,io ho sempre fatto così,una volta trovati i componenti che si addicevano ai miei gusti,con i giusti cavi ho migliorato,per me,il suono dell'impianto arricchendolo senza stravolgerlo,come spesso fanno i diffusori,ma in questa passione ognuno trova la propria strada e metodo,e se questi son figli di prove e passione,raggiungendo la propria soddisfazione,allora abbiam tutti ragione... che rimone.

Inviato

Partecipo indicando una configurazione che mi ispira:

Wilson Audio Sabrina X 24k 

Burmester 032 17 k

Metronome le player 2s 5k

Resto cavi ed accessori 

Questi sono listini al nuovo come da regole dell' opener.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Azoto One ha scritto:

Ecco, chissà come suonerebbe il Solista con le Dynaudio

Bisognerebbe provare..  :-)

eccellentissmi risultati comunque anche con Lansche, Wilson, Totem.. e molti altri.

Con le piccole Tad Ref comunque un matrimonio difficilmente superabile, a qualsiasi prezzo.

Inviato
Il 11/4/2024 at 12:30, mla ha scritto:

Sempre con le vostre polemiche OT...

anche tu...ma se è così piacevole sentirli discutere sempre sempre sempre in ogni 3D delle stesse cose :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
58 minuti fa, alexis ha scritto:

Bisognerebbe provare..  :-)

eccellentissmi risultati comunque anche con Lansche, Wilson, Totem.. e molti altri.

Con le piccole Tad Ref comunque un matrimonio difficilmente superabile, a qualsiasi prezzo.

Ottime le Tad CR1 con Viva solista, mi era sembrato fosse praticamente impossibile fare di meglio. Fino a quando, nella sala a lato ho ascoltato le Magico M5 pilotate da pre e finali spectral. Tutto questo circa una 15na di aani fa a Pandino.